Occhio alla borraccia!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.818
1.423
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Volevo far presente che oggi mi è capitato di trovare l'acqua della borraccia,dopo un'ora e mezza di giro,con principi di formazione del ghiaccio!:specc:
Volevo chiedere se vi è mai capitato o se è una cosa risaputa!!:oops:
Inoltre se vi è già capitato come rimediate?grazie!:celopiùg:

Uso la borraccia termica. D'estate mantiene l'acqua bevibile, non lascia saporacci e d'inverno non fa ghiacciare l'acqua anche se non la metti calda....testata sino a -3.
 

tuliopinter

Biker popularis
12/10/09
98
0
0
trento
Visita sito
Niente borraccia ma thermos con del te caldo nello zaino, è più brigoso perchè bisogna fermarsi, ma l'acqua anche prossima agli 0 gradi, se sono sotto sforzo mi provoca di quei dolori che credo siano prossimi a quelli delle congestioni...
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
compra questa

nanogelite.jpg
 

suomeksi

Biker serius
9/7/08
131
0
0
Pordenone
Visita sito
Oggi sono partito con -2 e sono arrivato a casa con -1. Infatti non sono riuscito ad andare oltre i 33km e a pensare che la settimana scorsa mi sono fatto 120km in due giorni. La mia soluzione è che non porto la borraccia. Tanto faccio fondo lento. Anche se so che si dovrebbe bere in qualsiasi condizione. Bere acqua ghiacciata con queste temperature non m'ispira minimamente.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
Uso la borraccia termica. D'estate mantiene l'acqua bevibile, non lascia saporacci e d'inverno non fa ghiacciare l'acqua anche se non la metti calda....testata sino a -3.
anche io uso la borraccia termica in questa stagione fredda xo' dopo un paio d'ore (all'interno metto acqua calda) mi ritrovo l'acqua fredda come se avessi la borr. normale ... anche a voi capita ?:nunsacci: come posso fare? le borracce termiche in alluminio funzionano ?:nunsacci:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
io uso quella della elite sopra c'e scritto 4 ore,ci metto dentro il thè bello caldo,nelle ultime uscite a temperatura media di 4-6 gradi dopo mezzora è già appena appena tiepida...capiraiiii che cosa serve il nanogelite!!!
devo dire che almeno non si ghiaccia.
secondo me la migliore in assoluto è quella in alluminio da montagna purtroppo però non ci sta nel portaborraccia.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
io uso quella della elite sopra c'e scritto 4 ore,ci metto dentro il thè bello caldo,nelle ultime uscite a temperatura media di 4-6 gradi dopo mezzora è già appena appena tiepida...capiraiiii che cosa serve il nanogelite!!!
devo dire che almeno non si ghiaccia.
secondo me la migliore in assoluto è quella in alluminio da montagna purtroppo però non ci sta nel portaborraccia.
infatti...!!! ne ho provate + di una ma con gli stessi scarsi risultati , tu dici che quella in alluminio da 1/2 lt nn ci sta' propio nel portaborraccia ? hai provato ; xche volevo provare a prenderne una e vedere se funzionano:nunsacci: ... mah vedro' il dafarsi .
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
infatti...!!! ne ho provate + di una ma con gli stessi scarsi risultati , tu dici che quella in alluminio da 1/2 lt nn ci sta' propio nel portaborraccia ? hai provato ; xche volevo provare a prenderne una e vedere se funzionano:nunsacci: ... mah vedro' il dafarsi .
non so in commercio ci sono tanti modelli,non ho mai cercato una in alluminio che ci potesse stare nel portaborraccia a dire il vero.
ho cmq un termos della salewa che quando vado in montagna mi rimane caldo anche per 6 ore..anche dopo un ora ci si scotta.purtroppo è troppo grosso e pesante per starci sulla bici ,ma in uno zainetto...
 

Classifica mensile dislivello positivo