Nuovo utente, vecchia domanda. MTB All mountain per iniziare!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


turbo.27

Biker novus
14/3/12
3
0
0
siena
Visita sito
Ciao, a tutti.
Mi sono iscritto sul forum per dipanare la matassa di dubbi che mi ha avvolto negli giorni, ovviamente relativa all'acquisto di una MTB.
Dopo aver letto vari topic sull'argomento ho individuato (spero) il tipo di MTB che fa per me.
Sono incxxxxo nero a causa del prezzo della benzina (...), ed ho deciso di ridurre al minimo indispensabile l'uso della macchina.
Userei quindi la MTB come mezzo di trasporto (stiamo parlando di spostamenti relativamente brevi, qualche km al massimo), ma da ex crossista/endurista a motore quale sono, potrei approfittare della cosa per buttarla giu per qualche mulattiera sempliciotta il fine setimana.
Ho escluso le XC front, perchè non vorrei mi limitassero troppo in pietraia, ed ho escluso anche le freeride/downhill, in quanto se ho capito bene rendono la pedalata quotidiana piuttosto faticosa.
La via di mezzo sembra essere una FULL SUSPENDED ALL MOUNTAIN.
Ora mi chiedevo, siccome il mio budget massimo si aggira intorno ai 500 euro, è una cosa fattibile? E se si, che modelli mi consigliate? (Ovviamente le prenderei usata).
Grazie a tutti!!!

PS. avrei potenzialmente per le mani una SCAPIN 8 BULLONI a 500 euro circa, è un mezzo valido? o è troppo estrema per quello che ci farei?
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
E' una bici piuttosto particolare, vedi la forcella! Ma non mi sembra cosi' estrema come geometrie... Pero' non so valutare se il prezzo e' corretto... Magari qualche scapinista ne sa di piu'.
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
A me sembra parecchio pesante e vecchiotta,dovresti stare su una escursione max 120 che ti consenta di "pedalare" e poter fare off road anche tecnico....ma 500€ per una full sono un po pochini magari in rete trovi qualche buona occasione anche qui sul mercatino,buona fortuna!!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo