Nuovo mozzo compatibile con 7 velocità e pignone da 9 denti: DT Swiss

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Si era già visto qualcosa sulla bici da Dh di Sam Hill; ecco che DT Swiss mostra alla sea otter un nuovo mozzo che permetterà di usare cassette con 7 pignoni di cui il più piccolo con 9 denti. Il vantaggio in dh è chiaramente la possibilità di montare corone più piccole guadagnando in spazio sotto il movimento centrale.



Il mozzo che vedete in foto è fatto da DT apposta per il team Monster Energy - Specialized, con standard 12x135mm. Cionondimeno le flange dei raggi sono più larghe che nel caso dei mozzi con standard 150mm, a causa del più stretto corpo di ruota libera. Non aspettatevi comunque di vedere a breve qualcosa di simile in commercio.



Fonte: pinkbike.com
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Quindi si potrà montare una 32 al posto della 36, a occhio.. non male, l'insieme sarà piu compatto e piu al sicuro.. e poi 7 velocità per la sola discesa possono bastare, solitamente non si sente la necessità di avere tanti rapporti nè particolarmente "vicini"..
 

Classifica mensile dislivello positivo