,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

    Chiudi

Nuovo SRAM X.5

Discussione in 'Componenti' iniziata da xtrncpb, 31/8/11.

  1. xtrncpb

    xtrncpb Biker imperialis

    Registrato:
    23/9/04
    Messaggi:
    10.512
    [​IMG]

    Novità assoluta 2012 della Casa di Chicago, il gruppo SRAM X.5, classificabile come entry-level per la mountainbike.
    Riprende fedelmente tutti i dettami tecnici dei gruppi maggiori, ma per questo X.5 sono stati utilizzati materiali meno pregiati e ovviamente più economici.
    E' disponibile nella duplice versione 3x10 e 2x10, con trigger specifici, la cui finitura può essere nera o argento.
    Il cambio posteriore, disponibile nel colore nero o argento e con gabbia media oppure lunga, ha il sistema Exact Actuation per garantire le migliori performance con i pacchi pignone 10 velocità. Il tiro del cavo avviene seguendo i criteri della già nota Direct Route Technology, che minimizza lo sforzo della cambiata.
    Il deragliatore anteriore, a gabbia media con due opzioni di diametro fascetta, ha la medesima tecnologia X-Glide dei gruppi superiori, per una più dolce cambiata. Il tiro del cavo può avvenire indifferentemente dal basso o dall'alto (dual pull).
    La guarnitura è forgiata in alluminio 6061, con perno PF30 o BB30 e movimento centrale GXP. Finitura nera o argento, disponibile nella classica versione tripla 44-32-22 oppure nella doppia con combinazioni corone 39-26, 42-28, 36-22 o 38-24. Per queste ultime è necessario utilizzare un deragliatore anteriore a gabbia corta, al momento reperibile solo dalla gamma X.7 in su.
    Il pacco pignoni a 10 rapporti, con PowerGlide Technology e finitura cromata, è scalato unicamente nei rapporti 11-36.I freni Avid Elixir 1 andranno a corredare questo gruppo X.5, disponibile da fine Settembre.

    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG]
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  2. Fili86RaceFace

    Fili86RaceFace Biker poeticus

    Registrato:
    25/7/08
    Messaggi:
    3.857
    economico ma bello
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  3. pacaldi

    pacaldi Biker novus

    Registrato:
    3/10/08
    Messaggi:
    49
    Sono daccordo con Fili86RaceFace si presenta bene pur essendo un prodotto entry level
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  4. Fili86RaceFace

    Fili86RaceFace Biker poeticus

    Registrato:
    25/7/08
    Messaggi:
    3.857
    grazie :celopiùg:
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  5. Rebel Yell

    Rebel Yell Biker tremendus

    Registrato:
    29/4/09
    Messaggi:
    1.000
    ...più bello a vedersi dell'X-7 attuale IMHO.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  6. mountaindoctor

    mountaindoctor Biker superioris

    Registrato:
    4/6/10
    Messaggi:
    854
    Se ci si riferisce a quello posteriore, come immagino, sarà una soluzione interessante per una enduro/all mountain economica (front da enduro in primis)
     
  7. teoDH

    teoDH Redazione

    Registrato:
    29/3/06
    Messaggi:
    6.150
    Ma tempo fa non esisteva già un gruppo X5?
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  8. piconet85

    piconet85 Biker serius

    Registrato:
    28/8/09
    Messaggi:
    270
    si esisteva già...
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  9. Alexius

    Alexius Biker tremendus

    Registrato:
    6/9/08
    Messaggi:
    1.237
    Un gruppo entry level con la doppia? Mah....Già li vedo quelli che si faranno incolpevolmente rifilare 29" entry-level già pesanti di loro con relativa doppia. E giù a spingere....
     
  10. xtrncpb

    xtrncpb Biker imperialis

    Registrato:
    23/9/04
    Messaggi:
    10.512
    No no... è proprio il deragliatore anteriore che necessita di un profilo diverso per lavorare al meglio con le corone 36-22 e 38-24.
     
Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina