Nuovo del forum ma con un dubbio sul doppio treno di ruote

Frankroscoe

Biker novus
19/7/19
6
1
0
47
Venezia
Visita sito
Bike
Trek roscoe 8
Ciao a tutti mi chiamo Francesco ho 43 anni e da poco ho iniziato ad avventurarmi in questo mondo....da qualche mese giro con una trek roscoe 8 che, per chi non lo sapesse, è una front in alluminio con ruote 27.5 plus. Questa bici mi da molte soddisfazioni sui sentieri impervi di montagna, grazie ai copertoni oversize (maxxis), ovviamente questa soluzione mi si ritorce contro durante le gite in pianura (abito vicino a Venezia), alché mi sono informato ed è possibile mettere cerchi da 29, ovviamente abbinati a copertoni più stretti e stradali, che si a sposano meglio Con le scorrevoli strade bianche della campagna padana. Qualcuno di voi ha già adottato una scelta simile? (magari proprio sulla roscoe). Se si come si trova e che eventuali difficoltà ha trovato? Quanto ha speso? Ovviamente il mio é più uno sfizio che un esigenza vera e propria.. Grazie a chi mi risponderà.. E illuminerà
 

Frankroscoe

Biker novus
19/7/19
6
1
0
47
Venezia
Visita sito
Bike
Trek roscoe 8
Recupero la mia discussione ad un anno di distanza, visto che ho rimandato l'acquisto fino ad oggi...ed ho scoperto che la roscoe 8 non usa per la ruota posteriore un mozzo classico ma il boost 141...praticamente uno standard raro per non dire rarissimo! Morale della favola non ho trovato, in rete, ruote da 29 col boost 141. Voi conoscete ruote da 29 con questo standard? Altrimenti mi trovo costretto a ricomprare gli stessi cerchi bonetrager line 40 27.5..
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Recupero la mia discussione ad un anno di distanza, visto che ho rimandato l'acquisto fino ad oggi...ed ho scoperto che la roscoe 8 non usa per la ruota posteriore un mozzo classico ma il boost 141...praticamente uno standard raro per non dire rarissimo! Morale della favola non ho trovato, in rete, ruote da 29 col boost 141. Voi conoscete ruote da 29 con questo standard? Altrimenti mi trovo costretto a ricomprare gli stessi cerchi bonetrager line 40 27.5..
Non è raro come standard è soltanto nuovo, soltanto adesso lo standard boost sta arrivando sulle entry level ed hanno fatto il qr per il boost al posto del più costoso perno passante. Di recente ho letto che le ruote dt swiss possono essere trasformate facilmente da boost 148 al 141 che ti serve cambiando solo gli end caps
 

Frankroscoe

Biker novus
19/7/19
6
1
0
47
Venezia
Visita sito
Bike
Trek roscoe 8
Allora..su you tube ho trovato un video in cui montano i 29 sulla roscoe, ma per farlo cambiano il mozzo con un HOPE boost 148 e relativi end caps 141. Il giochino costa un botto! Siamo sui 180 euro solo di mozzo più i cerchi e tutto il resto che ne viene (dischi cassetta ecc)..a questo punto mi chiedo se ne valga la pena per avere i 29. Può avere un senso prendere gli stessi cerchi che ho su adesso (degli economici bonetrager line 40 già belli pronti) e montare copertoni più stradali? Un rete ho trovato dei chaoyang 2.8 quasi slic oppure é meglio stare sui tassellati ma da 2.5 o 2.6? Da quel che ho letto, sul cerchio con canale 40 é sconsigliato mettere copertoni inferiori a 2.5...cosa ne pensate? Stavo quasi pensando rinunciare e cambiare semplicemente copertone sulle ruote che ho prendendone uno più stretto e basta
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

Classifica mensile dislivello positivo