Nuovo software sul forum: itinerari GPS!

...ehm...scusa, ma l'edge500 non è cartografico, quindi non ci puoi caricare nessun itinerario.

certo invece! :)

non e' cartografico, ma ti segna comunque la rotta da seguire, tramite una linea... :) Tramite un altro software a parte che mi hanno consigliato in questa sezione, e' possibile aggiungere altre informazioni sul 500 che incontrerai durante il percorso, tipo autostrade e statali.. :) Non puoi fare una pianificazione al volo durante il tragitto, quello no, la puoi solo registrare, ma il bello del garmin connect e' poter scaricare gli altri itinerari di altri utenti e riprodurli sul tuo... :D
 

rosafra

Biker novus
15/4/12
6
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti, spero non mi uccidiate, ma io sono neofita e ho appena iniziato a fare i sentieri...
sabato ho fatto un giro in franciacorta e ho notato che seppur avessi studiato la mappa ho continuato ad andare a "naso" passando più volte dal blu al giallo (tour che avete inserito anche voi).
Pertanto vorrei sapere se c'è un modo per usare lo smartphone (e risparmiare per un po' i soldi del garmin visto che sono neofita) ed inserire i percorsi scaricati (xxx.gpx) nel navigatore o in qualche altra app android per seguire il tracciato ed indicarmi la direzione ai bivi nei sentieri. Per ora uso in simultanea Endomondo e sport tracks per registrare i percorsi e misurare distanze e velocità...
grazie e buona mtb
 

rosafra

Biker novus
15/4/12
6
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti, spero non mi uccidiate, ma io sono neofita e ho appena iniziato a fare i sentieri...
sabato ho fatto un giro in franciacorta e ho notato che seppur avessi studiato la mappa ho continuato ad andare a "naso" passando più volte dal blu al giallo (tour che avete inserito anche voi).
Pertanto vorrei sapere se c'è un modo per usare lo smartphone (e risparmiare per un po' i soldi del garmin visto che sono neofita) ed inserire i percorsi scaricati (xxx.gpx) nel navigatore o in qualche altra app android per seguire il tracciato ed indicarmi la direzione ai bivi nei sentieri. Per ora uso in simultanea Endomondo e sport tracks per registrare i percorsi e misurare distanze e velocità...
grazie e buona mtb

PS
spero di nuo aver sbagliato discussione
 

Dazi

Biker novus
30/10/13
22
0
0
monza
Visita sito
Ciao, scusatemi ma proprio non riesco a caricare sulla app del forum un itinerario trovato qui nel sito.. mi piace e vorrei seguiro questo fine settimana..potete aiutarmi o indicarmi dove trovo le istruzioni?Grazie
 

desiderio

Biker novus
Finalmente è di nuovo utilizzabile Bikeroutetoaster!!!
Si MA: la sommatoria del dislivello totale calcolato su un percorso è assolutamente SBALLATA per eccesso. Qualcuno ha riscontrato lo stesso inconveniente (non da poco!) o conosce come ovviare? Grazie.
 

pferro

Biker novus
16/11/13
5
0
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti cerco di caricare le tracce in .gpx esportate da Sportstracker ma mi da continuamente errore. Ho provato con più di una traccia ma niente, sempre errore. Qualcuno ha qualche soluzione oppure è un problema di compatibilità?
 

primax79

Biker novus
14/7/14
31
0
0
44
Pisa
Visita sito
Il tuo computer fa cosi' perche' i file gpx sono effettivamente dei file xml di testo, solamente che il nome termina in .xml e nonin .gpx


Mi sono iscritto oggi, e provavo a scaricare un file gpx da ipad

Safari continua ad aprirli in formato testuale anziché salvare l'allegato, bisognerebbe modificare il content type della response

Da specifica, il content type dovrebbe essere application/gpx+xml (http://en.m.wikipedia.org/wiki/GPS_eXchange_Format)

sarebbe importante modificarlo perché se uno è in giro con iPad o iPhone non può scaricare al volo il gpx
 

Bovolone

Biker novus
25/3/13
43
0
0
38
Verona
Visita sito
Posso dare un Idea visto che mi trovo sempre in difficoltà con la scelta dei percorsi?
A mio parere sarebbe una bella cosa che si possano distinguere percorsi facili e difficili, in modo che una persona poco esperta come me oppure che deve fare uscite tranquille possa scegliere più facilmente. A me sarebbe molto utile. Grazie Ciao
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Approfittando dell'acquisto di un Garmin Etrex 30 e vedendo che di percorsi in Valdichiana è stato tracciato poco e niente, vorrei inserirne alcuni colmando il vuoto che c'è sugli itinerari di quest'angolo della Toscana.
Tempo a disposizione permettendo ed approfittando delle poche volte in cui mi ritroverò a pedalare da solo (che però mi consentiranno di scegliere i percorsi migliori senza tanti compromessi tra chi vuol fare un giro lungo e chi corto, chi lo vuole tecnico e chi scorrevole, etc... etc...), proverò quindi a tracciarne e ad inserirne alcuni contraddistinti dal nome comune "Valdichiana e dintorni:..."
Ho cominciato inserendo un percorso lungo e scorrevole, ma paesaggisticamente ed artisticamente molto bello. Quando potrò ne inserirò altri.
 

Classifica mensile dislivello positivo