Nuovo del forum...consiglio prima mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ADP-1987

Biker novus
6/4/18
23
0
0
37
Binasco
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo nel forum.

Sto per passare da una bici da corsa ad un mtb. Sono passato in un negozio delle mie zone ed hanno un usato che mi intriga molto. Siccome non sono un esperto mi farebbe piacere un vostro consiglio.
La bici che ho visto è una scalpel cannondale da 26" full carbon. La bici è montata bene ed il negoziante mi dice che essendo da 26" fa fatica a venderla e me la lascerebbe a 1100€. Per quanto mi riguarda che abbia le ruote da 26" non è che mi interessi molto anzi magari è anche più divertente. Voi cosa ne pensate?

Ps
Io sono dell'idea "meglio un buon usato che un mediocre nuovo"

Ciaooo
 

capradimontagna

Biker serius
13/2/16
119
20
0
Visita sito
Anche io la penso come te sull'usato: per una prima mtb, con un budget di 500-600 euro, una buona 26 è la scelta migliore. Della Scalpel in questione non so nulla e non posso esprimere un' opinione; però 1100 euro per una 26 inizia a essere una cifra rispettabile, forse a quel prezzo o poco più potresti trovare un usato più attuale. Considera che il 26 è uno standard completamente abbandonato e ormai si fa fatica a trovare i pezzi e che, a parte il marketing, le 29 e le bici recenti in generale hanno fatto progressi e hanno telai con geometrie e posizioni in sella sicuramente più efficaci.
 

ADP-1987

Biker novus
6/4/18
23
0
0
37
Binasco
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
Ciao capradimontagna
Si pensandoci bene forse spendere quei soldi per una bici che cmq ha qualche anno non è il massimo. Pensando poi che per i primi giri che farò una biammortizzata non sarebbe neanche sufruttata bene.
Quindi a questo punto con la stessa cifra penso di trovare qualcosa di più recente front.

Avete qualche modello da consigliare?
I miei percorsi iniziali spero proprio che siano sterrato e bosco con poco dislivello (roba non difficile).

Grazie
Ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo