1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Nuovo software sul forum: itinerari GPS!

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da marco, 15/5/09.

Tags:
  1. Slimer

Slimer Biker forumensus

Non è proprio così. L'Edge 500 non è un cartografico ma le tracce le carica (ma in formato Tcx), mentre non è in grado di caricare cartografia quindi mappe.

2. m@rk

[email protected] Biker superis

..non si finisce mai di imparare.
    Quindi con l' Edge500 posso caricare percorsi tracciati da altri (convertiti in Tcx) e lui me li fa seguire??

3. Ale_Zakko

Ale_Zakko Biker serius

certo invece! :)

non e' cartografico, ma ti segna comunque la rotta da seguire, tramite una linea... :) Tramite un altro software a parte che mi hanno consigliato in questa sezione, e' possibile aggiungere altre informazioni sul 500 che incontrerai durante il percorso, tipo autostrade e statali.. :) Non puoi fare una pianificazione al volo durante il tragitto, quello no, la puoi solo registrare, ma il bello del garmin connect e' poter scaricare gli altri itinerari di altri utenti e riprodurli sul tuo... :D

4. Slimer

Slimer Biker forumensus

Certo, come conferma anche Ale Zakko. ;)

5. m@rk

[email protected] Biker superis

Bene, oggi che sono a casa dal lavoro per un brutto rafreddore, mi ci dedico un pò a sta cosa!:sbavon::sbavon:

PS: avete qualche guida o qualche link da segnalare senza che io parta alla ricerca di info ovunque?

6. rosafra

rosafra Biker novus

ciao a tutti, spero non mi uccidiate, ma io sono neofita e ho appena iniziato a fare i sentieri...
    sabato ho fatto un giro in franciacorta e ho notato che seppur avessi studiato la mappa ho continuato ad andare a "naso" passando più volte dal blu al giallo (tour che avete inserito anche voi).
    Pertanto vorrei sapere se c'è un modo per usare lo smartphone (e risparmiare per un po' i soldi del garmin visto che sono neofita) ed inserire i percorsi scaricati (xxx.gpx) nel navigatore o in qualche altra app android per seguire il tracciato ed indicarmi la direzione ai bivi nei sentieri. Per ora uso in simultanea Endomondo e sport tracks per registrare i percorsi e misurare distanze e velocità...
    grazie e buona mtb

7. rosafra

rosafra Biker novus

PS
    spero di nuo aver sbagliato discussione

8. piccolabici

piccolabici Biker popularis

il nuovo software posso usarlo sull'iphone?
    grazie

9. cocoku

cocoku Biker ciceronis

Bike:
    Scott Spark 910
    Sto cercando di caricare una traccia in GPX nella sezione itinerari,però mi da continuamente errore di caricamento...

10. cubehr29

cubehr29 Biker novus

Bike:
    CUBE REACTION GTC SL27.5 Carbon
    come si scarica e dove lo trovo?
    ciao:pc:

11. apenseri

apenseri Moderatur....... chi, io?
    Moderatur

Bike:
    R.R. 9.2 (AM)
  12. Dazi

Dazi Biker novus

Ciao, scusatemi ma proprio non riesco a caricare sulla app del forum un itinerario trovato qui nel sito.. mi piace e vorrei seguiro questo fine settimana..potete aiutarmi o indicarmi dove trovo le istruzioni?Grazie

13. robertogt

robertogt Biker novus

Anche io ho problemi a caricare le tracce. Non capisco proprio come si fa.

14. cubehr29

cubehr29 Biker novus

Bike:
    CUBE REACTION GTC SL27.5 Carbon
  15. desiderio

desiderio Biker novus

Finalmente è di nuovo utilizzabile Bikeroutetoaster!!!
    Si MA: la sommatoria del dislivello totale calcolato su un percorso è assolutamente SBALLATA per eccesso. Qualcuno ha riscontrato lo stesso inconveniente (non da poco!) o conosce come ovviare? Grazie.

16. pferro

pferro Biker novus

ciao a tutti cerco di caricare le tracce in .gpx esportate da Sportstracker ma mi da continuamente errore. Ho provato con più di una traccia ma niente, sempre errore. Qualcuno ha qualche soluzione oppure è un problema di compatibilità?

17. primax79

primax79 Biker novus

Mi sono iscritto oggi, e provavo a scaricare un file gpx da ipad

Safari continua ad aprirli in formato testuale anziché salvare l'allegato, bisognerebbe modificare il content type della response

Da specifica, il content type dovrebbe essere application/gpx+xml (http://en.m.wikipedia.org/wiki/GPS_eXchange_Format)

sarebbe importante modificarlo perché se uno è in giro con iPad o iPhone non può scaricare al volo il gpx

18. Schwibby

Schwibby Biker serius

è possibile seguire delle tracce esistenti a mo di navigatore? se no c'è qualche app che lo rende possibile?

19. Bovolone

Bovolone Biker novus

Posso dare un Idea visto che mi trovo sempre in difficoltà con la scelta dei percorsi?
    A mio parere sarebbe una bella cosa che si possano distinguere percorsi facili e difficili, in modo che una persona poco esperta come me oppure che deve fare uscite tranquille possa scegliere più facilmente. A me sarebbe molto utile. Grazie Ciao

20. SCUBIKER

SCUBIKER Biker poeticus

Approfittando dell'acquisto di un Garmin Etrex 30 e vedendo che di percorsi in Valdichiana è stato tracciato poco e niente, vorrei inserirne alcuni colmando il vuoto che c'è sugli itinerari di quest'angolo della Toscana.
    Tempo a disposizione permettendo ed approfittando delle poche volte in cui mi ritroverò a pedalare da solo (che però mi consentiranno di scegliere i percorsi migliori senza tanti compromessi tra chi vuol fare un giro lungo e chi corto, chi lo vuole tecnico e chi scorrevole, etc... etc...), proverò quindi a tracciarne e ad inserirne alcuni contraddistinti dal nome comune "Valdichiana e dintorni:..."
    Ho cominciato inserendo un percorso lungo e scorrevole, ma paesaggisticamente ed artisticamente molto bello. Quando potrò ne inserirò altri.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina