,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

NUOVO XTR 2003

Discussione in 'I domandoni' iniziata da fg773, 6/2/03.

1. fg773

fg773 Biker poeticus

Su mbw di febbraio ho trovato la prova del nuovo gruppo shimano xtr 2003, sicuramente un prodotto eccezionale ma con un costo che arriva a superare i 3000 euro............ non è un costo troppo alto anche per un gioiello del genere? voi che ne dite....... non sembra proprio a buon mercato!!!!!!!! forse conviene comperare un xtr 2002?

2. dickdusterdly

dickdusterdly Biker serius

Io ho visto il gruppo completo xtr 2003 su alcuni negozi on line e il prezzo va da 1100 a 1500 euroa seconda delle versioni

3. Anonymous

Anonymous Biker ciceronis

Da un sito si "e-commerce":

...quindi lo trovi a molto meno di 3000. ma e` comunque uno sproposito :-)
    secondo me il 2002 e` gia` troppo :D
    :Ninja: vende una bici tutta XTR 2002 (3 mesi di vita), anche a pezzi: prova a vedere quanto chiede per il gruppo completo (con v-brake, nel 2002 XTR non aveva i dischi)
    ciao!

4. massimoz

massimoz Biker velocissimus

Sì, sembra proprio un bel gruppo, ma ciò che mi lascia perplesso è la cambiata sulle leve freno... non l'ho provata ma mi dà la sensazione che sia un attimo cambiare erroneamente. Da buon profano posso ovviamente sbagliarmi. Nessuno l'ha provato? Mi piacerebbe sentire qualche esperienza diretta col suddetto gruppo! o-o

5. Ballaround

Ballaround Biker superioris

da quel che ne so io non è compatibile con nessun altro gruppo... il che vuol dire o tutto xtr 2003 o niente!!! La cosa non mi piace!

6. enrysno

enrysno Biker ciceronis

l'xt è già buono anche troppo
    xtr troppo bello, troppo costoso, dopo se si rovina si piange

come dice Mauro Corona: " La vita è come scolpire, bisogna tirare via, non accumulare. Se hai un frend da 300.000 L. ti crei un'ansia a lasciarlo in parete"

7. massimoz

Grande Mauro Corona! :-? :-? :-?

8. fg773

fg773 Biker poeticus

Secondo il relatore dell' articolo "con i nuovi comandi Dual control bisogna di nuovo imparare a cambiare, solo l' abitudine può aiutarci".
    La cosa + difficile è cmq. FRENARE E INSIEME CAMBIARE......... sai che BOTTI prima di prendere pratica!!!!!!!! :???: :???: :???: :???: :???:

9. massimoz

Eggià! :smile: :smile: :smile:

10. Anonymous

Anonymous Biker ciceronis

Quello dell'incompatibilità dell'xtr con altri gruppi è una mezza verità.
    A parte la pedaliera (é parte integrante del movimento centrale, la quale sembrerebbe una novità ma che invece é stata copiata dal bmx, mentre invece l'idea dei cuscinetti esterni é una rivisitazione delle pedaliere "Magic motorcycles" prima, e Coda dopo. Unica differenza é che CODA e Magic avevano il movimento centrale in alu e separato dalla pedaliera, ma il sistema dei cuscinetti esterni era uguale. Non parlo del sitema Octalick ... anche quello é simile a quello presente sulle "magic-Coda"), e l'accoppiamento mozzo/disco (calettatura, sistema intelligente leggero ... ma è o non è bastardo 'sto Shi(t)mano! ... prima rompe le palle a tutti per uniformare lo standard I.S ... e poi di punto in bianco se ne esce con un'altro sistema!!!)

Il resto della componentistica é completamente intercambiabile.
    Pinze XTR compatibili con Pompe XT e viceversa
    DischiXTR compatibili con Pinze XT e viciversa
    Deragliatore post XTR reverse compatibile con comandi XTR "vecchi" e XT e viceversa (i comandi, ovviamente, funzionaeranno al contraio)

Naturalmente Shi(t)mano nega l'esistenza di queste compatibilità ... ovviamente per vendere l'XTR '03 completo.
    Cmq ti assicuro che le compatibilità esistono.

Il prezzo dell'XTR é assurdo ... sia questo vecchio o nuovo. Meglio un buon XT o addiritura LX ... e perché no ... DEORE!

Il 60% del buon funzionamento di un cambio é dovuto all'accoppiamento cassetta pignoni/catena, il restante 20% é dovuto al cavo/guaine, il restante 20% ai comandi. Consiglio di spendere su pignoni e catena (XT) piuttosto che su un deragliatore XTR (che nella maggior parte dei casi é il classico specchietto per allodole) che magari verrà accoppiato ad una cassetta LX (andate a vedere i montaggi delle bike)

Vi rendete conto quanto costa alleggerire di 57g la bike?
    deragliatore XTR '03 peso 198g, costo 129Euro
    deragliatore XT peso 255g, costo 55Euro

:!:

tra un po' mi toccherà cambiare il deragliatore post ... col cavolo che spendo 55Euro!!! :D ... m'accatto un Deore-da-sbarco a 35Euro per 300g di peso!
    (prezzi da www.barracuda.be, pesi da www.shimano.com)

ciao
    Ruggero"

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina