Nuovo mezzo per traino bambino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Ciao a tutti, sto cercando una monocorona da 29 con un telaio robusto abbastanza per tenere seggiolino oppure carretto agganciato in zona perno posteriore oppure una barra per carretto/bici da agganciare a reggisella.

Perché:
Ho una scalpel Carbon 2 dove non me la sento di farci tutti questi usi .. il materiale che piano piano usuro sulla scalpel la vorrei rimontare su quella da uso “famiglia” .

Budget ? ... 1500... ne ho già speso troppi per la mia... è per mantenerla [emoji23]

I giri che vorrei fare?
Anche salite abbastanza impegnative ... per fortuna le gambe me lo permettono ...

Avevo pensato ad una rockrider500 ... bhoooo

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao a tutti, sto cercando una monocorona da 29 con un telaio robusto abbastanza per tenere seggiolino oppure carretto agganciato in zona perno posteriore oppure una barra per carretto/bici da agganciare a reggisella.

Perché:
Ho una scalpel Carbon 2 dove non me la sento di farci tutti questi usi .. il materiale che piano piano usuro sulla scalpel la vorrei rimontare su quella da uso “famiglia” .

Budget ? ... 1500... ne ho già speso troppi per la mia... è per mantenerla [emoji23]

I giri che vorrei fare?
Anche salite abbastanza impegnative ... per fortuna le gambe me lo permettono ...

Avevo pensato ad una rockrider500 ... bhoooo

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao.
Per un pò ho usato questa:

https://www.giant-bicycles.com/it/fathom-29-2

presa con il 15% di sconto (quindi 850€) con seggiolino OkBaby dotato di telaio.

Poi l'ho ridata indietro ed ora ho questa:

https://www.giant-bicycles.com/it/anthem-1-2017

Costa moooooooolto di più e sono riuscito a montarci un seggiolino a sbalzo fighissimo sempre della OkBaby (questo: http://www.okbaby.it/it/prodotti/seggiolini-bici/item/10plus).

Personalmente, sulle strade italiane, non mi fido sel carrellino...

Se ti servono ulteriori info, chiedi pure.
Ciao.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Avevo montato anch’io lo stesso seggiolino su una full ( una specy SJ FSR ) tipo del 2008

Vista la geometria del telaio lo tenevo attaccato al tubo sella... fino a che non mi è « scoppiato » il mono penso per il troppo peso a sbalzo. Setup assolutamente sconsigliato!

Sulla front invece nessun problema, avevo preso infatti un telaio SJ HT su cui avevo trasferito tutti i componenti dalla full
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Avevo montato anch’io lo stesso seggiolino su una full ( una specy SJ FSR ) tipo del 2008

Vista la geometria del telaio lo tenevo attaccato al tubo sella... fino a che non mi è « scoppiato » il mono penso per il troppo peso a sbalzo. Setup assolutamente sconsigliato!

Sulla front invece nessun problema, avevo preso infatti un telaio SJ HT su cui avevo trasferito tutti i componenti dalla full
Azzz che notizia.
Al momento ho “pompato” il mono in maniera tale da far reggere il mio peso, quello del pupo e quello del seggiolino..
Vediamo se resiste (FOX Float Performance Elite, Trunnion Mount).

DON
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Io pensavo + ad una front ... intanto le uscite aggressive le faccio con la scalpel...

Per viaggi in famiglia mi basta ed avanza la front.
Bellissima la Prima giant che mi hai consigliato Don! ... ha quasi le stesse colorazioni della mia Scalpel XD.

L'unica cosa che non mi convince è il monocorona 1X10 ... shimano ... preferirei avesse il corpetto XD così da essere intercambiabile con i componenti che ho smontato dalla Scalpel.

Magari domani faccio un giretto a dare un'occhita ad un rivenditore di zona... che ha parecchia roba di seconda.... terza...

Vi aggiorno...!

Ad ogni modo: a me interessa anche molto la robustezza ... che dipo di lega di alluminio consigliate?
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
a me interessa anche molto la robustezza ... che dipo di lega di alluminio consigliate?
..su questo non ne ho idea e non saprei cosa consigliarti.
Ad ogni modo la FTAHOM mi serbrava abbastanza "piazzata" ma è solo un impressione.
La bike secondo me è ottima in relazione al prezzo: io l'ho dovuta ridare indietro perchè i miei poblemi alla schiena non mi permettono una front neanche per una passeggiata con il pupo e mia moglie (come poi mi sono accorto..).
Però me l'ero studiata bene: è una delle poche che a quel prezzo offre forcella ad aria con steli da 32 (quasi tutte le altre che avevo preso in considerazione avevano forcelle a molla con steli da 28 max 30); monocorona e reggisella telescopico (un pò "scrauso" ma c'è..).
Secondo me se la trovi allo stesso mio prezzo ne vale la pena..
Aggiornaci.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

Classifica mensile dislivello positivo