Nuovo software sul forum: itinerari GPS!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Approfittando dell'acquisto di un Garmin Etrex 30 e vedendo che di percorsi in Valdichiana è stato tracciato poco e niente, vorrei inserirne alcuni colmando il vuoto che c'è sugli itinerari di quest'angolo della Toscana.
Tempo a disposizione permettendo ed approfittando delle poche volte in cui mi ritroverò a pedalare da solo (che però mi consentiranno di scegliere i percorsi migliori senza tanti compromessi tra chi vuol fare un giro lungo e chi corto, chi lo vuole tecnico e chi scorrevole, etc... etc...), proverò quindi a tracciarne e ad inserirne alcuni contraddistinti dal nome comune "Valdichiana e dintorni:..."
Ho cominciato inserendo un percorso lungo e scorrevole, ma paesaggisticamente ed artisticamente molto bello. Quando potrò ne inserirò altri.
...va bene...ma il nome che dai al sentiero deve essere quello che c'è scritto sulla tabella...deve avere senso ed essere reale e conosciuto...non inventato da te...

inviato dal cellofono
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
...va bene...ma il nome che dai al sentiero deve essere quello che c'è scritto sulla tabella...deve avere senso ed essere reale e conosciuto...non inventato da te...

inviato dal cellofono

In che senso scritto sulla tabella? Quale tabella? Spiegami perchè è la prima volta che inserisco un tracciato, non sono esperto ed è possibile che abbia fatto errori. I percorsi che facciamo un vero e proprio nome non ce l'hanno, glielo diamo noi del gruppo per distinguerli. Non va bene? Per esempio al percorso che ho inserito che nome avrei dovuto dare? Grazie.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In che senso scritto sulla tabella? Quale tabella? Spiegami perchè è la prima volta che inserisco un tracciato, non sono esperto ed è possibile che abbia fatto errori. I percorsi che facciamo un vero e proprio nome non ce l'hanno, glielo diamo noi del gruppo per distinguerli. Non va bene? Per esempio al percorso che ho inserito che nome avrei dovuto dare? Grazie.
..avendolo letto dal cellulare pensavo di riferissi ad una mappatura in osm....o-o..
...cancella il tutto...:celopiùg:
 

chet66

Biker novus
29/3/15
3
0
0
Visita sito
Ragazzi salve. Sono nuovo e mi sembra di aver letto che sul forum è disponibile un'applicazione per android, tipo oruxmaps o runtastic che permete di tracciare percorsi, caricare mappe e memorizzare itinerari da ripercorrere poi. E' possibile e se si dove la trovo? In caso quali le condizioni d'uso? grazie
 

chet66

Biker novus
29/3/15
3
0
0
Visita sito
grazie per la cortesia scatera.. scusa ma non essendo un esperto di gps mi sembra mi abbia girato solo mappe, mentre io cercavo proprio il software/applicazione da scaricare sul mio samsung.. o ho guardato male i link che mi hai girato? ola
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ma perchè dopo aver visto un percorso se torno indietro mi si azzera tutta la selezione? ogni volta devo star li a riselezionare la zona! si può fare qualcosa?
grazieeeee
Io ti dico il mio metodo, vedi se ti può andare bene.
Una volta zoomato vedi i simboli dei singoli itinerari, ci clicchi sopra e si apre la finestrelle con il nome dell'itinerario. A questo punto al posto di premere il tasto sinistro del mouse, premi il destro e scegli apri in nuova scheda.
 

piccolabici

Biker popularis
2/1/09
87
7
0
Verona
Visita sito
Io ti dico il mio metodo, vedi se ti può andare bene.
Una volta zoomato vedi i simboli dei singoli itinerari, ci clicchi sopra e si apre la finestrelle con il nome dell'itinerario. A questo punto al posto di premere il tasto sinistro del mouse, premi il destro e scegli apri in nuova scheda.

:pirletto: non ho parole.. che figuraccia! grazie 1000 metodo approvato!
 

queenluigi

Biker novus
17/11/16
1
0
0
Visita sito
Salve a tutti, sono nuovo del forum e del mondo delle tracce dei percorsi....
Ho creato il percorso con Google earth....l'ho salvato con l'estensione
.kml e poi ho usato tcx converter per convertirlo.
IL problema è che quando apro il file .kml con tcx il programma non mi riconosce le sottotracce...quindi mi da un unica traccia...invece da come ho capito vedendo i video su YouTube mi dovrebbe dare il percorso con le varie sottotracce...
come posso fare?c'è qualche impostazione da modificare?
grazie
 

francescogaeta

Biker popularis
16/4/13
68
23
0
Mons Auruncus
Visita sito
Bike
Orbea Occam M Coustom Cannondale Jekyll 3 Orbea Orca M30
Huston, we have a problem...
Da quando è stato aggiornato il forum non riesco più a scaricare le tracce. Mi sloggo e mi riloggo, ma nada. Provo a loggarmi dal link a sinistra della pagina degli itinerari, ma mi riporta alla pagina iniziale del forum.
Cosa mi sfugge?
 

Classifica mensile dislivello positivo