Nuovo Shimano SLX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
picture.php

Direi che ci puoi montare di tutto!
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
A voi che avete montato la guarnitura doppia SLX chiedo:
dal solo punto di vista estetico, quali pedali ci stanno meglio?

grigio annodizzato!! o nero....
anch'io ho il gruppo da un mese e mezzo e ho dei campabros che voglio assolutamente sostituire per l'eccessivo peso e l'eccessivo spessore.. e poi perchè sono bianchi...che mi riprendono dei particolari del telaio dello stesso colore ma sul grigio scuro della doppia SLX prioprio nn c'azzeccano un cavolo..:wink::saccio:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
forse mi sono espresso in maniera poco chiara, la mia idea era di vedere i pedali che avete abbinato alla guarnitura SLX, o quelli che vorreste montarci.....tanto per farmi un' idea, visto che li devo cambiare.....

....la mia prima idea sarebbe questa:

product.image.+media+images+cycling+products+actionsports+PD+PD-M647_600x450_v1_m56577569830637298_dot_jpg.bm.512.384.gif
 

urraco75

Biker popularis
13/2/09
72
0
0
Cittanova
Visita sito
Domandona.
avendo:
- cambio posterire XT shadow
- manettini slx rapid fire
- deragliatore anteriore slx
- guarnitura slx tripla

è possibile soatituendo il solo deragliatore anteriore e montando quello slx per doppia mantenere le due corone esterne ed elminare la piccola da 22 montando un distanziale?

altra domandona:

- è possibile sulla guarnitura slx sostituire la corona esterna e montare quella del gruppo XT che ha la svasatura color argento? Esteticamente non sarebbe molto bella?
 

Matteobax

Biker tremendus
31/12/07
1.203
0
0
Rezzato (BS)
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad, Corsair Maelstrom
Domandona.
avendo:
- cambio posterire XT shadow
- manettini slx rapid fire
- deragliatore anteriore slx
- guarnitura slx tripla

è possibile soatituendo il solo deragliatore anteriore e montando quello slx per doppia mantenere le due corone esterne ed elminare la piccola da 22 montando un distanziale?

altra domandona:

- è possibile sulla guarnitura slx sostituire la corona esterna e montare quella del gruppo XT che ha la svasatura color argento? Esteticamente non sarebbe molto bella?

Quanto alla corona direi che si può fare...per il deragliatore direi di no essendo progettato espressamente per doppia 22-36...:nunsacci:
 

Hell_Freerider

Biker popularis
3/2/09
77
0
0
Ge
Visita sito
Io avrei un piccolo problema con il mio cambio SLX... Quando la catena è nel rapporto più piccolo davanti e nel rapporto più piccolo dietro, fa il classico CRR CRR quando si pedala... Se io intervengo sulle viti sopra al cambio anteriore, il rumore sparisce con questi rapporti, però si ripresenta quando posteriormente è il più grande, e davanti sempre piccolo... E viceversa, se grande dietro non fa CRR CRR lo fa quello piccolo...
(potreste spiegarmi meglio il funzionamento delle viti? Ci sono due lettere dalle viti: L - R, se svito o avvito la vite R non succede nulla...)
Non riesco a trovare una giusta posizioneee!!!
Come posteriore ho il Deore XT
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Io avrei un piccolo problema con il mio cambio SLX... Quando la catena è nel rapporto più piccolo davanti e nel rapporto più piccolo dietro, fa il classico CRR CRR quando si pedala... Se io intervengo sulle viti sopra al cambio anteriore, il rumore sparisce con questi rapporti, però si ripresenta quando posteriormente è il più grande, e davanti sempre piccolo... E viceversa, se grande dietro non fa CRR CRR lo fa quello piccolo...
(potreste spiegarmi meglio il funzionamento delle viti? Ci sono due lettere dalle viti: L - R, se svito o avvito la vite R non succede nulla...)
Non riesco a trovare una giusta posizioneee!!!
Come posteriore ho il Deore XT
Guara bene che incorciare la catena non va bene: si usura più velocemente e aumenti il rischio di rovinarla se fai una cambiata sotto sforzo. Lo sfregamento c'è perchè non è previsto di usare i rapporto in quel modo...
Le due viti sono i fine corsa del deragiatore: se sono refolate male c'è il rischio che la catena di cada sulla pedivella o tra la corona piccola e il telaio. A memoria non mi ricordo duale sia della battuta esterna (corona grande) e la battuta interna (corona piccola): io guardo da sotto quale fa la battuta con il dente sulla quancia del parallelogramma. Se non ricordo male la L sta per Left e quindi regola il fermo per la corona interna.
 

Classifica mensile dislivello positivo