Occam 2016/17/18

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pepe.carvalho

Biker novus
14/5/15
16
0
0
Visita sito
ciao,

ho comprato usata una occam h50 (entry level) in alluminio modello 2016.
(dettagli: https://www.orbea.com/it-it/biciclette/2016/occam-tr-h50)

La bici va bene ma e’ troppo pesante (l’ho pesata: 15 kg). Review online di questa bici dicono lo stesso. Quindi vorrei cambiarla (il ciclista me la riprende).

Invece il modello 2017 h10, quindi con montaggio migliore (ma sempre alluminio), e’ elogiata per essere leggera.
In questa prova e’ stata pesata 12.5Kg (ci sono anche i dettagli del montaggio).

Nel forum di solito i possessori di Occam ne parlano bene.

Io posso dare dentro la mia al ciclista e prendere un’altra Occam, ma devo sapere bene che modello.
Mi sapete spiegare se il modello 2016 al 2017 e’ cambiato tanto, oppure se e’ il montaggio che fa tutta questa differenza?

Se mi dite come vi trovate con le vostre e quale modello avete e’ molto utile per me.

ciao grazie
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
Ciao, il modello 2018 ha la forcella da 130 mm, 67 gradi di sterzo ed il telaio compatibile con le gomme 27,5 plus
Io ho il modello in carbonio del 2016, che è partito come M10, poi ho aggiunto pezzi comprati in offerte varie (in carbonio [emoji16] ) ed è praticamente una LTD: adesso pesa 12 kg, con le vittoria Goma da 2,4: mettendo gomme più leggere scendo sotto i 12, però il rischio di tagliare è più alto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo