OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Altra domanda....ho provato a montare un guidacatena hope nella foxy, ma batte nel telaio E non si può montare.....se qualcuno l’ha montato, che guidacatena ci sta..?
Caio, ci ho provato anche io , ne avevo uno smontato da vecchio telaio SC ma niente non c'è stato verso di montarlo. La forma è veramente sfigata, no so qualche ci stia, io alla fine nel dubbio di comprarne uno che ci stesse non ho montato niente, devo dire però che in due stagioni mi sarà caduta 2 volte in tutto la catena
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Caio, ci ho provato anche io , ne avevo uno smontato da vecchio telaio SC ma niente non c'è stato verso di montarlo. La forma è veramente sfigata, no so qualche ci stia, io alla fine nel dubbio di comprarne uno che ci stesse non ho montato niente, devo dire però che in due stagioni mi sarà caduta 2 volte in tutto la catena
Ma per il discorso catena nel fodero del carro come hai risolto..??? Ti metti le cuffie ..??
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Ciao peso 70 vestito. ( forse 72 dai).
Allora non è che ha una progressione diciamo proporzionale, ha solo una resistenza maggiore nel fine corsa, quindi diciamo ultimi 20% di travel hai un extra indurimento tutto qua. Di base senti meno fondocorsa e se li fai sono molto meno violenti, tutto qua il resto è come una molla normale a sensazione. Giust giusto più resistenza nel fondo.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Si sì, quello che alla fine cerco....solo un po’ di resistenza in più al fondo corsa, visto che mi sono fottuto l’ammo con la molla normale

però senza rinunciare all’ammo a molla che ha veramente tanta sensibilità in più rispetto all’X2 ad aria....

forse sarà un pelino dura per me la 400-488, sono al 24-25% di sag se ho misurato bene
Peso 75 nudo
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
ma il libraggio mi pare giusto.
Io prima della progressiva usavo sempre 350 normale , secondo me se usavi 400lb va bene quella.
Io mi trovavo bene anche con x2 ma con la molla su questa bici mi sembra sopratutto a metà corsa vada meglio.
E' una bici insensibile per certi versi, ho anche una levo sl e a confronto è un cuscino ma la levo pure troppo che tende ad insaccarsi.
Penso che a breve esca la foxy 2022, son curioso..
 

Wareek

Biker novus
5/7/19
15
7
0
36
Torino
Visita sito
Bike
Foxy xr , Magellan tucana 20"
Si sì, quello che alla fine cerco....solo un po’ di resistenza in più al fondo corsa, visto che mi sono fottuto l’ammo con la molla normale

però senza rinunciare all’ammo a molla che ha veramente tanta sensibilità in più rispetto all’X2 ad aria....

forse sarà un pelino dura per me la 400-488, sono al 24-25% di sag se ho misurato bene
Peso 75 nudo
Ciao ragazzi, scusate, ma come possibile che anche io stando sui 75 +/- 1 nudo( in base alla fase lunare) ma con la molla da 400 sto circa sui 20% ?
Relativamente da non molto sono passato sulla 350 della nukeproof , quella leggera, con ammo superdeluxe e comunque non arrivo a 30% di sag. (foxy xr 18)
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ciao ragazzi, scusate, ma come possibile che anche io stando sui 75 +/- 1 nudo( in base alla fase lunare) ma con la molla da 400 sto circa sui 20% ?
Relativamente da non molto sono passato sulla 350 della nukeproof , quella leggera, con ammo superdeluxe e comunque non arrivo a 30% di sag. (foxy xr 18)
Anch’io ho notato la stessa cosa, ma superando il 25-28% circa in effetti si siede parecchio anche in salita si pedala male, ed i fine corsa arrivano facilmente

la cosa strana che anche mondraker consiglia 30-35% di sag‍♂️♂️♂️
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
171
169
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Il sag non vuole dire un tubo, soprattutto con una bici come l foxy ha che una sospensione "particolare". Usa la molla col libraggio che ti funziona bene in discesa e che abbia una geometria giusta in salita e sei a posto senza considerare il sag.
 
  • Mi piace
Reactions: Wareek

Classifica mensile dislivello positivo