Nuovo io è nuova biga?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
Scusate se apro un nuovo topic per farvi questa richiesta, ma dove avevo postato, non ho avuto risposte (forse perché é poco in vista):nunsacci:
Siccome voglio comprare una nuova biga, chiedo il vostro professionale parere tra queste due...

Merida del 2006 circa
Telaio alluminio
Freni a disco idraulici shimano Deore
Cambio Deore Xt
Guarnitura, deragliatore e comandi cambio, Deore
Comandi freni hayes
Cerchi shimano fhm475
Forcella zoom performance (regolazione solo su uno stelo).
250€

Altra bici
Mari team edition del 2006 circa
Telaio alluminio
Forcella titanio regolabile
Tutto Xt tranne deragliatore xtr
Freni tradizionali Xt
350€
Queste sono tutte le info che sono riuscito ad avere....

Grazie 1000 ragazzi!!!:celopiùg:
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
non hai ricevuto risposta, perche cosi non si capisce cosa hai bisogno..ovvero come possiamo giudicare due bici di 6 anni leggendo i componenti? a parte che io non comprerei mai una MTB di sei anni,ma questo puo essere solo il mio parere,l'usato va visto, toccato con mano preventivare varie possibili riparazioni se non sostituzioni,inoltre dipende tutto dal tipo di uso che ne fai o avrai intenzione di fare..aggiungici anche il budget e poi se trovi pure le foto delle bici in questione hai fatto il lavoro completo!!!:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:la scelta è solo tra queste due???
possiamo consigliarti altri modelli?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
a parte cio che dice nandolando che è giusto ci sono un paio di cose che non mi quadrano nelle bici (che sono descritte comunque mooolto approssimativamente per capirci qualcosa)

-quale PAZZO monta una bici tutta xt/deore e poi mischia un impianto frenante shimano con dei comandi hayes, ma soprattutto ci monta una forcella ZOOM che fa notoriamente molto citybike? a me da il sospetto di bici montata con pezzi di recupero alla meglio.

-seconda bici, quale sarebbe la forcella in titanio regolabile? non ne conosco di forcelle in titanio...in carbonio le ho sentite, ma in titanio no...

e poi...ti sei assicurato che la taglia delle bici sia adatta alla tua statura?

P.S. in ogni caso non aspettarti le prestazioni della tua ATTUALE bike :cucù::smile:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao, io le lascerei perdere endrambi:nunsacci:

BUONA STRADA
progress.gif
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
Chiedo scusa per le dimenticanze e per la descrizione scarna:maremmac:
Andiamo per ordine...
L'uso che ne farei, sarebbe in città (scalini compresi:smile:)e qualche sterrato.
Per quanto riguarda la forcella in titanio, non so che dire:nunsacci:mi ha detto il proprietario che é in titanio ed é possibile il bloccaggio (non dal manubrio).
Per tutto il resto, non so che dire:medita:i rispettivi proprietari non hanno saputo dirmi di più.
Le ho viste solo in foto e sembrerebbero a posto e dichiarano entrambi che non hanno botte, righe ecc...
Le taglie sono per la Merida una xl e la Marin una L.
Diciamo che per me andrebbe una M essendo alto 170cm e un cavallo di 81cm, ma pensavo che magari con qualche "modifica" al manubrio ecc.., avrei potuto guidarle anche in virtù dell'uso che ci devo fare.
Grazie:celopiùg:
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
guarda te ne esci pulito con una bella rr 5.3 del deca..ci puoi fare tutto quello che vuoi,ti godi un mezzo nuovo con tanto di garanzia di 5 anni sul telaio e 2 sui componenti, stai tranquillo, ti venisse in mente di farci sterrato piu impegnativo saresti liberissimo di farlo SENTENDOTI SICURO.(ovvero consapevole delle vere condizioni del mezzo)
se una mtb è stata usata per quello che è,non dico che deve essere per forza macinata..ma dopo sei anni...
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
guarda te ne esci pulito con una bella rr 5.3 del deca..ci puoi fare tutto quello che vuoi,ti godi un mezzo nuovo con tanto di garanzia di 5 anni sul telaio e 2 sui componenti, stai tranquillo, ti venisse in mente di farci sterrato piu impegnativo saresti liberissimo di farlo SENTENDOTI SICURO.(ovvero consapevole delle vere condizioni del mezzo)
se una mtb è stata usata per quello che è,non dico che deve essere per forza macinata..ma dopo sei anni...

Dici che sia meglio?:nunsacci:
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
Ragazzi, ho trovato questa:
Lee Cougan mod. Revenge del 2009
Forcella Rock Shox Reba con comando di bolccaggio al manubrio; freni a disco idraulici anteriori e posteriori (non so se Xt anche questi)
Cambio posteriore xtr e tutto il resto Xt
I comandi sul manubrio, mi ricordo hayes per i freni e il cambio non ricordo...
Cerchi Xt tubeless
Manubrio in carbonio
Ovviamente telaio in alluminio
La bici é perfetta e non ha mai fatto gare o strade impervie....
600€
Cosa ne pensate?
Grazie 1000!!!
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
Si, sembra proprio questa! Non so se anche questa ha i cerchi Xt tubeless....
Cosa ne pensate?
Grazie!
Ps: questo ragazzo sta aspettando una mia risposta.....ditemi voi! Mi fido!
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo