OFFICIAL -!Mondraker Foxy!- TOPIC

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Ciao,
Io sono 188, cioè fuori dalla L di appena 0,5 cm e dentro la XL di 3. Avevo la netta intenzione di prendere cmq la L perchè ste Mondraker sono famose per essere lunghe e a cavallo tra due taglie ho sempre preso l'inferiore. Ma credimi, CREDIMI, prima dell'acquisto fortunatamente ho avuto la possibilità di montare sopra una L (da Giangi's Bike a BS) per capire subito che era STRETTA! Ho quindi ordinato il giorno stesso la mia XL ed è PERFETTA! La stessa cosa infatti me la diceva lo stesso Giangi del negozio, cioè che l'indicazione per la taglia di Mondraker è assolutamente giusta e di non farsi troppe seghe mentali. Se ne hai la possibilità, montaci sopra in qualche negozio che ce l'ha li (di qualsiasi allestimento, tanto le geometrie cambiano poco).
Qui sotto ti riporto la tabella delle taglie dei modelli 2019 (ora su quelle 2020 il sito è cambiato e non la ritrovo...):
foxy-589daa98145f1-guia-tallas.jpg

Come puoi vedere sei più L che M, direi dentro la M tiratissimo. Fidati di quello che già pensavi: L è OK.
Ma se puoi, ripeto, prima montaci sopra ;)
Buona Foxy!:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: kristianscott

marco.mac3

Biker novus
5/6/16
26
2
0
Visita sito
Ciao, purtroppo non so dirti molto perchè pure io sono piuttosto "nuovo" del mondo Mondraker: ho comprato la prima loro bici quest'anno... Visto che è del 2017 immagino solo che sarà una 27,5" invece che 29 visto che la Foxy 29 è uscita l'anno scorso. Ti rimando al thread che ho creato circa un anno fa (quindi non molto aggiornato sui prezzi magari...) per confrontare tutte le Enduro 29 sotto i 3000€ se ti/vi può interessare (NB:NON ci sono le 27,5"!):
Ovviamente mancano anche tutti i modelli usciti negli ultimi mesi.
Ti farà piacere vedere che i primi modelli li puoi portare via a quella cifra, ma sul nuovo. La Foxy R è già il secondo allestimento cmq, quindi il prezzo uguale ma da "usato" sarà dovuto proprio a quello. E poi valuta TUTTO IL RESTO.
Ah, il risultato finale di questo mio thread fu, per me, l'acquisto della mia Foxy 29 (2019) ;) :-?:
Saluti,
Marco

grazie mille per la tua risposta, l'ho girata al mio amico che prenderà una decisione a breve! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoM85BG

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Ciao,
Io sono 188, cioè fuori dalla L di appena 0,5 cm e dentro la XL di 3. Avevo la netta intenzione di prendere cmq la L perchè ste Mondraker sono famose per essere lunghe e a cavallo tra due taglie ho sempre preso l'inferiore. Ma credimi, CREDIMI, prima dell'acquisto fortunatamente ho avuto la possibilità di montare sopra una L (da Giangi's Bike a BS) per capire subito che era STRETTA! Ho quindi ordinato il giorno stesso la mia XL ed è PERFETTA! La stessa cosa infatti me la diceva lo stesso Giangi del negozio, cioè che l'indicazione per la taglia di Mondraker è assolutamente giusta e di non farsi troppe seghe mentali. Se ne hai la possibilità, montaci sopra in qualche negozio che ce l'ha li (di qualsiasi allestimento, tanto le geometrie cambiano poco).
Qui sotto ti riporto la tabella delle taglie dei modelli 2019 (ora su quelle 2020 il sito è cambiato e non la ritrovo...):
foxy-589daa98145f1-guia-tallas.jpg

Come puoi vedere sei più L che M, direi dentro la M tiratissimo. Fidati di quello che già pensavi: L è OK.
Ma se puoi, ripeto, prima montaci sopra ;)
Buona Foxy!:-?:
grazie per la testimonianza! tra qualche giorno ne ordino una vi farò sapere!
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoM85BG

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Io sono 184 e ho preso L... diciamo che dipende un po' anche dalle proporzioni del fisico... ce l'ho da pochi giorni e ho fatto una sola uscita... Come taglia mi sembra calzi a pennello...
Consiglierei anche io di "provarla" almeno a sedercisi sopra
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Ciao a tutti,
Un mio amico avrebbe la possibilità di comprare una Mondraker Foxy Carbon R del 2017 per 2200€ (forse un po' meno).
La bici è esteticamente bellissima e tenuta bene, ma vorremmo capire se il prezzo è giusto e cosa dovrebbe controllare nel caso in cui decidesse di prenderla.
Visot che sia io che lui non siamo dei grossi esperti, avete per caso dei consigli che posso girargli?
Grazie a tutti!

io ho venduto la Carbon XR 2016 a 2100 euro a gennaio 2019. Però montata tutta Factory, ruote XM1501 e gruppo X01 11v, reverb, freni SLX.

se è montata come da listino secondo me deve scendere e parecchio... è veramente montata molto base. a quel prezzo mi orienterei su altro... è una 10v con la doppia, non è boost e di serie non ha nemmeno il telescopico. anche il resto è molto base, freni, sospensioni... boh... per me non è un affare

Foxy-Carbon-R_p.jpg
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
Io sono 179 ho preso M e ci sto bene. Poi dipende anche dal cavallo.
Grazie sono nella tua stessa situazione e
alla fine parlando con Chi le vende ed un amico che ne ha una ho preso la decisione...oggi mi arriva la carbon r in taglia M...non vedo l'ora di provarla per bene.
Ma avete provato a montarci sopra prima? Guardate che Giangi's di Erbusco, negoziante dove ho preso la mia che di Foxy ne usa una personalmente, più o meno alto come voi se non meno, usa una L... Fino all'ultimo io, scettico e testardo anche dopo tutto il discorso taglia che mi aveva fatto (mi diceva subito XL), io ero CONVINTO di prendermi una L per la mia statura di 188cm. Occhio a chi ne sta scegliendo una: dovete montarci sopra per accorgervi bene del come vi "calza". Con la L che aveva li Giangi, appena montatoci sopra, mi sono accorto subito di essere molto sopra il manubrio in posizione di pedalata: ovvio che non andava bene. Menomale che gli ho dato retta e ho insistito nel montar sopra la bici che aveva li... Alla fine la XL è proprio giusta! Ah e un'altra cosa: l'altezza effettiva del manubrio tra XL ed L è proprio diversa: non per gli spacer di base montati che sono gli stessi, ma per il RISE intrinseco del manubrio! (Vedere differenze foto tra mia XL e la L di Enzo). Buona scelta taglia e che bici la nuova Foxyyyyy
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ma avete provato a montarci sopra prima? Guardate che Giangi's di Erbusco, negoziante dove ho preso la mia che di Foxy ne usa una personalmente, più o meno alto come voi se non meno, usa una L... Fino all'ultimo io, scettico e testardo anche dopo tutto il discorso taglia che mi aveva fatto (mi diceva subito XL), io ero CONVINTO di prendermi una L per la mia statura di 188cm. Occhio a chi ne sta scegliendo una: dovete montarci sopra per accorgervi bene del come vi "calza". Con la L che aveva li Giangi, appena montatoci sopra, mi sono accorto subito di essere molto sopra il manubrio in posizione di pedalata: ovvio che non andava bene. Menomale che gli ho dato retta e ho insistito nel montar sopra la bici che aveva li... Alla fine la XL è proprio giusta! Ah e un'altra cosa: l'altezza effettiva del manubrio tra XL ed L è proprio diversa: non per gli spacer di base montati che sono gli stessi, ma per il RISE intrinseco del manubrio! (Vedere differenze foto tra mia XL e la L di Enzo). Buona scelta taglia e che bici la nuova Foxyyyyy
la 29? you sure? guarda anche nei report del diretur del forum....lui dice 179 -> M -> perfetta
 

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
la 29? you sure? guarda anche nei report del diretur del forum....lui dice 179 -> M -> perfetta
Si si sicurissimo! Infatti anche al diretur consigliavo la taglia L proprio perchè c'ho sbattuto il naso e pure io da convinto "taglia inferiore" mi sono dovuto ricredere ovviamente solo dopo essermici messo sopra (sulla L, quando ero già da XL). C'è da dire che io sono probabilmente anche sproporzionato: 188 altezza con cavallo 91-92 per quello che conta oggi sulla scelta della taglia... Questo giusto per dare le migliori indicazioni sulla taglia della Foxy 29 che, per la bici che è, non è scontato scegliere bene. Insomma: bisogna mettercisi sopra per capire. Se conoscete qualcuno che ne ha una fate la prova ;) tralaltro il modello Alu che ho preso io ha un angolo sella di 76 invece che 75,5 della carbon. Probabilmente anche questo ha influito... Buona taglia a tutti :)
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
ieri, giornata con 22 gradi e sereno, ho pensato...perfetto, vado dai miei , prendo la bici che è arrivata e vado a farmi il giro di battesimo....la prendo dallo scatolone, la metto sul portabici e torno a casa mi siedo sù ma scricchiola, guardo la grattata che ho già notato e segnalato il giorno quando ho aperto lo scatolone e sorpresa il telaio e crepato! Non vi dico la gioia e le parole che si sprecavano. Chiamo il negozio e mi assicurano che me l'hanno spedita perfettamente integra pertanto può essere solo colpa del corriere. Stamattina ho controllato lo scatolone e non è neanche minimamente schiacciato, se non per un buco della grandezza di 1 euro che però al momento dell'arrivo del corriere non ho preso in considerazione...detto questo ora sono in attesa sul da farsi senza la bici nuova "utilizzabile"(foxy carbon r -29). Certo è, che ho speso tanti soldini per una bici che è arrivata a destinazione rotta...per colpa di chi non lo so e sinceramente neanche mi interessa però è rotta...
 

Allegati

  • IMG_20191022_143120.jpg
    IMG_20191022_143120.jpg
    142,1 KB · Visite: 65

MarcoM85BG

Biker superis
12/10/13
474
306
0
BG
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy 29
ieri, giornata con 22 gradi e sereno, ho pensato...perfetto, vado dai miei , prendo la bici che è arrivata e vado a farmi il giro di battesimo....la prendo dallo scatolone, la metto sul portabici e torno a casa mi siedo sù ma scricchiola, guardo la grattata che ho già notato e segnalato il giorno quando ho aperto lo scatolone e sorpresa il telaio e crepato! Non vi dico la gioia e le parole che si sprecavano. Chiamo il negozio e mi assicurano che me l'hanno spedita perfettamente integra pertanto può essere solo colpa del corriere. Stamattina ho controllato lo scatolone e non è neanche minimamente schiacciato, se non per un buco della grandezza di 1 euro che però al momento dell'arrivo del corriere non ho preso in considerazione...detto questo ora sono in attesa sul da farsi senza la bici nuova "utilizzabile"(foxy carbon r -29). Certo è, che ho speso tanti soldini per una bici che è arrivata a destinazione rotta...per colpa di chi non lo so e sinceramente neanche mi interessa però è rotta...
Azz! Come ci si "difende" in questi casi?!
 

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
Azz! Come ci si "difende" in questi casi?!
Si accetta sempre il pacco “con riserva di controllo”.
Non sapevo di questa opzione della riserva e comunque lo scatolone era perfetto senza neanche un angolo schiacciato...aveva solo un buco tondo tagliato perfetto, forse quello incriminato . Sto ancora attendendo la risposta della ditta che mi ha venduto e spedito la bici!
 

obus79

Biker serius
9/11/13
113
10
0
Visita sito
Bike
Foxy
Ciao, scrivo per chiedervi un piacere...sono fuori città x lavoro e non posso misurare il riser della mia foxy 2017 ( originale)e non trovo la misura neanche online...mi servirebbe perché mi è capitata un occasione di una piega in carbonio ma non vorrei cambiare misure x non stravolgere il mio assetto attuale.
Grazie x l aiuto
 

Classifica mensile dislivello positivo