Nuovo Software TCX Converter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
semplicemente carico il file gpx ed esploro la tracciacioè mappa e traccia del percorso



io era abituato con tcx che caricando il gpx avevo sia mappa che traccia,con basecamp non ho molta esperienza, ma puoi utilizzarlo anche senza licenza garmin?

....prova.....poi vedi ...per caricare una mappa digita openmtbmap e scarica l'eseguibile ....

inviato dal cellofono
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700

vertec

Biker serius
11/8/08
100
0
0
palermo
Visita sito
Salve a tutti, da quache tempo ho ripreso a giocare un po con tracce, percorsi ecc. la domanda è: preparo un percorso con google heart, lo salvo sul pc come klm lo converto in .tcx con tcx converter, provo a visualizzarlo con mapsource ma non vedo l'altimetria e anche se voglio aggiornarla con tcx converter non ottengo nessun risultato. sono convinto che tcx converter prima riusciva ad aggiornare l'altimetria "ricordo di averlo fatto in passato" adesso però non funziona avete dritte in merito da sugerire? Grazie:spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve a tutti, da quache tempo ho ripreso a giocare un po con tracce, percorsi ecc. la domanda è: preparo un percorso con google heart, lo salvo sul pc come klm lo converto in .tcx con tcx converter, provo a visualizzarlo con mapsource ma non vedo l'altimetria e anche se voglio aggiornarla con tcx converter non ottengo nessun risultato. sono convinto che tcx converter prima riusciva ad aggiornare l'altimetria "ricordo di averlo fatto in passato" adesso però non funziona avete dritte in merito da sugerire? Grazie:spetteguless:
...forse perchè ti manca una mappa con i dem...:spetteguless:
 

vertec

Biker serius
11/8/08
100
0
0
palermo
Visita sito
...forse perchè ti manca una mappa con i dem...:spetteguless:

Grazie del suggerimento ma non credo che sia una questione di DEM. al limite dovrei avere questo problema con la visualizzazione su mapsource o su basecamp ma il tcx converter per l'aggiornamento usa internet, ma se provo ad aggiornare una traccia al posto della quota mi spunta la scritta ml<
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie del suggerimento ma non credo che sia una questione di DEM. al limite dovrei avere questo problema con la visualizzazione su mapsource o su basecamp ma il tcx converter per l'aggiornamento usa internet, ma se provo ad aggiornare una traccia al posto della quota mi spunta la scritta ml<
...tcx converter è una vita che non viene aggiornato purtroppo..e sui nuovi win ha problemi....o-o...
..io userei basecamp e una mappa con i dati dem...se hai un nuovo garmin sono presenti sul giocattolino...o-o..
 

vertec

Biker serius
11/8/08
100
0
0
palermo
Visita sito
:medita:
...tcx converter è una vita che non viene aggiornato purtroppo..e sui nuovi win ha problemi....o-o...
..io userei basecamp e una mappa con i dati dem...se hai un nuovo garmin sono presenti sul giocattolino...o-o..

Ok! in effetti se creo un percorso con mapsource o basecamp ho l'altimetria senza problemi ma spesso mi è più comodo anzi indispensabile utilizzare google heart e tcx converter per poter caricare il file sul edge 705 e cosi mi perdo l'atimetria :down: dato che a quanto pare tcx converter non riesce più ad aggiornare la quota, sarebbe utile capire se esiste qualche altro metodo :medita:

PS: uso google heart perche nella mia zona le tracce segnate sia nelle trek che nelle open sono veramente poche mentre utilizzando delle immagini satellitari si ha la possibilità di realizzare qualche percorso più interessante!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
non so se è già successo a qualcuno ma
io uso TCX essenzialmente per trasformare i file .fit in .gpx e fino all'altro giorno funzionava perfettamente con winXP 32bit
ora ho aggiornato il computer aumentando la memoria RAM e montando win7 a 64bit per gestire e sfruttare la RAM
bè TCX converter funziona, ma non carica i file .fit nel senso che carica i file di altri formati, tranne i . fit :nunsacci:
quanto clicco sopra APRI e seleziono il file.fit da aprire mi appare questo messaggio di errore

% main
_Main
Application._CallFunctionWithExceptionHandling%%o<Application>p
Delegate.Invoke%%
AddHandler.Stub.15%%
Delegate.IM_Invoke%%o<PushButton>
Window1.Window1.open_files_Action%%o<Window1.Window1>o<PushButton>

qualcuno può aiutarmi?

Già che ci sono non mi carica neanche più Base camp.
mi appare questo messaggio

"Impossibile avviare correttamente l'applicazione(0x000007b).fare clic su ok per chiudere l'applicazione"

porca miseria solo queste due cose non mi funzionano rispetto a xp e proprio queste due che mi servono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
non so se è già successo a qualcuno ma
io uso TCX essenzialmente per trasformare i file .fit in .gpx e fino all'altro giorno funzionava perfettamente con winXP 32bit
ora ho aggiornato il computer aumentando la memoria RAM e montando win7 a 64bit per gestire e sfruttare la RAM
bè TCX converter funziona, ma non carica i file .fit nel senso che carica i file di altri formati, tranne i . fit :nunsacci:
quanto clicco sopra APRI e seleziono il file.fit da aprire mi appare questo messaggio di errore

% main
_Main
Application._CallFunctionWithExceptionHandling%%o<Application>p
Delegate.Invoke%%
AddHandler.Stub.15%%
Delegate.IM_Invoke%%o<PushButton>
Window1.Window1.open_files_Action%%o<Window1.Window1>o<PushButton>
qualcuno può aiutarmi?
Già che ci sono non mi carica neanche più Base camp.
mi appare questo messaggio
"Impossibile avviare correttamente l'applicazione(0x000007b).fare clic su ok per chiudere l'applicazione"
porca miseria solo queste due cose non mi funzionano rispetto a xp e proprio queste due che mi servono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

... con win7 puoi correggere alcuni errori, tra questi c' è l' opzione "compatibilità".

Tx destro mouse sull' icona del programma > propietà > finestra ..... compatibilità > spunta ed esegui il programma in compatibilità (scegli il programma) > applica.

Eventuale disinstallazione (comprese le chiavi di registro) ed reinstallazione completa.

Per TCX vedo e noto che pone alcuni problemi. Stesso lavoro lo puoi fare con BaseCamp. :spetteguless:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
... con win7 puoi correggere alcuni errori, tra questi c' è l' opzione "compatibilità".

Tx destro mouse sull' icona del programma > propietà > finestra ..... compatibilità > spunta ed esegui il programma in compatibilità (scegli il programma) > applica.

Eventuale disinstallazione (comprese le chiavi di registro) ed reinstallazione completa.

Per TCX vedo e noto che pone alcuni problemi. Stesso lavoro lo puoi fare con BaseCamp. :spetteguless:

Grazie, ma purtroppo non funziona :-(
TCX mi continua a dare il problema di cui sopra
Base Camp mi compare la scritta "impossibile avviare correttamente l' applicazione (0xc000007b)"
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie, ma purtroppo non funziona :-(
TCX mi continua a dare il problema di cui sopra
Base Camp mi compare la scritta "impossibile avviare correttamente l' applicazione (0xc000007b)"
...beh da quello che ho capito non hai salvato nulla di basecamp prima di fare il passaggio...magari se prima facevi file < behup e ti salvavi tutto quello che avevi su basecamp sarebbe stato megio...ora mi sa che devi disinstallare il programma...dal solito pannello di controllo...eliminare quindi le chiavi di registro...digita regedit in cortana...vai su HKEY_CURRENT_USER < SOFTWARE > GARMIN e eliminala cartella basecamp...teoricamente ora puoi reinstallare basecamp...:medita:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
...beh da quello che ho capito non hai salvato nulla di basecamp prima di fare il passaggio...magari se prima facevi file < behup e ti salvavi tutto quello che avevi su basecamp sarebbe stato megio...ora mi sa che devi disinstallare il programma...dal solito pannello di controllo...eliminare quindi le chiavi di registro...digita regedit in cortana...vai su HKEY_CURRENT_USER < SOFTWARE > GARMIN e eliminala cartella basecamp...teoricamente ora puoi reinstallare basecamp...:medita:

salvato, salvato tutto non ti preoccupare...
solo che se non funziona non so cosa farci con quello che ho salvato....
cmq disinstallato tutto anche le chiavi, reinstallato tutto e non funziona lo stesso :nunsacci:
niente..... ora il pc mi serve... prossima settimana reinstallo tutto il SO da capo e speriamo bene :celopiùg:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
reinstallato tutto l'intero sistema operativo
ora Base Camp funziona
ma tcx converter continua a dare lo stesso problema
è evidente che non funziona con win7 64bit in quanto l'ho provato su una macchina con win7 32bit e funziona
mi piacerebbe contattare l'autore del programma per farglielo presente, ma non riesco a capire quale sia la sua mail
qualcuno mi può aiutare?
Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
reinstallato tutto l'intero sistema operativo
ora Base Camp funziona
ma tcx converter continua a dare lo stesso problema
è evidente che non funziona con win7 64bit in quanto l'ho provato su una macchina con win7 32bit e funziona
mi piacerebbe contattare l'autore del programma per farglielo presente, ma non riesco a capire quale sia la sua mail
qualcuno mi può aiutare?
Grazie
...è un pezzo che [MENTION=2186]DDAAXX[/MENTION] non si sente....
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
ma tcx converter continua a dare lo stesso problema
è evidente che non funziona con win7 64bit in quanto l'ho provato su una macchina con win7 32bit e funziona
qualcuno mi può aiutare?

Evidente non direi, io ho win 7 64 bit e TCX Converter mi apre tranquillamente i file .fit.
L'unica cosa che ho dovuto fare io è stato tasto destro-->esegui come amministratore, altrimenti se lo eseguo normalmente quando tento di aprire un file .fit mi dà l'errore "No data to read".
Io rimango dell'idea che sia molto più vantaggioso utilizzare Basecamp per convertire da .fit a gpx, ma sono scelte personali.
 

Classifica mensile dislivello positivo