nuovo gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hokahey

Biker superis
8/10/07
330
-2
0
carpi
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un consiglio; siccome non ho mai usato un gps e avevo l'intenzione di comprarmene uno, volevo sapere da voi cosa ne pensate del modello della garmin foretrex 201, voglio una cosa semplice e intuitiva, non da diventare matti per capirci.
Grazie
Paolo
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Ciao a tutti, volevo un consiglio; siccome non ho mai usato un gps e avevo l'intenzione di comprarmene uno, volevo sapere da voi cosa ne pensate del modello della garmin foretrex 201, voglio una cosa semplice e intuitiva, non da diventare matti per capirci.
Grazie
Paolo


A cosa ti serve ? solo per monitorare i tuoi percorsi e dati ? per navigare in nuovi percorsi che carichi dal PC e basta ?

Se ti serve per emtrambi gli usi io ti consiglio il Garmin Edge 705, esigenza che ho io ad esempio, se vuoi solo navigare nuovi percorsi c'è il Colorado che è molto buono. insomma dipende dal tipo d'uso che vuoi farci.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao a tutti, volevo un consiglio; siccome non ho mai usato un gps e avevo l'intenzione di comprarmene uno, volevo sapere da voi cosa ne pensate del modello della garmin foretrex 201, voglio una cosa semplice e intuitiva, non da diventare matti per capirci.
Grazie
Paolo

Ciao,
se lo devi usare solo per uso ciclistico e vuoi spendere poco meglio la serie Edge 205/305. Se le risorse economiche non sono un problema (sempre per uso prettamente ciclistico) passa ai cartografici Edge 605/705
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Io lo vedevo come mezzo per caricare un percorso e poi andare a farlo

è esattamente quello che puoi fare con la serie Edge, che ha il vantaggio di essere estremamente compatto, impermeabile e ben collocabile nella pipa della bici. Se dopo ne cerchi uno anche per l'uso outdoor allora ci sono modelli più polifunzionali.
 
Quindi quello che proponevo io, diciamo, non va bene?
si vanno benissimo anche foretrex 101(l ho usato x 3 anni) e foretrex 201 (in + ha la batteria integrata)hanno il gps meno sensibile rispetto all'edge (soffre in zone molto coperte)collegamento seriale invece di usb e non hanno le funzioni di allenamento ma anche la serie foretrex è un prodotto molto valido tutto dipende da quanto vuoi spendere il foretrex lo trovi a prezzo bassissimo l'edge poco di +
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Come hanno detto in molti, ovviamente la serie Edge è meglio, ma se vuoi semplicemente un GPS che ti faccia seguire un percorso anche il Foretrex può andare bene. Il 101 va' a pile AAA e non ha il cavo seriale (da autocostruire od acquistare). Il 201 invece ha batteria integrata e cavo compreso.
Io personalmente preferisco il funzionamento a pile, rispetto la batteria integrata. Ci sono pro e contro in entrambe i casi.
Non dimenticare che il collegamento è SERIALE. Se hai un PC moderno probabilmente la porta seriale non ce l'ha, quindi ti tocca prendere un convertitore Seriale-Usb.
Alla fine della fiera il margine di "guadagno" rispetto ad un 205 è talmente risicato (soprattutto se devi comprare il convertitore) che forse vale la pena di buttarsi su quest'ultimo.
 

spacer_GM

Biker serius
26/8/08
247
0
0
Fossano
Visita sito
prenditi un Edge205 che ormai al listino quota 199Euri ma poi lo trovi anche a meno anche nei negozi. Se lo usi prevalentemente in bici preferiscilo al Foretrex, inoltre l'Edge ha l'antenna SIRFSTARIII cosa che il Foretrex non ha

metti pure che lo si paghi 170 euro ma continua ad essere un gps non cartografico e senza altimetro barometrico tanto vale che prenda l'edge 605 in UK a 220 euro almeno è cartografico anche se non ha l'altimetro barometrico poi con 50 euro in più si prende il 705 che è il massimo.
 
metti pure che lo si paghi 170 euro ma continua ad essere un gps non cartografico e senza altimetro barometrico tanto vale che prenda l'edge 605 in UK a 220 euro almeno è cartografico anche se non ha l'altimetro barometrico poi con 50 euro in più si prende il 705 che è il massimo.
usato il 205 a 100 euro li trovi ne avevo presi 2 nuovi in america a 100 euro l'uno rivenduti nel mercatino a 100 euro...
il foretrex 101 a 80 euro si trova usato ma lo devi trovare con tutti gli accessori o ti viene di +!
il mio consiglio è trova un 205/305 usato poco...
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ciao a tutti, volevo un consiglio; siccome non ho mai usato un gps e avevo l'intenzione di comprarmene uno, volevo sapere da voi cosa ne pensate del modello della garmin foretrex 201, voglio una cosa semplice e intuitiva, non da diventare matti per capirci.
Grazie
Paolo
Io ho il Foretrex 201, mi trovo molto bene, devo registrare un percorso o seguire una traccia caricata da Compegps.
Non ho mai avuto problemi, pagato un anno fa 50€ su ebay nuovo.
E' comodo anche se vai a piedi o con gli sci.
Se vuoi ho il manuale in ita.
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
A meno che uno non prenda un cartografico compatibile con le TrekMap (e sia in una zona coperta da esse) io non ci vedo tutta questa necessità della cartografia che attualmente è molto poco dettagliata, se non a livello stradale, ma non certo sentieristico.
Se poi si parla di un investimento per il futuro aspettando che esca cartografia (o la si autoproduce come fa Excalib) allora...
 
A meno che uno non prenda un cartografico compatibile con le TrekMap (e sia in una zona coperta da esse) io non ci vedo tutta questa necessità della cartografia che attualmente è molto poco dettagliata, se non a livello stradale, ma non certo sentieristico.
Se poi si parla di un investimento per il futuro aspettando che esca cartografia (o la si autoproduce come fa Excalib) allora...
ci risiamo !!:rosik::rosik::rosik::rosik:
fai una uscita con un edge 705 anche solo con le land navigator..che bello non vedere più solo una linea e un'omino che cammina!!!:smile::smile::smile:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Alla fine la scelta poggia su due punti fondamentali ..... l'uso che uno ne deve fare quanto è disposto a spendere. E il secondo condiziona pesantemente il primo.... se il 705 costasse 200 euro non ci sarebbero tante indecisioni :nunsacci: o sbaglio ??
 

Classifica mensile dislivello positivo