offerte LIDL - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
preso anche io il cavalletto!
ovviamente già montato e provato, per 30 euro non è fatto affatto male, anzi!
non mi convince solo del tutto la pinza in plastica (nella mia metterò un minimo di gomma per evitare graffi/sforzi ma per il resto mi sembra ottimo!!

stavo per prendere anche la sella ma...quanto pesa? :(
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io mi son preso 2 pantaloncini per ciclopasseggiate uno a me e uno a moglie...le taglie sono abbondanti...preso una taglia in meno...poi preso un caschetto molto bello per quel che costa poi ho preso i 3 prodotti per la pulizia...quest ultimi poco considerati ma vi assicuro che vanno molto bene...:celopiùg:
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
stavo per prendere anche la sella ma...quanto pesa? :(

Se ti riferisci alla sella più stretta, quella da MTB/strada, pesa 362gr.
Io l'ho presa per montarla sulla vecchia bici che uso sul rullo per gli allenamenti invernali. Li il peso mi interessa zero, pare comoda, almeno per l'uso che dovrò farne. La monto stasera.
Considera che ho una sella molto simile di una marca blasonata che pesa 240gr, ma l'ho pagata quasi 19 volte di più, non si pò avere tutto dalla vita. Certo non puoi confrontarla con una sella in carbonio da 100gr :pirletto:
 

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
Se ti riferisci alla sella più stretta, quella da MTB/strada, pesa 362gr.
Io l'ho presa per montarla sulla vecchia bici che uso sul rullo per gli allenamenti invernali. Li il peso mi interessa zero, pare comoda, almeno per l'uso che dovrò farne. La monto stasera.
Considera che ho una sella molto simile di una marca blasonata che pesa 240gr, ma l'ho pagata quasi 19 volte di più, non si pò avere tutto dalla vita. Certo non puoi confrontarla con una sella in carbonio da 100gr :pirletto:

grazie mille!!
ad ora ho una vecchissima Flite TLD che pesa circa come la tua...per 7 euro un pensierino ce lo faccio...tanto, ormai tra telescopico e varie qua i due kg che risparmio col telaio in carbonio me li sto già perdendo per strada :oops:
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
grazie mille!!
ad ora ho una vecchissima Flite TLD che pesa circa come la tua...per 7 euro un pensierino ce lo faccio...tanto, ormai tra telescopico e varie qua i due kg che risparmio col telaio in carbonio me li sto già perdendo per strada :oops:

Montata la sella ieri sera e provato un'oretta sul rullo.
Purtroppo la sensazione che fosse una sella comoda è svanita nel nulla! La parte centrale è troppo "debole" e tende a piegarsi verso l'interno con il risultato che dopo 5 minuti è scomodissima starci seduto sopra... Eppure sono un peso "piuma" (65kg.)! Pedalando tendo a scivolare in avanti. Inoltre tutta sta morbidezza che si sente al tatto sparisce appena mi ci sono seduto sopra, sembra che non sia minimamente imbottita.
Già smontata, oggi la riporto indietro, per il mio posteriore non va bene, ma la sella è molto soggettiva, va provata!
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
ma quella media che ho pubblicato io oppure quella più fine da Mtb bianca o nera?
perchè quella da Mtb l'ha presa un mio amico e ha il tuo stesso peso però non tende a piegarsi verso l'interno e nemmeno scivola in avanti,usa un buon fondello e la trova comoda,ci siamo fatti un bel giro con le selle nuove e non abbiamo avuto problemi.Che la tua fosse difettosa negli elementi metallici di sostegno?

Avevo preso quella piccola dove c'é scritto per MTB/strada.
Ho verificato altre del negozio, erano tutte della stessa (scarsa) consistenza intorno al buco centrale. Ovviamente l'ho usata con uno dei fondelli di qualità che uso sempre e che non mi danno problemi anche dopo 4 ore in sella.
Le selle sono soggettive, vanno provate, queste del lidl non sono adatte al mio posteriore, ma il fatto che siano così deboli non è positivo. Su una bici uso una SMP che è quasi identica anche come misure e quelle due strisce laterali non si piegano di 1mm anche forzando con le mani.
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
771
170
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
il lidl dove abito io, ci sono le guardie giurate a controllare il parcheggio, e giusto venerdi hanno beccato uno con 7 condanne per molestie,nel parcheggio...
praticamente è un posto off limits, anche dalle vostre parti si deve aver paura ad andarci??
scusate l' off topic.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
il lidl dove abito io, ci sono le guardie giurate a controllare il parcheggio, e giusto venerdi hanno beccato uno con 7 condanne per molestie,nel parcheggio...
praticamente è un posto off limits, anche dalle vostre parti si deve aver paura ad andarci??
scusate l' off topic.
Oddio vedo dal tuo profilo che hai 51 anni e sei un uomo, va be che ormai non mi stupisco più di niente ma non penso che sei a rischio molestie se vai al lidl[emoji1] [emoji1]
Fossi nei dirigenti del lidl da quelle parti l'avrei gia fatto sparire quel tizio....

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Max.981

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Luci a led.
Acquistate per provare una notturna quest'estate.
Qualcuno le ha provate?
Quanto durano in intensità max?

Io le ho comprate l'estate scorsa per mio figlio, giusto per renderlo più visibile la sera nei giardini e intorno casa. Fanno una luce sufficiente e anche la durata è buona, al massimo dell'intensità un paio di ore abbondanti le fanno. Le volevo prendere anche per me, giusto per aggiungerla alla luce che porto sul casco nelle notturne, ma a quella cifra si trovano prodotti simili su amazon, sempre a carica usb, ma più potenti (doppio led) e durata simile ma con molta più luce.

il lidl dove abito io, ci sono le guardie giurate a controllare il parcheggio, e giusto venerdi hanno beccato uno con 7 condanne per molestie,nel parcheggio...
praticamente è un posto off limits, anche dalle vostre parti si deve aver paura ad andarci??
scusate l' off topic.

Vicino a casa mia ho 2 punti vendita lidl, in entrambi ci sono extracomunitari a chiedere spiccioli o il carrello. In uno la situazione è più tranquilla, nel secondo no, tanto che ho imposto a mia moglie di non andarci più, piuttosto ci passo io!

Fossi nei dirigenti del lidl da quelle parti l'avrei gia fatto sparire quel tizio....

Lidl non investe in sicurezza, hanno i dipendenti contati dentro, figurati se pagano uno fuori a far "nulla"...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
il lidl dove abito io, ci sono le guardie giurate a controllare il parcheggio, e giusto venerdi hanno beccato uno con 7 condanne per molestie,nel parcheggio...
praticamente è un posto off limits, anche dalle vostre parti si deve aver paura ad andarci??
scusate l' off topic.


OT:

No dalle mie parti c'è il classico extra che ti chiede l'euro del carrello...però te lo porta a posto una volta che l'hai vuotato...
 

Classifica mensile dislivello positivo