Nuovo Tesseramento FCI

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buonasera, visto che i post che ho trovato sono un po vecchi e non mi è chiara una cosa, volevo chiedervi delle informazioni riguardo al tesseramento. Attualmente sono tesserato con una ASD e regolare tessera FCI 2017 categoria elite sport "ho 28 anni", nel caso volessi cambiare ed iscrivermi nel 2018 con una nuova ASD come faccio? Basta che mi presento alla nuova società chiedendo che mi voglio tesserare con loro, oppure c'è bisogno di una documentazione da parte della vecchia società? Grazie e scusatemi per l'inesperienza.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Buonasera, visto che i post che ho trovato sono un po vecchi e non mi è chiara una cosa, volevo chiedervi delle informazioni riguardo al tesseramento. Attualmente sono tesserato con una ASD e regolare tessera FCI 2017 categoria elite sport "ho 28 anni", nel caso volessi cambiare ed iscrivermi nel 2018 con una nuova ASD come faccio? Basta che mi presento alla nuova società chiedendo che mi voglio tesserare con loro, oppure c'è bisogno di una documentazione da parte della vecchia società? Grazie e scusatemi per l'inesperienza.
Non serve nulla. Val altrove e gli dici che vuoi tesserarti con loro....magari con la buona educazione di avvertire con chi eri prima.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Se non è cambiato nulla rispetto alla passata stagione, se la nuova società è affiliata anch'essa FCI la vecchia società deve svincolarti (tramite un modello firmato tra società ed atleta che viene trasmesso digitalmente dalla vecchia alla nuova società), se invece la nuova società è affiliata con altro enti sportivi non c'è bisogno di nulla.
Concordo con Samuelgol sulla buona educazione
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Se non è cambiato nulla rispetto alla passata stagione, se la nuova società è affiliata anch'essa FCI la vecchia società deve svincolarti (tramite un modello firmato tra società ed atleta che viene trasmesso digitalmente dalla vecchia alla nuova società), se invece la nuova società è affiliata con altro enti sportivi non c'è bisogno di nulla.
Concordo con Samuelgol sulla buona educazione
Grazie, certo ovviamente con i dovuti modi ed educazione, ci mancherebbe, era solo per chiedere come funzionava visto che c'è un po di confusione. Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
Di nulla, ci mancherebbe
quando ho cambiato società io ho chiesto il nulla osta alla vecchia squadra indicando dove volevo andare; la vecchia squadra ha poi comuicato alla nuova il nulla osta per il tesseramento.
con l'occasione chiedo se sia possibile essere tesserati sia con una società FCI sia con una ACSI (ovviamente senza fare campionati nazionali); mi interesserebbe per dividere ad es. endurance con una società e gf con l'altra.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Alt ciclismo è uno sport gli altri sono fitri 2 federazioni diverse!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ecco perchè riescono a fare il doppio tesseramento, e comunque ci sono molti casi dove atleti che fanno sono ciclismo hanno il doppio tesseramento, anche se sarebbe vietato riescono lo stesso.
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Io concordo pienamente con te, però, purtroppo, sono cose che succedono.
Ho organizzato gare di mtb per 5 anni, sia di federazione che di enti....
 

58paolo

Biker serius
7/3/05
130
13
0
BELLUNO
Visita sito
doppio tesseramento non valido, però continuo a non capirne il perchè; uno paga due tessere qual'è il problema di fondo? e poi, con una tessera acsi, quali sono i problemi per iscriversi a gare o gf FCI?
 

Pasquale_73

Biker superioris
27/8/14
813
384
0
51
Pomezia
www.pasqualenicolardi.it
Bike
Crossfire 428 / Tarmac SL4 Pro
Se non è cambiato nulla rispetto alla passata stagione, se la nuova società è affiliata anch'essa FCI la vecchia società deve svincolarti (tramite un modello firmato tra società ed atleta che viene trasmesso digitalmente dalla vecchia alla nuova società), se invece la nuova società è affiliata con altro enti sportivi non c'è bisogno di nulla.
Concordo con Samuelgol sulla buona educazione

Per quanto ne so io, lo svincolo è necessario con la tessera in corso di vadilità e si vuole cambiare Associazione... Premesso che non avrei problemi a comunicare con quale ASD ero tesserato, solo per curiosità, perchè sarebbe buona "educazione" comunicare con quale ASD si era precedentemente?
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Per quanto ne so io, lo svincolo è necessario con la tessera in corso di vadilità e si vuole cambiare Associazione... Premesso che non avrei problemi a comunicare con quale ASD ero tesserato, solo per curiosità, perchè sarebbe buona "educazione" comunicare con quale ASD si era precedentemente?


Ciao Pasquale, ci siamo conosciuti qualche anno fa' alla 6 ore di Fiuggi.
Lo svincolo era necessario qualora entrambe le società (vecchia e nuova) sono affiliate alla FCI, sia durante l'anno che ad anno nuovo in fare di una nuova iscrizione.
L'unica eccezione era per le tessere del ciclocross.
Sul discorso educazione era relativo al post di sameul gol
 

Classifica mensile dislivello positivo