Occasione SID

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Ciao ho in ballo una SID del 2004 a 100 euro.........
E una versione senza blocco, non mi hanno saputo dire di più.
voi che ne dite è da considerare, anche da usare solo per un anno.....
Potreste farmi vedere che modello potrebbe essere, magari con una foto?
Grazie ciao
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Secondo me è un'ottima occasione, la foto postata da Guinev si riferisce al modello antecedente al 2002, infatti dal 2003 è stato messo sul mercato il modello con archetto rinforzato e foderi ovalizzati (praticamente identica alla sid fino al 2007).
Io ho quel modello(2006) tutt'ora sulla Scale...attendendo la sid world cup 2008, posso dire che nonostante fletta parecchio è sempre un'ottima forcella...è ancora un punto di riferimanto per le gare XC
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
io direi ke se non è spompatissima o rotta, x 100euro compri una forcella ke va bene x uso xc ed escursioni senza salti ecc...

leggera e affidabile

anke se ci dovessero essere 50-60euro di riparazione x qualke problema, avresti una forcella ancora di moda e ancora sfruttatissima nelle gare...


ps: io ho una team 2007 (montata disk) e una Wc del 2006 (montata v-brake) sono soddisfattissimo anke se flettono... nulla di preoccupante, ma se superi i 75kg vedrai bei movimenti della forcella durante la frenata o-o
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
quindi io che peso 95 e avevo una sid per le mani ho fatto bene a lasciar perdere per prendere una REBA 06.... :P

giusto?

la forca che ho preso io ora ha sia la camera negativa che positiva... come le regolo in base ai miei 90/95kg?

ho cercato in giro, ma una tabella riassuntiva non l'ho proprio trovata!
qualcuno mi può aiutare?
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
quindi io che peso 95 e avevo una sid per le mani ho fatto bene a lasciar perdere per prendere una REBA 06.... :P

giusto?

la forca che ho preso io ora ha sia la camera negativa che positiva... come le regolo in base ai miei 90/95kg?

ho cercato in giro, ma una tabella riassuntiva non l'ho proprio trovata!
qualcuno mi può aiutare?


Ma non ci dovrebbe essere la tabella dietro al fodero sinistro.?

io con le indicazioni della tabella mi trovo con la forcella un po' troppo rigida, alla fine ho gonfiato un po' meno..
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
io direi ke se non è spompatissima o rotta, x 100euro compri una forcella ke va bene x uso xc ed escursioni senza salti ecc...

leggera e affidabile

anke se ci dovessero essere 50-60euro di riparazione x qualke problema, avresti una forcella ancora di moda e ancora sfruttatissima nelle gare...


ps: io ho una team 2007 (montata disk) e una Wc del 2006 (montata v-brake) sono soddisfattissimo anke se flettono... nulla di preoccupante, ma se superi i 75kg vedrai bei movimenti della forcella durante la frenata o-o
Si io la userei per gare xc quindi sarebbe indicata....... ..
una sid l' ho provata già e con me non flette troppo........sono 68 kg(in forma)
Dite che arrivando da una forka da 30 mm e passando ai 28 della sid sia penalizzato?
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
56
Perugia
Visita sito
quindi io che peso 95 e avevo una sid per le mani ho fatto bene a lasciar perdere per prendere una REBA 06.... :P

giusto?

la forca che ho preso io ora ha sia la camera negativa che positiva... come le regolo in base ai miei 90/95kg?

ho cercato in giro, ma una tabella riassuntiva non l'ho proprio trovata!
qualcuno mi può aiutare?
lascia perdere le tabelle della reba....proprio sballate...
cmq io 75 kg la metto a 110 pos e 90 neg...te direi 130 e 110 rispettivamente....poi magari divertiti con le regolazioni di fino...
ciausss
 

Classifica mensile dislivello positivo