NUOVO MyNav 600 professional

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iulius

Biker popularis
3/10/06
82
0
0
roma
Visita sito
twonav gestisce i raster e i dem come Compegps. su MAC hanno fatto twonav al posto di compegps! come ricevitore io ho aventura (un anno fa sportiva non esisteva). la batteria dura una giornata. in emergenza la ricarico con pile AA colegate alla porta miniusb. Non ho l'accessorio per pile AA venduto da loro. costa troppo! e secondo me serve a poco. esistono tanti sistemi per ricaricare dispositivi tramite la porta USB! Sportiva usa le batterie dei telefonini NOKIA che puoi avere in quantità a prezzi bassissimi. Trovo che sia una grande soluzione. inoltre costa molto meno ed è piccolino, Certo lo schermo è un pò piccolo. Comunque il bello di Twonav è lìassoluta libertà di usare tutti i formati che vuoi.
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
MI è arrivato ed è davvero un bel giocattolo.
Ora però c'è una cosa che non mi spiego, come tradurre le tracce trc in gpx per darle ai miei amici.
Il sw interno non funziona dice conversione e poi non converte un bel nulla, c'è un sw esterno? Magari online cosi che lo possa utilizzare anche da linux?
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
Sicurissimo. COn il simulatore sul pc ha funzionato. Considera che son traccie molto grandi....
Le salva nella cartella occm o qualcosa di simile...
Ho provato a conevrtire un gpx in trc e lo fa...magari sono le dimensioni,..
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Sicurissimo. COn il simulatore sul pc ha funzionato. Considera che son traccie molto grandi....
Le salva nella cartella occm o qualcosa di simile...
Ho provato a conevrtire un gpx in trc e lo fa...magari sono le dimensioni,..

Prova ha vedere che release hai ! E' uscita da poco la nuova ( che tra l'altro gestisce anche le cartine raster) e magari facendo l'aggiornamento risolvi il problema.
Il gps le registra in trc ( file molto più leggeri) ma hai la possibilità di convertirle in gpx direttamente sul gps. Le tracce sono salvate sempre nella cartella "trc " della banca dati aperta nel momento della registrazione
 

pizzornotraverso

Biker superis
28/3/09
375
0
0
Focaccia CIty
Visita sito
HO l' ultima release.
Le ho trovate le .trc semplicemente però quando gli dico converti lavora un pò la clessidra e poi non me le converte in gpx, ma non è un grosso problema in quanto posso farlo da pc.

Ora dovrò chiedere un pò a giove se hanno un qualche sw per mac, è uno scandalo che non ci sia...
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
HO l' ultima release.
Le ho trovate le .trc semplicemente però quando gli dico converti lavora un pò la clessidra e poi non me le converte in gpx, ma non è un grosso problema in quanto posso farlo da pc.

Ora dovrò chiedere un pò a giove se hanno un qualche sw per mac, è uno scandalo che non ci sia...

L'ultima release è la 6.2.1.0. Io ho usato il Mynav 600 con la release precedente 6.1.0.0 ( poi aggiornata ) e convertiva le tracce all'interno del ricevitore tranquillamente.

La tua situazione è proprio strana. :nunsacci:
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Alla fine ho preso anche io il MN 600 Pro,

l'ho testato per pochi km e solo come navigatore auto.
Prime impressioni buone, anche se il set 06 con Italia plus non mi sembra aggiornatissimo .
Il satelliti vengono presi anche in situazioni al limite.

Una paio di domande a chi già lo usa da parecchio:

- quando lo accendo va subito nella procedura di navigazione. Mi chiedo: è possibile far saltare la richieste iniziali a cui bisogna dare l'assenso??
E poi, anche se poco mi importa, come faccio ad andare ai contenuti multimediali visto che , appunto, appena lo accendo va subito in navigazione?

- mappe: quelle incluse nel set si caricano ovviamente singolarmente.
Ma per le raster (ancora non ho provato) come funziona? Mi spiego: se voglio caricare due o tre mappe raster (che ne sò, perchè la traccia va a sforare in più mappe) lo posso fare oppure anche qui è consentita una sola spunta?

Ciao e garzie
 

Gnau

Biker serius
24/7/10
198
-1
0
Halifax (UK)
Visita sito
ciao a tutti,
ho un problema con mynav 311...
L'altrimetria registrata in una traccia (dislivello salita e discesa) è errata di +600mt..il tutto si ripete ad ogni escursione...confrontato con garmin e mynav 600 che danno lo stesso valore.
c'è da tarare, azzerare qualcosa???
l'altitudine è corretta...

grazie a tutti per eventuali risposte
 

Classifica mensile dislivello positivo