Nuovo Polar V650

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BAT74

Biker novus
9/9/12
33
0
0
roma
Visita sito
Buongiorno, ho usato oggi per la prima volta il Polar v650 abbinato ad un sensore di cadenza e velocità della Decathlon. Ho trovato competitivo il prezzo 19,90 euro e volevo provarlo in alternativa ai sensori Polar. Per la sincronizzazione nessun problema, i dispositivi si sono interfacciato in un attimo. Il problema é sorto in allenamento. Infatti a basse velocità il Polar mi segnava la velocità reale, verificata con ciclo computer classico, ed esattamente la metà. Cosa che avveniva sistematicamente ad intervalli riunione secondo. Di conseguenza sballata anche la pendenza! Volevo sapere se ciò possa dipendere dal sensore o dal Polar.
Successivamente ho riscontrato un eccesso di oltre 3 km di distanza totale su un giro di 60 che sinceramente mi sono sembrati eccessivi. Anche in questo caso non riesco a capire se possa dipendere dal sensore o dal GPS.
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Riesumo questa discussione, Non avendo trovato nessuna informazione sul web, tranne un video di Paolo Savoldelli, vi domando se sapete come funzionano i Lap del Polar V650. Come vengono visualizzati durante l'attività? Sarebbero in qualche modo simili ai segmenti dei Garmin o di Strava ad esempio?

Grazie!
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Riesumo questa discussione, Non avendo trovato nessuna informazione sul web, tranne un video di Paolo Savoldelli, vi domando se sapete come funzionano i Lap del Polar V650. Come vengono visualizzati durante l'attività? Sarebbero in qualche modo simili ai segmenti dei Garmin o di Strava ad esempio?

Grazie!

A memoria (non l'ho mai usata) il V650 ha una funzione Lap manuale ossia che la attivi e la fermi quando vuoi premendo il "tasto rosso" e visualizzando sul display le varie prestazioni sul Lap (velocità Lap, tempo Lap, distanza Lap .......) dati che puoi in seguito analizzare con PowerFlow.
Dovrebbe avere anche una funzione AutoLap ma non mi ricordo ne come settarla ne come si attiva: sorry


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
A memoria (non l'ho mai usata) il V650 ha una funzione Lap manuale ossia che la attivi e la fermi quando vuoi premendo il "tasto rosso" e visualizzando sul display le varie prestazioni sul Lap (velocità Lap, tempo Lap, distanza Lap .......) dati che puoi in seguito analizzare con PowerFlow.
Dovrebbe avere anche una funzione AutoLap ma non mi ricordo ne come settarla ne come si attiva: sorry


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Grazie, quindi in tempo reale non c'è modo di paragonare i tempi giusto ?

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Grazie, quindi in tempo reale non c'è modo di paragonare i tempi giusto ?

Sent from my LG-H990 using MTB-Forum mobile app

Con il nuovo firmware, uscito sarà un 3 settimane fa', è stata aggiunta nella sezione percorsi la modalità di seguire i segmenti di Strava Live SE si ha l'abbonamento Strava Premium: io non ce l'ho quindi esattamente come funziona non lo so però prova a dare un occhiata qui https://support.polar.com/e_manuals...ual_Italiano/Content/Strava-live-segments.htm


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Con il nuovo firmware, uscito sarà un 3 settimane fa', è stata aggiunta nella sezione percorsi la modalità di seguire i segmenti di Strava Live SE si ha l'abbonamento Strava Premium: io non ce l'ho quindi esattamente come funziona non lo so però prova a dare un occhiata qui https://support.polar.com/e_manuals...ual_Italiano/Content/Strava-live-segments.htm


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
sì grazie, quello lo sapevo già :D ma non volendo pagare l'abbonamento mi chiedevo se ci fosse qualche escamotage per avere qualcosa di simile con questa sconosciuta funzione Lap
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Ciao, una domanda ai possessori del V650: io l'ho comprato usato un annetto fa (a memoria) ed utilizzandolo con la funzione "Percorsi" nei boschi davo la colpa della perdita del segnale GPS per qualche secondo alla difficile copertura; ora che ho acquistato una BDC vedo che ha lo stesso problema anche se sono su una provinciale senza alberi, linee elettriche o quant'altro che potrebbe alterare il segnale GPS e mi chiedevo (avendolo comprato usato) se questo è un problema comune ai V650 o soltanto al mio ?
Grazie e buone pedalate a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo