Nuovo software sul forum: itinerari GPS!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milk&alcohol

Biker novus
27/4/17
28
62
0
46
Tradate
it.wikiloc.com
Bike
Felt Decree FRD 2018
ciao. ho dei grossi problemi con la sezione "itinerari".
per prima cosa non mi carica le mappe qualche giorno fa mi diceva che c'era un problema con google maps, oggi nessun messaggio ma solo una spazio vuoto dove dovrebbero esserci le cartine.
poi quando carico una traccia non mi segna il profilo altimetrico.
lascia una riga orizzontale come se l'altimetria fosse 0 dislivello.
io le tracce .gpx le scarico dal mio profilo garmin connect.
per caricarle qua.
sul mio profilo "wikiloc.com" le carico senza problema (a parte la costante sopravvalutazione dei profili altimetrici, problema che condivido con STRAVA), ma sulla vostra pagna web (http://itinerari.mtb-mag.com/) non riesco a fare molto.

qualche suggerimento su cosa sto sbagliando?

[edit: ok.
il file .gpx lo registro tramite un garmin con GPS e altimetro barometrico]

[
alcune tracce sono state inserite senza profilo altrimetrico
ma il profilo altimetrico nelle mie tracce c'è. tant'è che quando le carico su altri siti esso viene disegnato.]

[edit 3 ok . il problema del profilo altimetrico mancante è un problema delle tracce del garmin. se le scarico dal "garmin connect" per caricarle sul vostro sito non disegna il profilo; se le scarico da un altro sito e le carico qua, viene disegnato il profilo.]

problema risolto
grazie
 
Ultima modifica:

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
qualche suggerimento su cosa sto sbagliando?
Per la mappa non stai sbagliando nulla, il problema è noto e stanno cercando una soluzione
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...orrettamente-google-maps.369147/#post-8462669
Per il profilo altimetrico non ti so rispondere, dando per scontato che il tuo file contenga i dati altimetrici ipotizzo che il problema sia collegato alle mappe, meglio se ti risponde qualcuno avvezzo nel caricare nuovi itinerari. Wikilock e Strava non fanno testo visto che correggono/aggiungono i dati altimetrici come meglio credono.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
problema risolto
Ottimo (è risaputo che il Connect molto spesso non mette i dati altimetrici per un bug sui GPX da esso esportati, sono presenti invece se da Connect esporti in "formato originale" (fit).
Solo una precisazione, la prossima volta non modificare il messaggio scritto in precedenza, meglio fare una citazione o inserire una nuova risposta, nei forum non è che si va a leggere dal basso verso l'alto ;-)
 

milk&alcohol

Biker novus
27/4/17
28
62
0
46
Tradate
it.wikiloc.com
Bike
Felt Decree FRD 2018
ho cantato vittoria troppo presto.
anche scaricando la traccia da un altro sito aggregatore di .gpx (tracce da me registrate con il Garmin e caricate da me) e inserite nel vostro sito non mi disegna il profilo altimetrico.
in soldoni a volte lo disegna e a volte no.
questo errore lo osservo solo sul vostro sito.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho cantato vittoria troppo presto.
anche scaricando la traccia da un altro sito aggregatore di .gpx (tracce da me registrate con il Garmin e caricate da me) e inserite nel vostro sito non mi disegna il profilo altimetrico.
in soldoni a volte lo disegna e a volte no.
questo errore lo osservo solo sul vostro sito.
...apri il file ad esempio con excel e verifica se esistono i dati altimetrici....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ho cantato vittoria troppo presto.
anche scaricando la traccia da un altro sito aggregatore di .gpx (tracce da me registrate con il Garmin e caricate da me) e inserite nel vostro sito non mi disegna il profilo altimetrico.
in soldoni a volte lo disegna e a volte no.
questo errore lo osservo solo sul vostro sito.
Il problema potrebbe essere alla fonte, cioè nella creazione del file GPX. Prova a verificare la presenza della quota aprendolo con BaseCamp o MapSource o simili.
 

sini

Biker popularis
20/2/10
86
3
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con la sezione itinerari: quando sono in homepage non mi si carica la mappa, non so se è un problema del forum o del mio pc, qualcun altro ha questo problema?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ciao @marco
ho visto che sono tornate le cartine anche se con un layout diverso .... ci sono un paio di cose che volevo chiedre e/o far notare:
  • non è più possibile passare a schermo intero l'itinerario
  • non si possono aggiungere in visualizzazione le Open Cycle Map ?
  • non è più possibile avere la cartina con evidenziati gli itinerari di un solo utente.
Non ho idea se queste differenze sono dei limiti alle nuove carte utilizzate oppure delle messe a punto da fare .... io te le ho segnalate poi vedi tu cosa si può migliorare.

:prost:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ciao @marco
ho visto che sono tornate le cartine anche se con un layout diverso .... ci sono un paio di cose che volevo chiedre e/o far notare:
  • non è più possibile passare a schermo intero l'itinerario
  • non si possono aggiungere in visualizzazione le Open Cycle Map ?
  • non è più possibile avere la cartina con evidenziati gli itinerari di un solo utente.
Non ho idea se queste differenze sono dei limiti alle nuove carte utilizzate oppure delle messe a punto da fare .... io te le ho segnalate poi vedi tu cosa si può migliorare.

:prost:

1 e 3 risolti.
2 è a pagamento e sinceramente diventerebbe troppo caro visto il nostro traffico, comunque adesso vedo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
@marco
mi permetto di suggerire un ulteriore upgrade (se è fattibile) che sarebbe molto utile.
Poter arrivare dalla sezione foto&video all'itinerario relativo alla foto ovviamente se l'itinerario è stato caricato.
Praticamente il percorso inverso di quello che succede ora ..... dalle foto presenti in un itinerario arrivo a tutte le foto collegate a quel giro.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco
mi permetto di suggerire un ulteriore upgrade (se è fattibile) che sarebbe molto utile.
Poter arrivare dalla sezione foto&video all'itinerario relativo alla foto ovviamente se l'itinerario è stato caricato.
Praticamente il percorso inverso di quello che succede ora ..... dalle foto presenti in un itinerario arrivo a tutte le foto collegate a quel giro.

intanto sono state inserite le OCM come secondo layer (da scegliere). Usatele con parsimonia!
 

Classifica mensile dislivello positivo