Nuovo Polar CS500

Musty

Biker paradisiacus
CS500_frontleft_220px_0.jpg
cs500_front_240x298.jpg

Ragazzi oggi ho visto in un negozio il prodotto prova del Polar CS500.
A prima vista è più che altro per bitumari e (a mio gusto) non mi piace neppure troppo esteticamente ed è più grande rispetto al CS400 che ho.
E' molto piatto al confronto del CS400 ma è anche molto più largo.
Il display ha dei numeri enormi, leggibili anche da uno che ha problemi di vista.
Ha una funzione per cambiare le videate sfiorando il bordo dello strumento.
Cosa positiva è che usa TUTTI sensori W.I.N.D. come il CS600 e RS800.

images


Ecco il comunicato della Polar
Il nuovo rivoluzionario cycling computer Polar CS500 è stato presentato con grande successo alle recenti edizioni di Eurobike ed Interbike.
Ciò che rende veramente rivoluzionario questo prodotto è, oltre al suo nuovo design aerodinamico, la funzione "rocker switch" che consente di cambiare le modalità del display ed operare sul cycling computer in modo sicuro anche ad alte velocità.
Polar CS500 offre un nuovo ed amplio display con numeri oversize che consente una lettura immediata dei dati durante la corsa.
Combinate insieme, queste nuove funzioni, aiutano il ciclista a mantenere il completo controllo della performance durante l'allenamento.
La modalità di cambio display "rocker switch" rende estremamente semplice navigare attraverso i menù anche ad alte velocità, oppure in inverno con i guanti, senza nessun rischio.
Il ciclista può così operare sul cycling computer semplicemente premendo sul lato destro o sinistro del display.
Anche il nuovo e grande display garantisce una grande quantità di dati sullo schermo ed un'ottima visibilità dei dati dell'allenamento in ogni condizione. Altra novità è rappresentata dal nuovo supporto manubrio ancora più facile da installare che garantisce una maggiore stabilità del cycling computer, mentre la trasmissione W.I.N.D. a 2.4 GHz elimina le interferenze nella trasmissione dei dati.
Polar CS500 fornisce ai ciclisti una grande quantità di dati, combinati al dato di frequenza cardiaca, grazie ai diversi sensori compatibili.
CS500 può misurare:
- velocità
- distanza
- cadenza
- temperatura
- altitudine
- metri in salita ed in discesa (dislivello)
- pendenza delle salite in tempo reale.

Dopo l'allenamento è possibile trasferire i dati al tuo diario online su www.polarpersonaltrainer.com dove potrai analizzare il tuo esercizio in modo completo.
Per scaricare i dati in modalità wireless dal CS500 a questo avanzato portale web basterà utilizzare il nuovo DataLink. CS500 pesa solo 50 grammi e viene fornito nella versione base con fascia WearLink+ W.I.N.D., sensore di velocità CS W.I.N.D. e con il nuovo supporto manubrio Dual Lock.
CS500 è anche disponibile nella versione completa con incluso il sensore di cadenza CS W.I.N.D.
I prezzi consigliati sono:
€239,90 per il CS500 con sensore di velocità
€279,90 per il CS500 con sensori di velocità e cadenza..

Polar CS500 sarà disponibile da primavera 2010.
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
vedendo la foto sull'attacco manubrio sembra molto grande e quindi esteticamente non bellissimo! Apparte questo come funzionalità è quasi uguale al CS 400 ma costa un'pò tanto di più! nòò?
 

Musty

Biker paradisiacus
vedendo la foto sull'attacco manubrio sembra molto grande e quindi esteticamente non bellissimo! Apparte questo come funzionalità è quasi uguale al CS 400 ma costa un'pò tanto di più! nòò?

Rispetto al CS400 è MOLTO più piatto, è sottilissimo ma è IMMENSO a mio avviso... un pataccone che sembra quasi una cineseria a vedersi! :-(

Costa di più ed in pratica è simile come funzioni a parte l cambio delle vieate colpendo i lati della scocca dell'apparecchietto.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
anche a me non piace granchè... comunque la differenza di prezzo non è molta perchè mi pare che il prezzo consigliato per il cs400 sia sui 200 euro.. poi su internet si trova a molto meno
 

Musty

Biker paradisiacus
allora mi tengo stretto il mio cs400 e sono contentissimo di averlo appena preso a 140 neuri

E' il miglior ciclocomputer che abbia mai avuto.
Me lo hanno regalato i cugini per Natale ma non lo uso perchè ho l'Edge705.
Me lo tengo perchè mi piace molto esteticamente e quando avevo il CS200 non mi diede mai un problema.
Mia moglie ha anche lei un CS200 e va una favola. Ma il CS400 è spettacolare, quasi al livello del 600.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
E' il miglior ciclocomputer che abbia mai avuto.
Me lo hanno regalato i cugini per Natale ma non lo uso perchè ho l'Edge705.
Me lo tengo perchè mi piace molto esteticamente e quando avevo il CS200 non mi diede mai un problema.
Mia moglie ha anche lei un CS200 e va una favola. Ma il CS400 è spettacolare, quasi al livello del 600.

anche a me piace molto, ha un sacco di funzioni, l'unica cosa che mi manca è come scaricare i dati sul pc ma mi sto attrezzando come ho scritto in un altro post.
a parte qualche disguido iniziale e capire bene come funziona posso già dire che è veramente uno spettacolo, è comodissimo a va veramente bene

ps: con i polar hai mai avuto qualche interferenza che ad esempio segni una velocità assurda (153 km/h)?
 

Musty

Biker paradisiacus
ps: con i polar hai mai avuto qualche interferenza che ad esempio segni una velocità assurda (153 km/h)?

Si perchè il CS400 (e CS200) hanno sensore codificato WIND solo per il cardio mentre il CS500-CS600-RS800 anche per la velocità e cadenza.

Se passi coi sensori del CS100-CS200-CS400 vicino a pompe di acquedotti, ferrovie, elettrodotti o comunque forti campi magnetici a volte da i numeri per qualche secondo.
E' normale. Mentre con la codifica WIND (vedi la fascia cardio) questo non accade praticamente MAI
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Si perchè il CS400 (e CS200) hanno sensore codificato WIND solo per il cardio mentre il CS500-CS600-RS800 anche per la velocità e cadenza.

Se passi coi sensori del CS100-CS200-CS400 vicino a pompe di acquedotti, ferrovie, elettrodotti o comunque forti campi magnetici a volte da i numeri per qualche secondo.
E' normale. Mentre con la codifica WIND (vedi la fascia cardio) questo non accade praticamente MAI

Il fatto che i sensori normali che utilizzano CS100-200-400 risentono interferenze da elettrodotti e simile non ha niente a che fare con la codifica. Anche questi sensori sono codificati, soltanto che trasmettono a una frequenza bassa che risente molto interferenze di tensione.

Il CS500 ha un design nuovo e molto intuitivo. Il fatto che premendo la parte destra del computer cambia le funzionalità, senza dover sollevare troppo la mano dal manubrio é un fattore di sicurezza da non trascurare. Chiaramente é più indirizzato per bdc. Dichiarano 50g per il computer. Ma il Dual Loc quanto pesa? Io l'ho visto in fiera e devo dire che é un bel pataccone.

Il grande vantaggio del CS500 in confronto al CS400 é che trasmette a 2,4Ghz (I sensori WIND vengono letti anche a una distanza di 5m). E con questo, i punti veramente interessanti a favore sono finiti.

Punto a sfavore del nuovo Polar é l'assenza di selezione del tempo che passa tra una registrazione e l'altra durante un'allenamento. Sono registrabili al massimo 14 allenamenti (il CS400 ne registra ben 99)
Altra cosa negativa é l'ennesimo metodo di trasferimento dati su Computer. Dopo Polar Infrared, IrDA, Flowlink, Soniclink, é uscito anche il Datalink. Che si decidano finalmente. Secondo me potevano benissimo adottare il sistema ANT+ (visto che Polar non lo ha espressamente dichiarato, suppongo che non lo utilizzano). Il Datalink poi, non é nemmeno incluso nella confezione.
I dati trasferiti al computer non sono più scaricabili su PT5, ma soltanto su polarpersonaltrainer.com. Mica tutti hanno sempre la possibilità di essere online.

Il fatto che il CS500 é compatibile con il sensore di potenza, sicuramente per noi comuni mortali avrà poca influenza sull'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Il fatto che i sensori normali che utilizzano CS100-200-400 risentono interferenze da elettrodotti e simile non ha niente a che fare con la codifica. Anche questi sensori sono codificati, soltanto che trasmettono a una frequenza bassa che risente molto interferenze di tensione.

Speriamo almeno che con il CS 500 abbiano quantomeno migliorato, il problema delle interferenze.
Io ho tutt'ora due Polar (un CS100 ed un S520) e le interferenze (per me) sono il difetto peggiore.
Spesso, con troppe interferenze, non riesco a scaricare i dati su pc con il Soniclink del S520...anche se ora siamo passati al Datalink...:nunsacci:

Il CS500 ha un design nuovo e molto intuitivo. Il fatto che premendo la parte destra del computer cambia le funzionalità, senza dover sollevare troppo la mano dal manubrio é un fattore di sicurezza da non trascurare. Chiaramente é più indirizzato per bdc. Dichiarano 50g per il computer. Ma il Dual Loc quanto pesa? Io l'ho visto in fiera e devo dire che é un bel pataccone.

Vero, migliora sicuramente l'intuitività e la semplicità nell'uso.
L'alloggio del ciclocomputer mi ricorda tanto i pedali da bdc Speedplay, piccoli e leggeri...ma le enormi tacchette riportavano su il peso. :-)

Il grande vantaggio del CS500 in confronto al CS400 é che trasmette a 2,4Ghz (I sensori WIND vengono letti anche a una distanza di 5m). E con questo, i punti veramente interessanti a favore sono finiti.

Punto a sfavore del nuovo Polar é l'assenza di selezione del tempo che passa tra una registrazione e l'altra durante un'allenamento. Sono registrabili al massimo 14 allenamenti (il CS400 ne registra ben 99)
Altra cosa negativa é l'ennesimo metodo di trasferimento dati su Computer. Dopo Polar Infrared, IrDA, Flowlink, Soniclink, é uscito anche il Datalink. Che si decidano finalmente. Secondo me potevano benissimo adottare il sistema ANT+ (visto che Polar non lo ha espressamente dichiarato, suppongo che non lo utilizzano). Il Datalink poi, non é nemmeno incluso nella confezione.
I dati trasferiti al computer non sono più scaricabili su PT5, ma soltanto su polarpersonaltrainer.com. Mica tutti hanno sempre la possibilità di essere online.

Il fatto che il CS500 é compatibile con il sensore di potenza, sicuramente per noi comuni mortali avrà poca influenza sull'acquisto.

Per la misurazione della potenza in giro vedo molti Srm nonostante il prezzo (anche su bici di "comuni mortali", sicuramente più moda che esigenza), ma poche volte ho visto il sensore di potenza Polar.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Musty

Biker paradisiacus
Il CS500 utilizza la tecnologia W.I.N.D. e con quella, interferenze fino adesso 0 con il mio RS800CX.

Sul sistema W.I.N.D. nulla da ridire. Infatto la fascia cardio del CS100 e CS400 non da mai alcun problema anche quando, invece, il sensore velocità da i numeri perchè non usa questa tecnologia.

O.T.
Mi togli una curiosità sul RS800CX? Ma il cinturino è intercambiabile o no?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Sul sistema W.I.N.D. nulla da ridire. Infatto la fascia cardio del CS100 e CS400 non da mai alcun problema anche quando, invece, il sensore velocità da i numeri perchè non usa questa tecnologia.

O.T.
Mi togli una curiosità sul RS800CX? Ma il cinturino è intercambiabile o no?

Il cinturino non l'ho visto come accessorio sul listino Polar, ma sicuramente hanno i ricambi, altrimenti, con cinturino rotto cosa fai, butti l'orologio da 250 Euro?
 

Musty

Biker paradisiacus
Il cinturino non l'ho visto come accessorio sul listino Polar, ma sicuramente hanno i ricambi, altrimenti, con cinturino rotto cosa fai, butti l'orologio da 250 Euro?

Appunto! Era la stessa domanda che mi ponevo io.
Sai ho un Suunto XLander (mi serve per la'timetro soprattutto) e si trova il cinturino originale di ricambio su eBay e lo cambi da solo in un istante.
Dell'RS800 non avevo trovato nulla in giro e dalle foto sembra che sia tutto un pezzo con la scocca dell'orologio.
Quindi deve andare in assistenza per la sostituzione. Peccato :-(
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Appunto! Era la stessa domanda che mi ponevo io.
Sai ho un Suunto XLander (mi serve per la'timetro soprattutto) e si trova il cinturino originale di ricambio su eBay e lo cambi da solo in un istante.
Dell'RS800 non avevo trovato nulla in giro e dalle foto sembra che sia tutto un pezzo con la scocca dell'orologio.
Quindi deve andare in assistenza per la sostituzione. Peccato :-(

No,no, il cinturino é sciolto dalla scocca. Va richiesto tramite rivenditore alla Polar.
Ecco uno che lo vende su ibei: http://cgi.ebay.de/Polar-Ersatzarmb...quenzmesser?hash=item35a73af429#ht_500wt_1182
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Biker paradisiacus

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
vedendo la foto sull'attacco manubrio sembra molto grande e quindi esteticamente non bellissimo! Apparte questo come funzionalità è quasi uguale al CS 400 ma costa un'pò tanto di più! nòò?

Ciao a tutti, ho appena acquistato il cs500 su internet a 184 euri (non male) ed effettivamente vederlo montato sulla pipa della mia scott scale sembra grandino. A prima vista da l'impressione di essere un pataccone cinese come qualcuno ha detto, ma vi assicuro che è come tutte le cose nuove, e ci si abitua subito. Quando anni fa un mio amico prese un televisore al plasma da 42 pollici, mi sembrò una cosa veramente esagerata, ma ora a distanza di tempo con l'evolversi della tecnologia, il tv del mio amico sembra pure piccolo nel contesto del suo salotto. Inoltre ricordate :il-saggi: che molti montano un garmin 705 o oregon o dakota sulla pipa delle proprie mtb, e quelli si che sono veramente grandi, anche più del cs500, nonostante siano dei gps spettacolari. Comunque il cs500 è un gran prodotto e nonostante lo abbia installato da poco, lo consiglio a tutti. Ciao a tutti e buone pedalate, w la tecnologia:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo