offerte LIDL - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
opinione personale: il pulitore generale Baufix o come si chiama lui a me non piace.
Fa la schiuma quando lo sciacqui, preferisco detergenti che non fanno schiuma.


Io prima lavo tutta la bici con acqua saponata,poi risciacquo e alla fine spruzzo il detergente solo nei punti critici,come pacco,cambio e corona,lascio agire qualche secondo,asciugo con straccio o carta,ma non risciacquo,do lubrificata veloce e via...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.732
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Io prima lavo tutta la bici con acqua saponata,poi risciacquo e alla fine spruzzo il detergente solo nei punti critici,come pacco,cambio e corona,lascio agire qualche secondo,asciugo con straccio o carta,ma non risciacquo,do lubrificata veloce e via...

Io altra tecnica, anche per fare prima perché la lavo quasi tutte le volte: spruzzata generale di detergente, lavata con la gomma dell'acqua, asciugata con carta da garage e lubrificata generale. Ci metto meno di dieci minuti, 15 se passo anche il lavacatena.

Però appunto quel detergente lì al risciacquo mi fa uno schiumone....
Ora uso il resolv bike, costa un po' di più ma mi trovo molto bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
opinione personale: il pulitore generale Baufix o come si chiama lui a me non piace.
Fa la schiuma quando lo sciacqui, preferisco detergenti che non fanno schiuma.

Ognuno ha le sue preferenze, io invece lo trovo ottimo, secondo me è migliore di quelli di marche blasonate che costanto 3 o 4 volte tanto.
Io bagno la bici, spruzzo il pulitore nei punti critici e poi ne spruzzo un pò su una spugna. Comincio a passarla ovunque a parte la trasmissione e poi risciacquo. Non noto schiuma eccessiva, forse usi troppo prodotto?
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.732
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Non noto schiuma eccessiva, forse usi troppo prodotto?

Ciao, come ho già scritto preferisco lavarla quasi tutte le volte e fare rapido, quindi niente bagnatura prima, nė spugna ecc. Spruzzo, sciacquo con la gomma, asciugo, ingrasso stop.
Così facendo a me fa schiuma, cmq giustamente ognuno ha le sue preferenze.

Col resolv questo ciclo è perfetto. È vero, costa molto di più ma sono in una fase della vita in cui un quarto d'ora vale più di due o tre euro.:-)
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Col resolv questo ciclo è perfetto. È vero, costa molto di più ma sono in una fase della vita in cui un quarto d'ora vale più di due o tre euro.:-)

Parole sante... Comunque il mio ciclo di lavaggio dura circa 20/25 minuti compresa la catena con petrolio bianco, purtroppo torno sempre con la bici zozza, d'inverno fango e d'estate polvere, quindi devo sempre fare il lavoro completo!
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.944
1.542
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Vedi l'allegato 252112



A Mirandola adesso ne hanno ancora...

È un po' fuori mano. Comunque grazie!

Edit: Recuperato tramite un amico, proprio in quel di Mirandola. Grazie della segnalazione @bigio65!!!
Provato e sembra fatto bene, la portata di 30kg ha confermato. Stavo per spendere 5 volte tanto per un parktool. Ottimo acquisto.
 
Ultima modifica:

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
La prossima settimana ci sono dei bei oggettini che possono tornare utile..

https://www.lidl.it/it/non-food.htm?articleId=14049

Ma questo compressore è in grado di far tallonare gomme latticizzate? Io ogni volta che devo tallonare o semplicemente gonfiare dopo uno sgonfiaggio completo le gomme (senza camera d'aria) devo andare necessariamente dal gommista. Ho il compressore da auto ma non le smuove. Pensate che con questo riesca a gonfiarle? Calcolando che comprerei il compressore solo per gonfiare le ruote della bici gli 80 euro minimo di compressore (ameno questi i prezzi che si trovano in giro per un 25lt) mi sembrano esagerati.
Questo sarebbe un bel compromesso, ma non so se funziona...
 

Rosti

Biker popularis
8/10/16
47
10
0
Visita sito
Ma questo compressore è in grado di far tallonare gomme latticizzate? Io ogni volta che devo tallonare o semplicemente gonfiare dopo uno sgonfiaggio completo le gomme (senza camera d'aria) devo andare necessariamente dal gommista. Ho il compressore da auto ma non le smuove. Pensate che con questo riesca a gonfiarle? Calcolando che comprerei il compressore solo per gonfiare le ruote della bici gli 80 euro minimo di compressore (ameno questi i prezzi che si trovano in giro per un 25lt) mi sembrano esagerati.
Questo sarebbe un bel compromesso, ma non so se funziona...
Nel video spiega inoltre che ha serbatoio da 0,5 litri..
Non saprei se con quelle caratteristiche riesce a far tallonare un copertone.
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ma questo compressore è in grado di far tallonare gomme latticizzate? Io ogni volta che devo tallonare o semplicemente gonfiare dopo uno sgonfiaggio completo le gomme (senza camera d'aria) devo andare necessariamente dal gommista. Ho il compressore da auto ma non le smuove. Pensate che con questo riesca a gonfiarle? Calcolando che comprerei il compressore solo per gonfiare le ruote della bici gli 80 euro minimo di compressore (ameno questi i prezzi che si trovano in giro per un 25lt) mi sembrano esagerati.
Questo sarebbe un bel compromesso, ma non so se funziona...

Bisognerebbe provare, al limite lo prendi, lo provi e nel caso non funzionasse lo riporti indietro.
A occhio credo che non ce la possa fare, il serbatoio è troppo piccolo. Anche io ho una coppia di gomme che ogni volta hanno bisogno del compressore per poter tallonare, uso un 50lt trifase che ho a lavoro e ci vuole tutto perchè esce aria tra i bordi del copertone e il cerchio e senza una grossa portata per diversi secondi non ce la farebbe.
Altri copertoni invece li riesco a tallonare anche con la pompa a mano della stessa lidl.
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Bisognerebbe provare, al limite lo prendi, lo provi e nel caso non funzionasse lo riporti indietro.
A occhio credo che non ce la possa fare, il serbatoio è troppo piccolo. Anche io ho una coppia di gomme che ogni volta hanno bisogno del compressore per poter tallonare, uso un 50lt trifase che ho a lavoro e ci vuole tutto perchè esce aria tra i bordi del copertone e il cerchio e senza una grossa portata per diversi secondi non ce la farebbe.
Altri copertoni invece li riesco a tallonare anche con la pompa a mano della stessa lidl.
Anche io credo che non ce la faccia....
Vabbè aspetto di trovare qualche offerta per un 25lt...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Anche io credo che non ce la faccia....
Vabbè aspetto di trovare qualche offerta per un 25lt...
Non ci fai niente con quello...
Comunque con una buona pompa riesci a tallonare, io ho preso un 24L a 79€ in un brico online con alcuni accessori circa 6 mesi.

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentaleMTB-Forum mobile app
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Non ci fai niente con quello...
Comunque con una buona pompa riesci a tallonare, io ho preso un 24L a 79€ in un brico online con alcuni accessori circa 6 mesi.

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentaleMTB-Forum mobile app
si più o meno è quello il prezzo che si trova, ma per gonfiare 2 gomme una volta ogni tanto mi sembra un Po troppo. Ovviamente il compressore non serve solo a quello, ma io lo userei solo per gonfiare...
 

Classifica mensile dislivello positivo