1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

occhiali per notturne

Discussione in '24 ore - Endurance' iniziata da scelestino, 21/1/09.

1. scelestino

scelestino Biker novus

Salve chiedo se vi sono delle lenti che ottimizzano la visibilita' notturna:nunsacci: grazie.

2. ilario.t

ilario.t Biker superis

Ti posso rispondere per quella che è la mia esperienza: dipende dove sei!!

Nei boschi e nei percorsi generalmente bui, nonostante abbia provato tutte le lenti possibili ed immaginabili, l'unica che ha funzionato è la "clear" :sborone:
    nel senso che ti protegge da rami, schizzi e fango, ma di migliorare la visibilità non se ne parla.

Se invece il percorso è almeno in parte illuminato, sei all'aperto con qualche rifrazione, sei sulla neve, insomma non sei completamente al buio, ho trovato giovamento con le lenti "persimmonio" o VR28 rosa della O....y. Quanto meno la visione è molto più definita.

Comunque, sono situazioni troppo personali per farne una regola ben precisa. ;-)

3. maxgastone

maxgastone Biker spectacularis

Io mi trovo bene con quelle gialle, ma penso che sia soggettivo visto che parecchi miei amici usano le lenti neutre trasparenti

Aggiungo che il colore è influenzato anche dalla tua vista (in pratica dal numero di diottrie o se sei astigmatico)

4. 24hpassion

24hpassion Biker perfektus

Senza dubbio soggettivo.

Personalmente, se posso ne faccio volentieri a meno; quando invece servono (pioggia, fango, ecc) sempre e solo lenti bianche.

Ci pensa già la luce nel night riding a stancare la vista.

Parlo poi sempre di lunghe esposizioni..........vedi tutta la notte.

Ciao:-)

5. scelestino

scelestino Biker novus

ok allora dovro' cercare una neutra ..... grazie a tutti ciao

6. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Nelle escursioni notturne in genere porto nello zaino un paio di occhiali con lenti trasparenti, gli stessi che uso in inverno con tempo nuvoloso, e li metto quando il sole è calato: mi trovo meglio così che a sfilare le lenti e a sostituirle.

Se vuoi spendere poco ed avere un buon oggetto, o passi da un Decathlon e comperi gli occhiali da bici "base" che hanno due lenti, una scura ed una appunto trasparente, oppure puoi passare in una ferramenta ben fornita che venda abbigliamento antinfortunistico, hanno occhiali con lenti neutre e anche gialle a poco prezzo ed ottima qualità.

7. mexcal

mexcal Biker serius

di notte lenti trasparenti non credo ci sia soluzione migliore

8. maxgastone

maxgastone Biker spectacularis

Torno a ribadire che è soggettivo... io alla prima notturna ho messo lenti neutre: una tragedia con riflessi in ogni dove... alla seconda la folgorazione: lenti gialle, mi amplificavano la luce e ho terminato il giro molto soddisfatto... da quel momento uso solo quel colore

9. IK1TTD

IK1TTD Biker forumensus

Mi trovi perfettamente d'accordo ... le lenti gialle danno risalto e profondità nel verde del bosco ... e anche di notte, nelle mie poche uscite, ho trovato giovamento usando le lenti gialle ...

• Mi piace Mi piace x 1
  10. sandrullo

sandrullo Biker tremendus

.. io quando giro a san romolo di notte in mtb uso questi e mi sono sempre trovato bene
    http://www.endoacustica.com/dettagli_eyenight.htm

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina