Ogni anno sudo di più,vecchiaia?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Fra 15 anni non potrà far andare il suo cuore a 180 battiti al minuto ma a parità di tecnica potrà fare esattamente gli stessi percorsi che fa oggi.
Certo, ora scopriamo che avere 60 anni o 40 non fa differenza, magari anche a 20 era lo stesso...

... e poi ci sono le persone normali...
 

lever(green)

Biker popularis
28/7/09
47
2
0
cumiana
Visita sito
mi unisco anche io alla discussione: non ho mai fatto molto sport da giovane, quindi non ho un termine di paragone, ma da quando ho iniziato a fare un po' di attività, ad andare in MTB e un po' di corsa (poco più 10 anni fa, ora ne ho 56), ho sempre avuto il problema della idratazione, dovuta ad una abbondante sudorazione; da qualche anno uscendo d'inverno non ho particolari problemi ma da primavera ad autunno mi sono stabilizzato su 1lt di acqua ogni 20 km (che per un giro lungo vuol dire 3lt di zavorra...); a fine giro di solito perdo anche qualche etto, poi subito recuperato a cena.
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Ma decisamente sbagliato, visto che con l'età invece rallenta.
E questo è un dato di fatto, fisiologico.
E ci vogliono solo due parole a chiarirlo.

Vorrà dire che la prossima volta anzichè esprimere un concetto semplice con parole semplici ma che possono essere fraintese, utilizzeró un linguaggio tecnico ed esporrò la stessa idea senza fraintendimenti.
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Certo, ora scopriamo che avere 60 anni o 40 non fa differenza, magari anche a 20 era lo stesso...

... e poi ci sono le persone normali...

Fa differenza solo nel tempo che impieghi a fare le cose, non nel limite delle cose che puoi fare.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Vorrà dire che la prossima volta anzichè esprimere un concetto semplice con parole semplici ma che possono essere fraintese, utilizzeró un linguaggio tecnico ed esporrò la stessa idea senza fraintendimenti.
Quando servono paroloni per esprimere concetti semplici vuol dire che manca chiarezza e si sente sempre puzza di balle.
Quindi o lo sai spiegare o meglio che lasci perdere
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Fa differenza solo nel tempo che impieghi a fare le cose, non nel limite delle cose che puoi fare.
Mi piace questo ottimismo...
Ma potresti dirmi quanti anni hai, per favore?

bmr.gif
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Quando servono paroloni per esprimere concetti semplici vuol dire che manca chiarezza e si sente sempre puzza di balle.
Quindi o lo sai spiegare o meglio che lasci perdere

Non servono paroloni e la puzza di balle la si avverte quando non si sa nemmeno di quello di cui si sta parlando.
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Mi piace questo ottimismo...
Ma potresti dirmi quanti anni hai, per favore?

bmr.gif

41 e ho 6 brutte ernie alla schiena di cui 2 che mi hanno fatto perdere parte della sensibilità alle gambe e che il neurochirurgo si ostina a insistere che sarebbero da operare eppure, come combattevo a 25 anni ho combattuto sino a quasi 40. Come mi allenavo a 20 continuo a farlo oggi. Solo che oggi lo faccio con più coscienza, senza fretta e senza l'assillo del risultato ad ogni costo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
41 e ho 6 brutte ernie alla schiena di cui 2 che mi hanno fatto perdere parte della sensibilità alle gambe e che il neurochirurgo si ostina a insistere che sarebbero da operare eppure, come combattevo a 25 anni ho combattuto sino a quasi 40. Come mi allenavo a 20 continuo a farlo oggi. Solo che oggi lo faccio con più coscienza, senza fretta e senza l'assillo del risultato ad ogni costo.
Ti ho chiesto l'età, non la cartella clinica
Se dovessi raccontare dei miei malanni riempio la pagina e annoio tutto il forum
 

Classifica mensile dislivello positivo