nuovo gps

hotmistral

Biker novus
18/5/07
28
1
0
ARICCIA (RM)
Visita sito
Bike
Rocky Mo Altitude C90 Powerplay Rally Ltd/Nomad CC Formula XX1 180 /170
Sono perfettamente d'accordo con te, anche se secondo me l'utilità di un cartografico ad uso escursionistico-mtb sta nel fatto che ti indichi i sentieri presenti nel territorio (come dovrebbe fare una eventuale cartina, ad es., IGM aggiornata).
Attualmente (salvo poche zone) non è così. Di certo (spero) poco alla volta ci arriveremo.
Per la questione dei riferimenti certo ti do' ragione che è un vantaggio. Io comunque col mio Edge 305 (e prima il foretrex) ho ovviato inserendo dei waipoint come punti di riferimento (cime, paesi, valichi e quanto altro). Di sicuro il mio metodo necessita una preparazione prima ed un po' di tempo da perdere. Col 705 (e le opportune mappe a PAGAMENTO) ti trovi già tutto fatto.
Spero abbiate comunque capito tutti che non sono contrario, a prescindere, ai cartografici. Sono contrario all'attuale cartografia non particolarmente dettagliata.

Ah, dimeticavo, ad X-Raiders: :duello: . Eh eh!!:smile:

ciao,


....capperi... sei del Canavese....dove precisamente???......

...ho lavorato a Vico Canavese per un anno....bei posti...certo tra boschi laghetti ..e montagne c'è solo l'imbarazzo della scelta.... (..è ancora cosi?..?)

...ottimo...

ciao:celopiùg:
 

hotmistral

Biker novus
18/5/07
28
1
0
ARICCIA (RM)
Visita sito
Bike
Rocky Mo Altitude C90 Powerplay Rally Ltd/Nomad CC Formula XX1 180 /170
ciao,



.....purtoppo credo di aver detto una fesseria:pirletto:......in merito alle possibilità di navigazione (autorouting stradale) del LAnd NAvigator.....

...ho appena effettuato una prova (all'esterno) di navigazione col 705 dove ho installato solo il Land Navigator....e con mia sorpresa non trova assolutamente nulla....ad esempio sotto il menu "dove si va-trova località-indirizzi- incroci-...." non ha voci solo sotto "Città" trova le località circostanti...ma NON naviga tra esse ma tira una riga dritta.......:specc:

IN visualizzazione son presenti tutte le strade ma non navigabili.....

Probabile che la navigazione stradale che ero riuscito ad effettuare, è avvenuta quando avevo installato anche il City Navigator (ora rimosso).

Confermo che le tracce possono essere navigate......

....se è così.....(a quanto pare è cosi....)....mi domando a cosa serva il Land Navigator...molto più utile...il City Navigator....e il topo20......:nunsacci:


ciao:azz-se-m:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao,



.....purtoppo credo di aver detto una fesseria:pirletto:......in merito alle possibilità di navigazione (autorouting stradale) del LAnd NAvigator.....

...ho appena effettuato una prova (all'esterno) di navigazione col 705 dove ho installato solo il Land Navigator....e con mia sorpresa non trova assolutamente nulla....ad esempio sotto il menu "dove si va-trova località-indirizzi- incroci-...." non ha voci solo sotto "Città" trova le località circostanti...ma NON naviga tra esse ma tira una riga dritta.......:specc:

IN visualizzazione son presenti tutte le strade ma non navigabili.....

Probabile che la navigazione stradale che ero riuscito ad effettuare, è avvenuta quando avevo installato anche il City Navigator (ora rimosso).

Confermo che le tracce possono essere navigate......

....se è così.....(a quanto pare è cosi....)....mi domando a cosa serva il Land Navigator...molto più utile...il City Navigator....e il topo20......:nunsacci:


ciao:azz-se-m:


Dai non tirarti tutte quelle martellate...:spetteguless: la tua conclusione è esatta, resta il fatto che navigando una corsa non c'è tutta questa necessità dell'autorouting, soprattutto in off-road.
Ecco l'utilità di avere nella MicroSD anche le City per situazioni estreme.
:i-want-t::i-want-t:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Anche io ero partito subito con le City e solo dopo con le Land, (ormai le ho) all'occorrenza "flaggo" ciò che mi serve. Ammetto che le Land sono quelle che anche io maggiormente utilizzo... :omertà: :smile:

ne abbiamo già parlato credo ma cosa vuoi dire "flaggo ciò che mi serve". Mi pare che l'Edge riesca a gestire un solo file GMAPPSUP alla volta. Forse rinomini il file all'occorenza? Spiegati meglio Volpe
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ne abbiamo già parlato credo ma cosa vuoi dire "flaggo ciò che mi serve". Mi pare che l'Edge riesca a gestire un solo file GMAPPSUP alla volta. Forse rinomini il file all'occorenza? Spiegati meglio Volpe

Con MapSource puoi selezionare delle determinate areee di più mappe (ovviamente tra quelle presenti sul tuo pc) contemporaneamente e trasferirle in un unico "colpo" sul dispositivo.
Il risultato sarà un unico file, ma con differenti mappe.
All'interno del dispositivo nella lista mappe puoi, con un flag di spunta (ecco il mio volgare FLAGGO) attivare/disattivare la mappe che desideri. Nel mio caso in un unico file ho inserito: TrekMap gold v2 + CityNav (solo Italia) + iTopo-20, il tutto nella memoria interna dell'Edge, la MicroSD è LandNav. :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo