Odore di truffa?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi,

vengo al dunque: da un pò di giorni tenevo d'occhio un ammortizzatore su ebay, dato per nuovo mi accorgo che le foto non attestano altrattanta "bontà", faccio notare la cosa al venditore -taiwan-con il mio splendido inglese -:smile:- e lui mi risponde che è assolutamente nuovo, che i difetti che si notano sono derivati da cattivo stoccaggio all'ingrosso...
Faccio visionare ad un paio di forumendoli le foto e anche loro mi dicono che non sembra nuovo.
Decido di partecipare all'asta prefiggendomi una cifra bassa, mi son detto:"se è usato mi tengo "lasco" così se l'ammo ha problemi mi resta sempre una cifra disponibile al ripristino".
Perdo l'asta, dopo nemmeno 3 ore però rivedo lo stesso identico ammo in vendita con altri 8/9gg di tempo....non puzza sta cosa o è normale, magari il compratore si è ritirato? I feedback sono buoni -qualche migliaio- pagamento con paypal accettato, della serie, sembra tutto a posto.
Adesso ho chiesto lumi al venditore sul perchè abbia rimesso in vendita l'oggetto e rimarcando ancora che l'ammo a mio avviso presenta dei segni d'uso, oltre che di apparente smontaggio per manutenzione.:nunsacci:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
io lascerei perdere quell'asta..... e sopratutto preferirei comprare un ammo anche usato qui... per dirti questa primavera ho preso un telaio, l'ammo era un po stanco....beh l'ho usato e ora lo mando da protone a farlo sistemare. tanto dopo un po bisogna farlo....
o nuovo o usato italico! almeno se c'e' qualcosa parli nella tua lingua e ti metti daccordo!! ;)
 
Si, è scritto anche nell'asta "reserve not met". E' comunque possibile che il tizio abbia più ammo da vendere e che ricicli sempre la stessa inserzione... Non sarebbe il primo che vedo.

Per questo io che mi fisso tanto con le foto disponibili potrei essere fuorviato, potrebbero non corrispondere all'oggetto venduto, però è più credibile pensare che un venditore metta foto di un ammo perfetto e che questo in effetti non lo sia che il contrario:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo