Nuovo set di ruote

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tiziano73

volere è potere
21/10/13
492
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
ciao,se non sbaglio le crossride stanno sui 1.900 gr. dunque non proprio leggere,inoltre con quel baget credo sia difficile trovarne,ma potrei anche sbagliarmi....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma ha senso comprare una coppia di cerchi da 150€?
Pensi di migliorare qualcosa?
se risparmia 500/700 gr non pensi migliori qualcosa?....io dico di sì....a meno che non si ricomincia con la solita manfrina che la bici in questione è una Btwin e non conviene spenderci e bla bla bla...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
E con 150€ levi 700 grammi sulle ruote?
Quelle di prima erano in pietra?
Nelle ruote guardate solo il peso o anche scorrevolezza e affidabilità?
le ruote di serie della 560 peseranno almeno 2.200 gr (che ruote pensi di trovare su una bici da 500 €....delle superlight:nunsacci:?)....se ne prendi un set da 1.600/1.700 gr (come le Fulcrum postate da @Hot che non credo siano male come scorrevolezza e affidabilità) 5/600 gr li togli...e la matematica non è opinione.....

io qualche mese fa ho preso a 200 € delle ZTR da 26" con mozzi Axevo che nude pesano 1.400 gr...e sono robuste e scorrevolissime
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ma hai visto che ruote ho consigliato?
Hai mai provato una coppia di Fulcrum da 1650 grammi?
O parli così a caso?

No Hot, sinceramente non ho aperto il link, e ammetto che le Fulcrum siano ottime ruote.
È che per me se uno deve spendere per migliorare, deve essere sicuro di migliorare.
Lasciando stare l'offertache hai postato, prendere delle CrossRide non mi sembra un miglioramento di grande valore.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sono d'accordo... è come parlare con il muro...
C'è chi è assolutamente convinto che se non spende 857,50 euro delle ruote decenti non le compra...
Io con quei soldi e tanta pazienza aspetto le occasioni sui vari siti e ne compro 4 set... indipendentemente dalle misure (arridaje).
Non mi metto a fare lo sborone fornendo dettagli... ma negli ultimi mesi ho acquistato due set di ruote nuove che sono un gioiello (da 27,5" pensa te...) a prezzi che nemmeno vi immaginate
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
...
Io con quei soldi e tanta pazienza aspetto le occasioni sui vari siti e ne compro 4 set... indipendentemente dalle misure (arridaje).
Non mi metto a fare lo sborone fornendo dettagli... ma negli ultimi mesi ho acquistato due set di ruote nuove che sono un gioiello (da 27,5" pensa te...) a prezzi che nemmeno vi immaginate

Bene. Visto che non me li immagino so chi devo cercare appena decido di cambiare ruote....:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo