News Nuovo Garmin Fēnix 5 Plus con Spotify

Staff

Redazione
17/12/10
3.776
912
0
Visita sito
Nuovo Garmin Fēnix 5 Plus con Spotify
Garmin_fenix5Plus_Spotify-1100x1100.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: p0ppel

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
La serie fēnix 5 Plus è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo al pubblico a partire da 699,99 Euro.

Regalato!!!
Come tutti gli orpelli inutili, costa
Premetto: non ho nulla a che fare con Garmin.
Credo invece che questo oggetto faccia una bella differenza in termini di valore. Spiego:
ci sono tante persone che amano FARE JOGGING ascoltando la musica dalle playlist di Spotify o simili.
Fino ad oggi queste persone erano costrette a portarsi appresso il proprio smartphone per ascoltare la musica, oggetti sempre più grandi da appendere a improbabili supporti elastici fissati al braccio.
Lo smarphone in questo caso (jogging) se non fosse per la musica, resterebbe a casa in quanto non serve rintracciabilità quando si va a correre al parco. Non stiamo facendo un giro da 60 km in moutain bike.
Da oggi c'è questa libertà, che non è poco.
Che poi esistano migliaia di prodotti inutili non lo metto in discussione, ma questo esula.
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
196
129
0
nord-est
Visita sito
La serie fēnix 5 Plus è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo al pubblico a partire da 699,99 Euro.

Regalato!!!
Come tutti gli orpelli inutili, costa
Dopo dieci onorati anni di servizio del garmin 500 e con la scusa che ho trovato un'ottima offerta ( mi sono preso il fenix 5 plus, considerando che vado anche a correre a piedi è una figata, per non parlare della cartografia, in montagna sono segnati i sentieri con più precisione delle tabacco, con tanto di numeri, ci sono tutti. Conta le vasche in piscina, le ripetute in palestra, tutte, rileva persino le flessioni, le trazioni, distingue da solo tra stacchi e squat. INUTILE??? il tuo commento è inutile, per uno come me che ama lo sport a 360 gradi, a cui piace analizzare e registrare i dati e non ha voglia di portarsi sempre dietro un cellulare una fascia cardio ed un garmin 500 800 o quel che sia da mettere non sai dove quando corri è una figata.
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77

Dandelion

Biker serius
25/7/12
221
106
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Stumpumper FSR
La serie fēnix 5 Plus è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo al pubblico a partire da 699,99 Euro.

Regalato!!!
Come tutti gli orpelli inutili, costa
Premetto: non ho nulla a che fare con Garmin.
Credo invece che questo oggetto faccia una bella differenza in termini di valore. Spiego:
ci sono tante persone che amano FARE JOGGING ascoltando la musica dalle playlist di Spotify o simili.
Fino ad oggi queste persone erano costrette a portarsi appresso il proprio smartphone per ascoltare la musica, oggetti sempre più grandi da appendere a improbabili supporti elastici fissati al braccio.
Lo smarphone in questo caso (jogging) se non fosse per la musica, resterebbe a casa in quanto non serve rintracciabilità quando si va a correre al parco. Non stiamo facendo un giro da 60 km in moutain bike.
Da oggi c'è questa libertà, che non è poco.
Che poi esistano migliaia di prodotti inutili non lo metto in discussione, ma questo esula.
Questa "libertà" c'è da sempre, corro tutti i giorni, ipod shuffle e cloni vari pesano poche decine di grammi, meno del padellone, e costano molto meno.
 

trimbax

Biker superis
22/4/05
398
108
0
46
Milano est - Parma
Visita sito
Bike
Orbea Rallon 2020
È un bel concentrato di tecnologia.
Spero non soffra di un hardware "economico" che renda lento l'utilizzo (come per il mio Oregon 650, per non parlare del mio Edge 820...solo il Forerunner 220 non sbaglia un colpo!).
Ad ogni modo avere un GPS preciso al polso con cartografia può essere molto utile/comodo se:
- non vuoi attaccare nulla al manubrio o magari hai paura che si rompa il GPS se la bici vola
- in attività come scialpinismo/escursionismo se vuoi buttare l'occhio ogni tanto x capire se sei in traccia senza dover estrarre un GPS dallo spallaccio.

Tutto questo nelle dimensioni di un orologio...
Poi si fa tutto anche con app gratis e cellulare... Ma non è proprio la stessa cosa (vedi precisione GPS, durata batteria, resistenza urti, etc).
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Favoloso il 5 Plus, peccato, nonostante i tre satelliti, sia impreciso come GPS (che si spera venga corretta con futuri upgrade software) e anche il sensore cardio integrato non spicca per precisione (basta utilizare una fascia comunque)
Ottime le mappe, inutile (IMHO) il Garmin Pay, interessante la musica anche se l'utilizzo di Spotify ti obbliga ad attivare un account premium, ha installare l'app dedicata e a "sincronizzare" tra pc e device la playlist (meglio caricarsi la propria musica mp3 a questo punto)
 

bikemastertwo

Biker serius
14/3/09
287
20
0
56
figline valdarno
Visita sito
puoi usarlo al manubrio con fascia cardio , tra l'altro si interfaccia alla grande e molto velocemente con i misuratori di potenza , una bomba , un piccolo gioiello che puoi portare al polso tutti i giorni , come progettazione e precisione è un'altro pianeta rispetto alla serie Edge che ha diversi problemini , per non parlare della durata batteria ..
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.506
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Posseggo diversi dispositivi garmin , tutti ottimi prodotti da nuovi , ma dopo 6 mesi sono già superati e presentano forti limiti di sofeteware . Questa estate ho visto nei negozi di Livigno il Fenix 5 ed ero quasi deciso all'acquisto ma poi ho considerato che sulla mtb avevo già l'EDGE 1000(oggi già superato dal edge 1030 , quindi obsoleto!) ed al polso un samsung Gear 3 che come smarthwatch è più "integrabile" ed offre anche un altoparlante permettendo di ascoltare musica direttamente dall'orologio (cosa inutile) ma soprattutto di effettuare chiamate ( per i più nostalgici un pò alla Michael Knight con Kitt in Supercar ! ) .
Considero il Fenix 5 un ottimo prodotto , paragonabile forse allo Suunto 9 o Spartan ; ritengo però non del tutto opportuna la sua presentazione qui sul mag esaltandone la dote del poter ascoltare musica con le cuffie , in quanto la considero una pratica rischiosa quando si utilizzano mezzi ; l'avrei promosso esaltandone le altre qualità .
Farete qualche test con il Fenix5 , magari una comparazione con altri dispositivi gps da polso ?
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
La serie fēnix 5 Plus è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo al pubblico a partire da 699,99 Euro.

Regalato!!!
Come tutti gli orpelli inutili, costa
Dopo dieci onorati anni di servizio del garmin 500 e con la scusa che ho trovato un'ottima offerta ( mi sono preso il fenix 5 plus, considerando che vado anche a correre a piedi è una figata, per non parlare della cartografia, in montagna sono segnati i sentieri con più precisione delle tabacco, con tanto di numeri, ci sono tutti. Conta le vasche in piscina, le ripetute in palestra, tutte, rileva persino le flessioni, le trazioni, distingue da solo tra stacchi e squat. INUTILE??? il tuo commento è inutile, per uno come me che ama lo sport a 360 gradi, a cui piace analizzare e registrare i dati e non ha voglia di portarsi sempre dietro un cellulare una fascia cardio ed un garmin 500 800 o quel che sia da mettere non sai dove quando corri è una figata.
Credo che ascoltarsi ogni tanto senza numeri faccia bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo