News Nuovo gruppo Shimano XTR a 12 velocità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Nuovo gruppo Shimano XTR a 12 velocità
DX2_2712-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Come impatto estetico è da sbavo onestamente. Veramente stupendo, se la qualità è la solita di Shimano sarà sicuramente un punto di riferimento. Noi mortali aspettiamo a cascata la tecnologia sull'XT...
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
esteticamente stupendo, e rispetto all'eagle ha alcune note positive, soprattutto la scalatura degli ultimi pignoni, peccato per il mozzo misterioso e le pastiglie diverse.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
un altro corpetto r.l!! non se ne puo piu. per chi ha mozzi vecchi o poco diffusi resta impossibile montare questo 12v di shimano, poteva essere l unica cosa comoda montarlo sulla r,l shimano 11v , ma sono riusciti ad incasinare ancora piu le cose, a sto punto sram ealge prendera' ancora piu il largo
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
così a occhio, sembra che il corpetto DT si possa montare sugli attuali mozzi tipo 240.
Che dice il Diretur?

No. Come ho precisato nell'articolo, servono mozzi dedicati per via del maggiore ingombro richiesto dalla nuova ruota libera. Non esiste compatibilità tra la nuova ruota libera Shimano e alcun tipo di mozzo già in commercio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
un altro corpetto r.l!! non se ne puo piu. per chi ha mozzi vecchi o poco diffusi resta impossibile montare questo 12v di shimano, poteva essere l unica cosa comoda montarlo sulla r,l shimano 11v , ma sono riusciti ad incasinare ancora piu le cose, a sto punto sram ealge prendera' ancora piu il largo

Non è solo il corpetto, ma l'intero mozzo.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
un altro corpetto r.l!! non se ne puo piu. per chi ha mozzi vecchi o poco diffusi resta impossibile montare questo 12v di shimano, poteva essere l unica cosa comoda montarlo sulla r,l shimano 11v , ma sono riusciti ad incasinare ancora piu le cose, a sto punto sram ealge prendera' ancora piu il largo
Secondo me, quando uscirà l’XT, potranno usare tutti quel corpetto, o si tagliano fuori dal mercato
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
tanto scandalo per il corpetto nuovo ma quando sram ha introdotto il xd era la stessa identica cosa...

i mozzi shimano peraltro sono veramente belli.

Non puoi montare il nuovo corpetto shimano su un mozzo qualsiasi, ma solo sul loro, che al momento ha solo DT
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
Magari mi sbaglio, maaaaaa............ 3 anni per copiare l’Eagle mi sembrano tantini. A, no, hanno il 51
Una brutta copia anche, perche il sistema pacco pignoni XD di Sram mi sembra molto meglio. ;-)
il discorso è semplice. Sram ha XD dai tempi del 11s, invece shimano arriva solo adesso con una nuova RL ma che produrrà soltanto DTSwiss. La vedo un peletto dura.
Poi da capire la compatibilità con sram e le 11s
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and pavlinko80

Classifica mensile dislivello positivo