Nuovo Software TCX Converter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Che tipo di file?
Me lo alleghi qui?
.gpx
Succede con qualsiasi file esportato da st1.3 (e 2.0.2521 st1 che funziona con vista), sia di corsa, fondo o ciclismo.
In allegato un esempio qualsiasi.
L'errore non si presenta con st2; ma il nuovo formato .fitlog non è supportato.
In allegato lo stesso file nelle nuove versioni.

ciao
 

Allegati

  • test.zip
    66,2 KB · Visite: 4

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Versione 1.5.9 disponibile per il download :-)!!!

Ho aggiunto un pulsante che permette di cambiare la data con quella attuale.
Questo perchè mi è capitato diverse volte di vedere gpx che hanno la data di tutti i punti settata magari a 1970-01-01T01:01:01Z.
Se in questo caso settiamo la velocità media a 10Km/h, i punti prenderanno come data di partenza 1970-01-01T01:01:01Z e si incrementeranno correttamente per dare 10Km/h.
Quando andiamo a passare il TCX creato a Training Center, il tutto è a posto, ma se lo inviamo ad un Forerunner, questo si impallerà perchè non accetta una data così vecchia.
Quindi se ci troviamo in condizione di data così vecchia, basta clickare su change date e vedremo la data settata al giorno d'oggi.
A questo punto possiamo finire settando la velocità media etc etc etc
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

pagus

Biker superis
16/1/06
431
0
0
Bologna
Visita sito
Ottimo !
Mi capita , a volte, di terminare una uscita su un percorso già effettuato in altra data ma di non registrarla per dimenticanza.

In questo caso, con il nuovo bottone data, potrò importare una vecchia registrazione, cambiare data ed utilizzarla !!!

grazie mille
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Perfetto :-)
Ho corretto, c'era un piccolo conflitto tra delle funzioni.
Ho uploadato la 1.5.8 :-)
Già, perfetto:prost:
Una cosa non capisco: cosa serve il tasto update altitude?
Penso dovrebbe corregere l'altitudine del file con dei dem, ma in realtà nei miei file cancella tutti i valori di altitudine e nel grafico vedo una retta.

Avevo inteso bene? cosa sbaglio?
 

Musty

Biker paradisiacus
Ciao mitico DAXX e complimenti per il sofwtare.
Lo ho scaricato dal tu blog (ver. 1.5.9) però quando vado a fare l'anteprima del percorso mi apre la finestra di IE ma con 3 errori di script. E' un bug o un problema di configurazione del mio PC?
Per il resto funziona tutto, alla grande! :-)
 

Musty

Biker paradisiacus
Strano ti dia errori
Sei sicuro che il tracciato sia a posto, con la data corretta, la velocità media a posto etc etc etc?
Te lo fa sempre?

Ciao DDAAXX me lo fa sempre, importando da Edge205 in tcx e lo fa solo se chiedo l'anteprima del percoso.
Tutte le altre funzioni vanno alla grande. Ora sono in ufficio ma dopo ti salvo le videate di errore e te le mando per e-mail. Posso?
Ciao e scusa del disturbo.

Comunque hai fatto un lavoro utilissimo a tutti
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
ti ho inviato uno dei miei gpx, provalo e dimmi se ti da errore.
Ti da errore solo se apri il preview perchè chiaramente è l'unico momento dove uso il motore html di Internet explorer... potrebbe aver bisogno di aggiornamento il tuo Internet Explorer...
 

giùgiù

Biker serius
9/2/03
119
0
0
Bo-Mo
Visita sito
Sono nuovo del Garmin 205.
Ho scaricato txc 1.5.9
Provo a caricare i file gpx ma, mentre li carica, mi da l'errore che ho indicato nel titolo e si chiude.
Si tratta di file di percorsi scaricati, ad esempio, da qui:
http://www.emiliaromagnabike.it/mtbappennino/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=28
Se utilizzo i file test1 e test2 che DDAAXX ha mandato ad un altro biker non c'è problema.
Come potrei rimediare ?
Altra questione.
Nel mio Garmin 205, nuovo, la pattina di copertura dell'USB non sta giù.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema, o sa come vanno gli altri Garmin 205-305 ?
 

Musty

Biker paradisiacus
giùgiù;1959503 ha scritto:
Nel mio Garmin 205, nuovo, la pattina di copertura dell'USB non sta giù.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema, o sa come vanno gli altri Garmin 205-305 ?

Quando la richiudi devi accompagnarla con il dito inserendo prima il lato dove è attaccata all'unità e poi l'altro facendola scorrere col dito e premendo un po'.
Con un po' di pratica vedrai che chiude benissimo!
Ho il 205 da quasi 2 anni e ha sempre chiuso perfettamente!
 

DDAAXX

Biker tremendus
17/3/04
1.245
1
0
49
Milano
www.teambikeolympo.it
Allora... ho praticamente aggiunto la gestione... ma non è nulla di bello.
Quando quel GPX viene caricato su un GPS, viene interpretato come route e viene calcolato il tragitto utilizzando le strade.
Aprendolo invece come gpx normale in TCX Converter, alla fine vedi un insieme di linee che però non seguono chiaramente le strade...
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Chiedo scusa a tutti per la domanda forse scontata, ma mi sto' affacciando ora al mondo GPS e non sono ancora molto pratico.
Ho letto le FAQ e credo quasi tutto questo thread (grazie ddaaxx per il lavoro eccezzionale!!! :}}}:), ed ho fatto anche un trova sul forum, ma non riesco a capire come convertire un file con estensione .plt che un cortese utente del forum ha allegato ad us suo roadbook, per poter essere trattato nel mio edge 205. Prima di farlo digerire al TCX converter devo scaricarmi qualche altro programma per convertirlo?
grazie anticipatamente :prost:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Chiedo scusa a tutti per la domanda forse scontata, ma mi sto' affacciando ora al mondo GPS e non sono ancora molto pratico.
Ho letto le FAQ e credo quasi tutto questo thread (grazie ddaaxx per il lavoro eccezzionale!!! :}}}:), ed ho fatto anche un trova sul forum, ma non riesco a capire come convertire un file con estensione .plt che un cortese utente del forum ha allegato ad us suo roadbook, per poter essere trattato nel mio edge 205. Prima di farlo digerire al TCX converter devo scaricarmi qualche altro programma per convertirlo?
grazie anticipatamente :prost:
Prova a fare la conversione on-line sul sito www.gpsvisualizer.com
Vai a metà schermata e segui la procedura da More tools: Profiles · Geocoding · Convert to GPX or text
poi salvi in formato gpx e prosegui la conversione con il TCX_Converter di DDAAXX
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Prova a fare la conversione on-line sul sito www.gpsvisualizer.com
Vai a metà schermata e segui la procedura da More tools: Profiles · Geocoding · Convert to GPX or text
poi salvi in formato gpx e prosegui la conversione con il TCX_Converter di DDAAXX

Gio' ho convertito il file come da tuo suggerimento e l'ho salvato in formato gpx ma quando provo ad importarlo in TCX converter il programma non mi vede il file gpx.
Hai qualche dritta da darmi?
Grazie.
 

xtr-per-sempre

Biker serius
4/9/07
291
0
0
pavia
Visita sito
non è che ci ho capito granchè di questo mondo ...

ho il 705 da poco

ma la cartografia è scarsina

pensate sia possibile pianificare un itinerario su google heart ( e se si come si fa ?)
e poi passarlo sul 705 per poi farglielo seguire ?
 

Classifica mensile dislivello positivo