Occhiali per allergici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.451
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Soffro abbastanza pesantemente di congiuntivite allergica (graminacee e tiglio) e in questo perido nonostante colliri e antistaminico se vado in mtb mi becco la congiuntivite per due giorni. Il problema e' che gli occhiali non proteggono a sufficienza e arriva cmq aria negli occhi. Una soluzione potrebbe essere la mascherina ma mi da senso di soffocamento, fa caldo ed e' troppo ingombrante.
Sara' un'idea balorda ma esistono soluzioni intermendie tipo occhialini da nuoto fatti per uso non acquatico?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Potesti provare con degli occhiali sul genere dei Rudy Project Guardyan
35393_02_d.jpg

montati con l'elastico aderiscono come una mascherina, ma sono meno "soffocanti".
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Secondo me hai come unica soluzione l'utilizzo della mascherina, l'unica che può isolare più efficacemente l'occhio dai pollini sospesi in aria in questo periodo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Tempo fa su aliexpress mi ero imbattuta in una cosa simile a questa che cerchi, prova cercando occhiali mtb, erano una specie di maschera ma mooolto lite, costano una bazzecola e magari fanno al caso tuo.
 

Classifica mensile dislivello positivo