1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

offerte LIDL - parte seconda

Discussione in 'Altre parti' iniziata da NEMESI61, 3/3/09.

1. valentino67

valentino67 Biker extra

Bike:
    Strive e Spectral

Questo sopra è, secondo i miei gusti, troppo aggressivo con le parti anodizzate della bici che vengono a contatto con lo spray, tipo guidacatena, gambo del cambio, corone, cerchi...
    Per usarlo devi smontare la catena. Se lo vuoi usare in maniera spediva, non va bene.
    Ho notato poi che la catena rimane secca.. troppo, per i miei gusti.

Meglio il prodotto sotto, sempre lidl, meno aggressivo, che puoi usare al volo indirizzando sulle maglie della catena, girando i pedali all'indietro.

Lascia la catena meno secca, e non rovina le parti anodizzate. Lo preferisco.

2. diakur

diakur Biker popularis

Concordo, i prodotti Baufix non sono niente male... Anche il pulitore per i freni è stato molto apprezzato

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

3. Anto00RR

Anto00RR Biker forumensus

Innanzitutto grazie della riposta Rischio di rovinare la catena? Per me non sarebbe un problema smontarla a ogni lavaggio, anzi...la catena è anche essa anodizzata? Io ho quella argentata (una sram pg e qualcosa)
    In caso posso provare a diluirlo, sarebbe ancora troppo aggressivo?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

#3443 Anto00RR, 20/4/17
    Ultima modifica: 20/4/17
  4. valentino67

valentino67 Biker extra

Bike:
    Strive e Spectral
    Puoi tranquillamente utilizzarlo per pulire la catena, a patto che la smonti e la pulisci lontano dalla bici. La catena non ne risente, se dopo la pulizia procedi con una buona lubrificazione.

Quando ho provato il prodotto, quello con la bomboletta nera, ho spruzzato la catena senza smontarla dalla bici, come faccio quando non ho tempo di togliere tutto... parte dello spray ha colpito il cerchio posteriore, facendolo diventare da nero scuro a grigio chiaro....

E davvero troppo potente, la composizione chimica deve essere davvero aggressiva.

Usalo solo a catena smontata, e metti dei guanti buoni e non ne respirare i vapori. Personalmente non avevo mai visto un prodotto così aggressivo.

• Mi piace Mi piace x 2
  5. nuraghes

nuraghes Biker assatanatus

Bike:
    due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
    ma tipo uno sgrassante da 1 euro? chante clair per metà, metà acqua... Mai avuto problemi...

• Mi piace Mi piace x 1
  6. Anto00RR

Anto00RR Biker forumensus

Mi è costato scarsi 1,50€, comunque ringrazio tantissimo @valentino67 per l'aiuto e mi sa che seguirò i suoi consigli

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  7. ChristianR

ChristianR Biker ultra

Esatto, la soluzione più classica per chi non vuole/non può spendere soldi in prodotti specifici per bici è questa.
    Una volta pulita la trasmissione con pennello e spazzole varie, si sciacqua subito per evitare che vengano aggredite guarnizioni varie di mozzo e movimento centrale.

I prodotti sopra possono costare poco ma non sono molto indicati, inoltre è abbastanza normale che la catena rimanga secca quando viene sgrassata, dopo averla asciugata (col compressore se possibile) va applicato il lubrificante.

8. mikiko

mikiko Biker serius

Bike:
    Full neraegggialla!
    Io mi trovo bene con lo sgrassatore ed il lavacatena, così non spargo il prodotto in giro...
    Nel tuo caso, coprirei il telaio e le ruote con dei giornali, così eventuali spruzzi potrebbero essere protetti

9. kraken90

kraken90 Biker superis

Io faccio diversamente, non metto mai lo sgrassatore direttamente sulla catena ma lo diluisco con acqua e poi con un vecchio spazzolino imbevuto della "miscela" pulisco catena e pignoni, però prima levo tutto il grasso/sporco accumulato con uno straccio, cosi con pochè passate è già tutto pulito. Con il lavacatena non ho avuto dei buoni risultati, forse perchè il mio non è molto buono le spazzole interne mi sono sembrate troppo corte e con setole morbide, ma l'ho preso dai cinesi quindi gli altri magari funzionano meglio:nunsacci:

10. Look Beyond

Look Beyond Biker superis

Mi sembra di averlo usato lo scorso anno, però quella bomboletta è piccola e dura poco. Ho ricomprato l'altro modello baufix. In generale funzionano bene

Condividi questa Pagina