Occhiali fotocromatici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I

Il Fotografo

Ospite
Io venerdi' ho comprato gli Endura Mullet con lenti fotocromatiche e ventilate. Li ho usati ieri per la prima volta alla "Via dei Berici 2013" : 44 km di pioggia e fango. E devo dire non mi sono sembrati male. Poca spesa, buona resa.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Pensi che vadano bene anche per le uscite notturne?
Pagati?

ciao


ciao fai attenzione ai Mallet di Endura (peraltro ottimi): io ho quelli con lente ventilata e montatura verde di un paio di anni fa, e NON sono fotocromatici, anche se nelle descrizioni che trovavo in rete li descrivevano così. non lo sono anche quelli con montatura bianca/grigia e lente ventilata.

I Mallet fotocromatici erano quelli con la montatura nera e lente non ventilata, però mi sembra che li abbiano aggiornati di recente.

Costavano sui 50€ se non ricordo male
 
I

Il Fotografo

Ospite
Pensi che vadano bene anche per le uscite notturne?
Pagati?

Non saprei dire, ma io per le notturne sceglierei una lente gialla.
A dire la verita' la lente gialla mi piace molto anche di giorno, per il sottobosco quando non c'e' sole.
Pagati 55 euro.
L'idea era di prendermi degli Oakley, sicuramente prodotto di riferimento: ma non mi andava di spendere oltre 200 euro per un occhiale.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Sono intenzionato a prendere degli occhiali con lenti fotocromatiche per evitare di portarmi la doppia lente quando esco tardi e rientro col buio.

Gli oakley mi dicono essere i migliori ma valgono quello che costano?

Ci sono alternative valide ?

Grazie!

ho preso da poco gli oakley fotocromatici con lenti clear (vanno dal trasparente al fumè per intendersi), sono ottimi anche di notte.
Costo a parte (ma per fortuna li ho trovati da un negozio che vende anche qui nel forum ad ottimo prezzo!) mi sembrano realmente un ottimo acquisto, utilizzabili al 100% in ogni occasione di luce.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
ciao fai attenzione ai Mallet di Endura (peraltro ottimi): io ho quelli con lente ventilata e montatura verde di un paio di anni fa, e NON sono fotocromatici, anche se nelle descrizioni che trovavo in rete li descrivevano così. non lo sono anche quelli con montatura bianca/grigia e lente ventilata.

I Mallet fotocromatici erano quelli con la montatura nera e lente non ventilata, però mi sembra che li abbiano aggiornati di recente.

Costavano sui 50€ se non ricordo male
Foto??
Sapete se possono montare lenti da vista??
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
ho preso da poco gli oakley fotocromatici con lenti clear (vanno dal trasparente al fumè per intendersi), sono ottimi anche di notte.
Costo a parte (ma per fortuna li ho trovati da un negozio che vende anche qui nel forum ad ottimo prezzo!) mi sembrano realmente un ottimo acquisto, utilizzabili al 100% in ogni occasione di luce.

Ciao, hai il link all'inserzione ??
grazie !
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Gli Endura Mullet li ho presi anch'io, montatura verde e lente ventilata... c'è scritto che sono fotocromatici nella confezione, ma non mi pare proprio che lo siano. Comunque la lente è molto chiara.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
......uso Demon fotocromatici di giorno e di notte,io li trovo perfetti,ma vale anche per altre marche..... con lo stesso tipo di lente...non te ne pentirai!!
 

Classifica mensile dislivello positivo