Nuovo reggisella telescopico da Crank Brothers. O forse no?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
image.php


Recentemente girano per il web queste foto. Più che su web-magazines si trovano in diversi forum, in cui tutti si chiedono se siano vere o fake (io le ho prese Continua la lettura...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ma la levetta del remoto finisce parallela al manubrio!? Così a occhio non mi sembra molto ergonomica :nunsacci:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.832
269
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
perdonami ma è uguale alle leve cambio sram e shimano, basta girarla di 90 gradi in sotto..almeno, sembrerebbe!

Fino a lì c'ero arrivato, però in quel modo non è che va a interferire con i comandi del cambio/deragliatore? Secondo me loro l'hanno pensato per montarlo sopra, e se così fosse mi pare una posizione abbastanza scomoda.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
450
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Sembra interessante! Se è davvero più affidabile di quelli a funzionamento idraulico attuali, ci farò un pensiero. Il peso è ancora elevato, ma penso che non si potrà scendere poi di molto, in futuro...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
IL cavo fisso è un gran vantaggio. A patto che la foto del fusto telescopico non mi inganni mi sembra che abbia 4 lati "rettificati" il che mi fa pensare che possa scorrere su cuscinetti ad aghi come la Lefty di Cannondale. Se fosse così dovrebbero avere eliminato tutti i giochi laterali.
 

hexen

Biker popularis
7/7/04
70
0
0
Visita sito
confermo aver visto da vicino il prototipo sulla bici di Richie Schley che ho avuto la fortuna di trovare nel mio stesso albergo la settimana prima la gara di super enduro di finale a provare i percorsi...sue stesse parole...sto testando questo reggisella per crank
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Vediamo se esce un reggi migliore del Reverb.
Per ora non c'è e ha fatto il suo tempo.
Credo che comunque ci sarà una seconda ondata di telescopici a breve, se li stanno tenendo troppo stretti!
 

Classifica mensile dislivello positivo