oggi disastro...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
appendo la bike alla macchina e...

1) mi sono accorto di aver perso (rotto..) il pomellino (o rotellina che dir si voglia) che c'è sotto lo stelo dx della 888 rc2x va del 2007 che ho sulla karpiel. era x la regolazione della compressione.. mi son sempre detto "domani lo smonto, domani lo svito" ed oggi è troppo tardi..
che dite, si trova come pezzo di ricambio? chi lo vende? ne faccio a meno? come proteggo adesso il sistema di regolazione compressione che ora è rimasto scoperto??

2) dopo questo prendo la demo, la giro x svitare i due pirolini sotto gli steli della 66 RCnonmiricordo e vedo che sotto il quello che regola la compressione (che tra l'altro non si può svitare e togliere) c'è un leggero trafilamento d'olio.. che dite, è grave? che faccio??

ma che palle!!

aiuto!!
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
appendo la bike alla macchina e...

1) mi sono accorto di aver perso (rotto..) il pomellino (o rotellina che dir si voglia) che c'è sotto lo stelo dx della 888 rc2x va del 2007 che ho sulla karpiel. era x la regolazione della compressione.. mi son sempre detto "domani lo smonto, domani lo svito" ed oggi è troppo tardi..
che dite, si trova come pezzo di ricambio? chi lo vende? ne faccio a meno? come proteggo adesso il sistema di regolazione compressione che ora è rimasto scoperto??

2) dopo questo prendo la demo, la giro x svitare i due pirolini sotto gli steli della 66 RCnonmiricordo e vedo che sotto il quello che regola la compressione (che tra l'altro non si può svitare e togliere) c'è un leggero trafilamento d'olio.. che dite, è grave? che faccio??

ma che palle!!

aiuto!!
Compressione o rebound (rebound=ritorno)...scusa se te lo specifico non so se lo sai.
Comunque se perde olio falla vedere da uno che ci lavora. L'olio non deve perdere da nessuna parte. prima o poi finisce.

ciao
 

styw

Biker popularis
16/10/08
85
0
0
trieste
Visita sito
Della 66 non ho idea, mai avuta... della 888 intanto puoi comprare a parte il pomellino e se è come alcune 888 dei vecchi tempi puoi anche farne a meno, per intendere ho trovato questa foto, è il pomellino in questione?
 

Allegati

  • 888_rc2x_wc_lowers.jpg
    888_rc2x_wc_lowers.jpg
    29,1 KB · Visite: 26

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
appendo la bike alla macchina e...

1) mi sono accorto di aver perso (rotto..) il pomellino (o rotellina che dir si voglia) che c'è sotto lo stelo dx della 888 rc2x va del 2007 che ho sulla karpiel. era x la regolazione della compressione.. mi son sempre detto "domani lo smonto, domani lo svito" ed oggi è troppo tardi..
che dite, si trova come pezzo di ricambio? chi lo vende? ne faccio a meno? come proteggo adesso il sistema di regolazione compressione che ora è rimasto scoperto??

2) dopo questo prendo la demo, la giro x svitare i due pirolini sotto gli steli della 66 RCnonmiricordo e vedo che sotto il quello che regola la compressione (che tra l'altro non si può svitare e togliere) c'è un leggero trafilamento d'olio.. che dite, è grave? che faccio??

ma che palle!!

aiuto!!

per la 888 presto risolto ma minchia non costa poco.................
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=13498

per la 6 ci sono i kit di revisione ..................appena lo trovo lo posto.........................co' tutti sti negozzzzi!!1
 
  • Mi piace
Reactions: ilcontevlad
aspetta aspetta... se hai rotto il pomello rosso mi sa che difficilmente lo puoi sostituire. il pomello infatti si avvita sull'asse che va a regolare la cartuccia rc2, in pratica quando si rompe rompi la cartuccia (e dovresti sostituirla).

metti una foto se ti è possibile così posso darti un parere con minor rischio di dir cag@#&.

in linea di massima però, la soluzione migliore è fare un taglio con dremel o simili in testa di quel che resta del perno regolazione, e regolarlo tramite cacciavite piatto.
è una soluzione senza controindicazioni
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
per la 66 devi smontare la cartuccia e sotto ci sono due or , li smonti e vai su un negozio che li tratta e con 1,50 euro te ne danno 50 , li rimonti e non avrai piu problemi. Prima di posizionarli sporcali con grasso al silicone, di solito si rovinano quando sono secchi
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
per il pomello rosso io ho avuto culo , ho perso la vite ed il pomello é rimasto incastrato non so per quanti km
 

styw

Biker popularis
16/10/08
85
0
0
trieste
Visita sito
aspetta aspetta... se hai rotto il pomello rosso mi sa che difficilmente lo puoi sostituire. il pomello infatti si avvita sull'asse che va a regolare la cartuccia rc2, in pratica quando si rompe rompi la cartuccia (e dovresti sostituirla).

metti una foto se ti è possibile così posso darti un parere con minor rischio di dir cag@#&.

in linea di massima però, la soluzione migliore è fare un taglio con dremel o simili in testa di quel che resta del perno regolazione, e regolarlo tramite cacciavite piatto.
è una soluzione senza controindicazioni
Ma 6 proprio dapertutto!:hahaha: comunque alcune cartucce non avevano il pomellino integrato, lo potevi togliere senza problemi, almeno quelle di qualche anno fà anche se non metto in dubbio che di marza ne sai più di mè ;-), sempre a farmi fare brutta figura! :cucù:
 
ciao bello ;)

non volevo dire che il pomello è integrato, ma avvitato sul perno che agisce all'interno della cartuccia.
se il pomello si sfila e scappa basta sostituirlo, ma se si rompe si rompe il pezzo della cartuccia (tra l'altro in ottone - se non sbaglio) su cui si avvita. e le soluzioni le ho esposte nel post precedente.

per farmi queste idee ho smontato e sezionato una cartuccia rc2. qui ho descritto com'è andata http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=125047
Ma 6 proprio dapertutto!:hahaha: comunque alcune cartucce non avevano il pomellino integrato, lo potevi togliere senza problemi, almeno quelle di qualche anno fà anche se non metto in dubbio che di marza ne sai più di mè ;-), sempre a farmi fare brutta figura! :cucù:
 

ilcontevlad

Biker tremendus
26/8/05
1.200
0
0
43
brianza
Visita sito
Della 66 non ho idea, mai avuta... della 888 intanto puoi comprare a parte il pomellino e se è come alcune 888 dei vecchi tempi puoi anche farne a meno, per intendere ho trovato questa foto, è il pomellino in questione?

si, è proprio questo! credo sia rotto solo la parte rossa di plastica, il resto nonmi sembrava danneggiato..
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
mi aggancio a questo 3d.......ieri mi sono accorto che il pomello si è bloccato sulla mia 66 rc2x. Era durissimo! Alla sera ho quindi tolto il pomello e ho spruzzato dell'olio al silicone e ora, dopo una notte, sembra si stia per sbloccare (gira ma è molto duro). Qualche consiglio?

Grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo