occhiali decathlon rockrider xc 120 fotocromatici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigi211

Biker popularis
18/8/17
72
2
0
30
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 29" 2018
Salve a tutti, è da un po di tempo che cerco un paio di occhiali economici (non cinesate) per andare in mtb perchè portando le lenti a contatto con il vento, queste ultime tendono a seccarsi e cadere, guardando su internet mi sono imbattuto in queste della decathlon ( https://www.decathlon.it/occhiali-xc-120-fotocromatici-id_8405498.html ), qualcuno di voi le utilizza? Come vi trovate? Soprattutto proteggono bene gli occhi dal vento?
P.S: cercando in giro ho solo trovato recensioni- pareri su occhiai simili ma di alcuni anni fa
 

Sascè41

Biker novus
25/4/19
23
6
0
54
Zena
Visita sito
Bike
Trek Procaliber
Sono gli stessi che uso io e mia moglie. Ci troviamo bene, leggeri e anche veloci nel cambio colore, al variare della luminosità dentro/fuori bosco.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi211

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
sono i miei,li indossi in tutte le situazioni atmosferiche dall'inizio a fine giro.Certo,parliamo comunque sempre di un prodotto da trenta euro.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi211

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Ottimi, per il prezzo.
Non diventano chiari (sono 1-3, non 0-3) ma vanno bene se non fai serali-notturne.
Rispetto al modello precedente, un passo avanti.
 
  • Mi piace
Reactions: gigi211

gigi211

Biker popularis
18/8/17
72
2
0
30
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 29" 2018
Sono gli stessi che uso io e mia moglie. Ci troviamo bene, leggeri e anche veloci nel cambio colore, al variare della luminosità dentro/fuori bosco.
sono i miei,li indossi in tutte le situazioni atmosferiche dall'inizio a fine giro.Certo,parliamo comunque sempre di un prodotto da trenta euro.
Ottimi, per il prezzo.
Non diventano chiari (sono 1-3, non 0-3) ma vanno bene se non fai serali-notturne.
Rispetto al modello precedente, un passo avanti.
Proteggono bene dal vento? E' la caratteristica che mi interessa di più visto il mio problema delle lenti a contatto
 
  • Mi piace
Reactions: Sascè41

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
acquisto abitualmente da decathlon ma questi non li avevo mai notati...mi sa che ci faccio un pensierino anche io....
 
  • Mi piace
Reactions: gigi211

Sascè41

Biker novus
25/4/19
23
6
0
54
Zena
Visita sito
Bike
Trek Procaliber
Proteggono bene dal vento? E' la caratteristica che mi interessa di più visto il mio problema delle lenti a contatto
Nelle "relative" velocità dei trasferimenti su asfalto, non ho il ricordo di particolari turbolenze. Sarei anche disponibile a farteli provare ma...Non mi sembra tu sia vicinissimo!!!
:-)
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Sono minimali ma proteggono bene. Leggerissimi, un po' scuri di base ma per il prezzo ottimi. Ci sono acchiali che ho pagato 5 volte tanto che dopo una stagione già facevano schifo.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
A me proteggono bene dal vento ma ogni viso è diverso. Sono comunque fascianti, molto curvi come tutti gli occhiali sportivi.
Dopo un anno e 5000km sembrano nuovi. Stanno anche molto fermi sul viso.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Io ho lo stesso problema con le lenti a contatto. Li uso da 2 anni e mi trovo bene un po' in tutte le condizioni.
Solamente in caso di discese MOLTO veloci, soprattutto se con clima freddo, preferisco switchare sulla classica mascherina, sicuramente più protettiva in caso di forte lacrimazione dovuta all'aria (chi ha le lenti a contatto sa cosa vuol dire).
Per essere un prodotto da 30€ tutto sommato fanno il loro lavoro. In definitiva li ricomprerei.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Sì ho da 5/6 anni un occhiale 0-3 con lenti Transition Xtractive che uso di notte e che usavo prima di prendere i Decathlon,
 

Classifica mensile dislivello positivo