Nuovo possessore di orbea alma m50

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ganzo schiver

Biker novus
31/8/17
20
1
0
50
Pontedera
Visita sito
Bike
Orbea Alma M50
Io acquistata ad ottobre :)
Mi allaccio a questo messaggio x fare una domanda.
Mi sono informato dal mio rivenditore x un reggisella telescopico e mi ha risposto che non e’ Predisposta x il passaggio dei cavi con attacco al manubrio, quindi ci posso mettere solamente quello con leva sotto la sella.....vi risulta? :paur:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.544
3.481
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io acquistata ad ottobre :)
Mi allaccio a questo messaggio x fare una domanda.
Mi sono informato dal mio rivenditore x un reggisella telescopico e mi ha risposto che non e’ Predisposta x il passaggio dei cavi con attacco al manubrio, quindi ci posso mettere solamente quello con leva sotto la sella.....vi risulta? :paur:

Ci sarà stato un equivoco: può darsi che non sia predisposta per il passaggio interno del cavo, ma nulla ti impedisce di montare un modello con remoto a cavo esterno, possibilmente fisso. Il fissaggio del cavo sul telaio non è certo un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

freddy3b

Biker novus
2/1/18
20
3
0
(bologna)
Visita sito
Bike
ORBEA TERRA M30
Io acquistata ad ottobre :)
Mi allaccio a questo messaggio x fare una domanda.
Mi sono informato dal mio rivenditore x un reggisella telescopico e mi ha risposto che non e’ Predisposta x il passaggio dei cavi con attacco al manubrio, quindi ci posso mettere solamente quello con leva sotto la sella.....vi risulta? :paur:

la mia dovrebbe arrivare tra 10 giorni ..appena passo a ritirarla chiederò se possibile effettuare le modifiche da te esposte ! ps. come ti trovi ?
 
  • Mi piace
Reactions: jonnazzo

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
L’idea di avere il cavo esterno non mi alletta molto :(
X il resto mi trovo molto bene, secondo me rapporto qualità prezzo eccellente :)
Il cavo esterno non dà particolari problemi.
Il comando sottosella va bene se fai percorsi con una salita lunga e poi discesa. Se invece fai su e giù continui ... allora non è il massimo.

Se poi mi chiedi cosa preferisco io ... io preferisco il comando sottosella per il tipo di percorsi che faccio io.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.544
3.481
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Mi sovviene anche qualche dubbio sulla presunta incompatibilità col reggisella a cavo interno, dato che il modello H30 lo monta di serie, ed il telaio è lo stesso. Infatti sulla foto del modello H50 si vede bene il foro di ingresso per il cavo nel piantone.
 

freddy3b

Biker novus
2/1/18
20
3
0
(bologna)
Visita sito
Bike
ORBEA TERRA M30
A me risultava 12 kg come da catalogo, con portaborraccia e pedali....così mi ha detto il rivenditore![/QUOTE]
con me ha detto 10.2 per la misura M finita 10.7 e 200 grammi in più per la misura L ... io ho provato a cercare il peso ma su catalogo non è segnalato da nessuna parte ..quale catalogo hai cosultato? :specc: comunque appena arriva faccio subito una prova e vi dico!;-)
 
Ultima modifica:

freddy3b

Biker novus
2/1/18
20
3
0
(bologna)
Visita sito
Bike
ORBEA TERRA M30
Da catalogo intendevo che l’ho presa senza così com’è senza cambiare nessun componente :)
:smile:ok scusami ... io sono diventato matto cercando su internet il peso della m50 senza ottenere risultati ...ho letto giorni fa un articolo spagnolo dove un possessore m50 pubblicava il peso a 11.4 finita ma era di 3 anni fa circa ....provo a vedere se lo trovo ...tu ti sei pesato assieme alla bici per fare la prova?
 

freddy3b

Biker novus
2/1/18
20
3
0
(bologna)
Visita sito
Bike
ORBEA TERRA M30
Non mi sono pesato con la bici, l’ho chiesto al rivenditore e mi ha detto 12 kg.
Completa di portaborraccia e pedali, ma e’ Da verificare....
Arrivata e ritirata finalmente!!! Ti faccio le mie scuse mi sono pesato con la bici il peso effettivo é di 12 kg con pedali e borraccia con anche montato kit antiforatura comprendente camera d’aria e kit di gonfiaggio! la mia é una L 18
 

Classifica mensile dislivello positivo