occhiali Alpina fotocromatici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ah051aj

Biker serius
9/1/08
252
0
0
45
Dusseldorf
Visita sito
Ciao a tutti! Avrei l'intenzione di acquistare un buon paio di occhiali e davo un'occhiata ai vari siti dei produttori. In particolare Alpina offre il modello Twist-Two in due differenti tipi, entrambi con tecnologia fotocromatica Varioflex, ma uno con lente blacke uno con lente orange.
Ora chi gentilmente sa spiegarmi la differenza tra le due lenti e quale è meglio acquistare? Quale colorazione si adatta meglio ad un utilizzo in tutte le condizioni...ovvero mi permette di non dover acquistare due paia di occhiali!!
Grazie a tutti!!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti! Avrei l'intenzione di acquistare un buon paio di occhiali e davo un'occhiata ai vari siti dei produttori. In particolare Alpina offre il modello Twist-Two in due differenti tipi, entrambi con tecnologia fotocromatica Varioflex, ma uno con lente blacke uno con lente orange.
Ora chi gentilmente sa spiegarmi la differenza tra le due lenti e quale è meglio acquistare? Quale colorazione si adatta meglio ad un utilizzo in tutte le condizioni...ovvero mi permette di non dover acquistare due paia di occhiali!!
Grazie a tutti!!
Così senza conoscerli, ti direi la lente orange, che favorisce la percezione del dettaglio effettuando una correzione cromatica, e funziona meglio in situazione di bassa luminosità, supponendo che la lente black sia ovviamente più scura.
 

ah051aj

Biker serius
9/1/08
252
0
0
45
Dusseldorf
Visita sito
Così senza conoscerli, ti direi la lente orange, che favorisce la percezione del dettaglio effettuando una correzione cromatica, e funziona meglio in situazione di bassa luminosità, supponendo che la lente black sia ovviamente più scura.


dalle foto del sito sembra che la lente black sia quasi più un grigio che un nero!
anche io ero propenso a prenderla orange...ma poi d'estate in pieno sole come si comporta?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
dalle foto del sito sembra che la lente black sia quasi più un grigio che un nero!
anche io ero propenso a prenderla orange...ma poi d'estate in pieno sole come si comporta?

Beh, ovviamente avrà una protezione minore dalla luce del sole, non potrai pedalare con gli occhi spalancati, ma che ti importa? L'importante è poterli usare in sicurezza anche quando c'è la nebbia.
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Io li ho orange e vanno benissimo in ogni situazione.........mi sembra addirittura di vederci deppiùùù. Non ho mai capito quanto siano fotocromatici perchè non ci si accorge del cambiamento di colore mentre si pedala, la vista cmq è sempre buona anche quando si entra nel bosco fitto. Unico neo è che durante il periodo invernale si appannano molto, come la stragrande maggioranza degli occhiali cmq.
 

Classifica mensile dislivello positivo