OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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shrubber83

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Se non vado errato è esagonale, ma verifico e ti dico con certezza!

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sei riuscito a controllare?

io oggi mi sono divertito e ho smontato tutto il giunto inferiore e il link superiore. pulite tutte le sedi, puliti tutti i cuscinetti, ingrassata la viteria ecc ecc.. un bel lavoretto. Spero che i vari rumorini spariranno almeno per un po'
 

confused

Biker superis
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sei riuscito a controllare?

io oggi mi sono divertito e ho smontato tutto il giunto inferiore e il link superiore. pulite tutte le sedi, puliti tutti i cuscinetti, ingrassata la viteria ecc ecc.. un bel lavoretto. Spero che i vari rumorini spariranno almeno per un po'
Ah ottimo magari se facevi tu non video non sarebbe stato male! Cmq ti confermo che il perno è esagonale, la mia l'ho presa nuova quindi....
Ora sono in attesa dell'ultimo ma non poco importante up grade...poi posto qualche foto!

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shrubber83

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Ah ottimo magari se facevi tu non video non sarebbe stato male! Cmq ti confermo che il perno è esagonale, la mia l'ho presa nuova quindi....
Ora sono in attesa dell'ultimo ma non poco importante up grade...poi posto qualche foto!

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ottimo... il tipo prima di me l'ha fatta diventare una TORX :D almeno però acchiappa bene... l'avrei anche trovato di ricambio ma ci vogliono 20€ spedito... per ora rimane così :P

per il video... ci avevo anche pensato, è che mi dovrei montare la gopro sulla testa se no è veramente un casino. cmq non è difficile. basta stare attenti a tutte le viti che sono in alluminio e quindi bisogna stringerle alla loro coppia se no si rischia di rovinarle. per le coppie di serraggio bisogna guardare sul sito Mondraker, però prendendo lo spaccato della 2017 che è uguale e indica anche i NM. in pratica sono tutte a 8, tranne quella più grande in basso che va a 10 e quelle del link superiore che si attaccano al tubo obliquo vanno a 5.
 
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shrubber83

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Perché te la togli?

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eh perché ho preso anche una eBike e quindi preferisco tenere la Spark che è 120/120. come eBike ho preso la nuova Giant Tranche che è 160/140, un po' più enduro della Foxy, ma cmq alla fine si sovrappongono. tre MTB non le utilizzo nemmeno se mi impegno
 

obus79

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Ho montato il reggiseno la One-up da 150mm visto che pedalo a 74 e con una M avevo bisogno di più margine!

Ora ho ordinato un nuovo stem, il DMR DEFY 35+che è leggermente rialzato. Stavo troppo caricato in avanti.. in più il suo originale ha viti in alluminio molto delicate... con passo non metrico e quindi difficili da trovare come ricambi.

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Ciao, come ti sei trovato col nuovo stem? Di quanto ti ha alzato?
Sto cercando uno stem che mi possa alzare un po perché su giri lunghi credo ne possa trarre beneficio...
Pensavo di stare su on off ma da 20 o 10mm ma, a parte che sono introvabili, ho paura che cambierebbe troppo la guidabilità della mtb...

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shrubber83

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Ciao, come ti sei trovato col nuovo stem? Di quanto ti ha alzato?
Sto cercando uno stem che mi possa alzare un po perché su giri lunghi credo ne possa trarre beneficio...
Pensavo di stare su on off ma da 20 o 10mm ma, a parte che sono introvabili, ho paura che cambierebbe troppo la guidabilità della mtb...

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eccomi!
provato solo ieri per un bel giro di 1100 di dislivello con molti single track... il rialzo è di circa 2,5cm
che dire... sarà che sto uscendo molto anche con altre bike ultimamente... ma il feeling è stato veramente ottimo. In salita sui tornanti stretti giravo in un fazzoletto di terra e a scendere su un tratto di single track abbastanza scassato di quasi 2km ho levato circa 1 minuto e mezzo dal mio vecchio tempo (9 minuti vs 7:30). ovviamente non è merito dello stem, ma sicuramente mi ha dato un gran feeling. sono riuscito a levare qualche secondo anche su dei sentieri che frequento molto più spesso...

insomma per ora direi che è stato molto proficuo il cambio...

PS: @confused per ora non la sto vendendo e sinceramente una XR Carbon del 2016 a meno di 2600 non la do via... anche perché alla stessa cifra si trovano mezzi decisamente peggiori... quindi visto che me la sto tenendo ho acquistato sia un forcellino di ricambio che il dado destro dell'asse ruota posteriore che si era sciupato
 
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obus79

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eccomi!
provato solo ieri per un bel giro di 1100 di dislivello con molti single track... il rialzo è di circa 2,5cm
che dire... sarà che sto uscendo molto anche con altre bike ultimamente... ma il feeling è stato veramente ottimo. In salita sui tornanti stretti giravo in un fazzoletto di terra e a scendere su un tratto di single track abbastanza scassato di quasi 2km ho levato circa 1 minuto e mezzo dal mio vecchio tempo (9 minuti vs 7:30). ovviamente non è merito dello stem, ma sicuramente mi ha dato un gran feeling. sono riuscito a levare qualche secondo anche su dei sentieri che frequento molto più spesso...

insomma per ora direi che è stato molto proficuo il cambio...

PS: @confused per ora non la sto vendendo e sinceramente una XR Carbon del 2016 a meno di 2600 non la do via... anche perché alla stessa cifra si trovano mezzi decisamente peggiori... quindi visto che me la sto tenendo ho acquistato sia un forcellino di ricambio che il dado destro dell'asse ruota posteriore che si era sciupato
Caspita, 2,5cm nn sono pochi! La scorsa estate nei giri lunghi da 80/90km pativo la posizione un po troppo caricata in avanti. Sicuramente un rialzo tale è più indicato per i trail.
Nel frattempo ho trovato anche lo stem onoff da 20mm...nn mi resta che scegliere tra i due stem.
Grazie per la risposta [emoji6]

Ps. Fossi in te nn la venderei, lo dici tu stesso che ci sono bighe peggiori...

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Mauro-TS

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Ciao, come ti sei trovato col nuovo stem? Di quanto ti ha alzato?
Sto cercando uno stem che mi possa alzare un po perché su giri lunghi credo ne possa trarre beneficio...
Pensavo di stare su on off ma da 20 o 10mm ma, a parte che sono introvabili, ho paura che cambierebbe troppo la guidabilità della mtb...

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In alternativa potresti cambiare la piega manubrio con un riser di 10-20mm [emoji4]

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Biker superis
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eccomi!
provato solo ieri per un bel giro di 1100 di dislivello con molti single track... il rialzo è di circa 2,5cm
che dire... sarà che sto uscendo molto anche con altre bike ultimamente... ma il feeling è stato veramente ottimo. In salita sui tornanti stretti giravo in un fazzoletto di terra e a scendere su un tratto di single track abbastanza scassato di quasi 2km ho levato circa 1 minuto e mezzo dal mio vecchio tempo (9 minuti vs 7:30). ovviamente non è merito dello stem, ma sicuramente mi ha dato un gran feeling. sono riuscito a levare qualche secondo anche su dei sentieri che frequento molto più spesso...

insomma per ora direi che è stato molto proficuo il cambio...

PS: @confused per ora non la sto vendendo e sinceramente una XR Carbon del 2016 a meno di 2600 non la do via... anche perché alla stessa cifra si trovano mezzi decisamente peggiori... quindi visto che me la sto tenendo ho acquistato sia un forcellino di ricambio che il dado destro dell'asse ruota posteriore che si era sciupato
Menomale, iniziavo a sentirmi"solo"! [emoji23]

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Bici1986

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L'Aquila
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Ciao a tutti ragazzi vorrei chiedervi se qualcuno ha la foxy xr29 sto cercando in giro ma non trovo nessun commento o meglio per la carbon è pieno il web ma per l'alluminio nulla potete aiutarmi? come va in salita? e in discesa?
 

enzo steppa

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teramo-roma
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Vedi l'allegato 268280 Vedi l'allegato 268281
Ne stavamo parlando da un pò qui
Primo contatto
Prima uscita
Seconda uscita

Ultima uscita:
Più si guida, più infonde sicurezza in tutte le situazioni, in più, in caso di errori nella linea seguita, reagisce in maniera prevedibile senza perdite improvvisa di controllo.
Si rimane sempre belli centrati e sempre in grado di gestire la situazione.
Con una XL, si enfatizzerebbero ancora di più queste qualità. Ma la L permette di "muoverla" un pò di più.
Soddisfattissimo.
In più i freni frenano molto meglio: nel senso che si usano molto meno... ;)

Qui un problema risolto per la cassetta di serie.

Aggiungo foto del paracolpi hand-made (foglio di polipropilene da 1 mm del briko modellato con phon e fissato con biadesivo da esterno) e pure di un paracolpi per la sede inferiore dell' ISCG5 (tappo da sedie per gamba da 10 mm)
Farò un altro paracolpi come batticatena.

IMG_20190224_230142.jpg IMG_20190224_230212.jpg IMG_20190224_230200.jpg
 
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MarcoM85BG

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Ne stavamo parlando da un pò qui
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Ultima uscita:
Più si guida, più infonde sicurezza in tutte le situazioni, in più, in caso di errori nella linea seguita, reagisce in maniera prevedibile senza perdite improvvisa di controllo.
Si rimane sempre belli centrati e sempre in grado di gestire la sitazione.
Con una XL, si enfatizzerebbero ancora di più questa qualità. Ma la L permette di "muoverla" un pò di più.
Soddisfattissimo.
In più i freni frenano molto meglio: nel senso che si usano molto meno... ;)

Qui un problema risolto per la cassetta di serie.

Aggiungo foto del paracolpi hand-made (foglio di polipropilene da 1 mm del briko modellato con phon e fissato con biadesivo da esterno) e pure di un paracolpi per la sede inferiore dell' ISCG5 (tappo da sedie per gamba da 10 mm)
Farò un altro paracolpi come batticatena.

Vedi l'allegato 270465 Vedi l'allegato 270466 Vedi l'allegato 270467
Io stavo pensando di usare l'ISCG05 per un taco bash, anzi son sicuro che farò così appena mi arriva la Foxy 29.
Tipo questo:
https://www.pbikestore.com/prodotto/funn-zippa-lite-bash-guard-attacco-iscg05/
funn-zippa-lite-bash-guard-attacco-iscg05-600x600.jpg
 

enzo steppa

Biker cesareus
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Io stavo pensando di usare l'ISCG05 per un taco bash, anzi son sicuro che farò così appena mi arriva la Foxy 29.
Tipo questo:
https://www.pbikestore.com/prodotto/funn-zippa-lite-bash-guard-attacco-iscg05/
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Non so se si possa usare questa tipologia di bush che utilizza i due attacchi bassi dell'ISCG5. Infatti sulla Foxy mi sembra che manchi uno dei due attacchi. Ha il terzo in alto, ma uno dei due in basso mi sembra non ci sia... :(
Comunque, anche se è un'altra considerazione che non centra con l'utilizzo dei bush, la catena, anche senza l'utilizzo di guidacatena superiori, non è mai caduta...anche su tratti scassati con continui brake bumbs
 

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