occhiali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
sapete dove si possono trovare (in zona Milano) delle montature di occhiali sportivi senza lenti, ovvero per montarci poi delle lenti graduate.
Che problema avere la passione per la mtb ed essere cecati!!!!
ciao pietro

Le lenti graduate le montano su tanti occhiali sportivi, dipende dalla curvatura e dal profilo della lente e un qualsiasi ottico sa quali modelli possono essere "graduati".

Se la questione è economica, basta che scegli la montatura che ti piace con lenti base, che poi verrano sostituite. Ovvio che non prendi un occhiale con lenti fotocromatiche, polarizzate, antigraffio e antizanzare per poi cambiarle.. ma se scegli un occhiale sportivo normale le lenti base sono praticamente comprese nel prezzo della montatura.. non credo tu li possa trovare senza.
 

a.ron.mtb

Biker superis
guarda sul sito internet Rudy project, ci sono i rivenditori specializzati "ImpactRX" , a milano ce ne sono diversi.
Io sono stato qualche giorno fa da Nobil foto ottica di Monza per farmi fare un preventivo, ci vogliono circa 450/500 euro per un occhiale con lenti fotocromatiche.
Poi, se ti interessa, la fattura la puoi scaricare dal 730 quindi puoi arrivare a farti rimborsare circa il 20%.
PS occhio a farti montare lenti qualsiasi su una montatura sportiva, anni fa ho provato a farmi fare un paio di Oakley graduati, li ho messi un paio di volte e poi li ho abbandonati perchè mi provocavano capogiri, le lenti erano troppo "avvolgenti".
 

Classifica mensile dislivello positivo