Ogni quanto cadete?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Ogni qual volta che sono talmente stanco che la vista comincia ad annebbiarsi ed il cervello non riesce più a trasmettere i giusti imput al resto del corpo. Fate attenzione, soprattutto prima di affrontare una bella discesa dopo una altrettanto coinvolgente salita, a dare il giusto peso ad un utilissimo momento di recupero psicofisico.
 

Manuel Gregori

Biker serius
7/5/13
200
19
0
Rovellasca (CO)
www.facebook.com
Bike
Mondraker
io cado mediamente 3 volte al mese, sempre per chiusure di anteriore...e fa male.

ma se vogliamo parlare di record, sul single track che scende dal monte misma verso ovest, super infangato per la pioggia, sono caduto 7 volte in rapida successione.

alla fine era come bere un bicchiere d'acqua...
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Beh scivolate capitano .
Cadute serie per fortuna poco.
Giusto oggi mi sono piantanto il manubrio nelle costole.
E stato più lo spavento che il danno reale.

Però con i pedali spd sta capitando troppo spesso:)
Viva il flat!!
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Io di uscite serie ne ho fatte ancora poche ma il record è stato 4 volte di fila sul tossico al conero lo scorso settembre. Che male...... ad un certo punto visto l'andazzo l'ho fatto a piedi fino a fuori dal bosco.
Sicuramente colpa dei freni di merda che avevo e del terreno polveroso (non ci si ferma nemmeno bestemmiando) ma sopratutto per la mia incapacità, è inutile girarci attorno.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Io di uscite serie ne ho fatte ancora poche ma il record è stato 4 volte di fila sul tossico al conero lo scorso settembre. Che male...... ad un certo punto visto l'andazzo l'ho fatto a piedi fino a fuori dal bosco.
Sicuramente colpa dei freni di merda che avevo e del terreno polveroso (non ci si ferma nemmeno bestemmiando) ma sopratutto per la mia incapacità, è inutile girarci attorno.

Il tossico e' tosto a prescindere dal livello del biker ....
 

menollix

Biker superioris
Il mio record è stato lo scorso anno, scendendo da un sentiero sulla lessinia che passa da Rocca Pia. Vuoi che era disastrato, vuoi che sono scarso, vuoi la stanchezza, 3-4 ruzzoloni li ho fatti! Altrimenti mi capita di rado (sgrat sgrat), ma quando capita le faccio quasi sempre moolto secche! l'ultima caduta degna di tal nome è stata 2 anni alla fine della discesa dal Corno della Paura. Peccato non mi ricordi nulla :D
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
E' il sentiero in assoluto piu' difficile del Conero. Io non lo faccio, perche' decisamente sopra le mie capacita'. E poi non mi diverto a farlo, preferisco cose piu' semplici.

A saperlo prima, lo evitavo. Io però son caduto scivolando nelle varie curve, probabilmente per via di quel maledetto terreno polveroso, non tanto per drop ed ostacoli (fatti beatamente a piedi)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A saperlo prima, lo evitavo. Io però son caduto scivolando nelle varie curve, probabilmente per via di quel maledetto terreno polveroso, non tanto per drop ed ostacoli (fatti beatamente a piedi)


Non so con che mezzo tu l'abbia affrontata, ma per percorrere il Tossico in sicurezza occorre una bike da DH o Enduro molto spinti, gommata ignorantemente e soprattutto un bel manico.
Fine OT. Se vuoi sapere ancora qualcosa scrivimi pure in MP. Ciao.
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
Il mio record è stato lo scorso anno, scendendo da un sentiero sulla lessinia che passa da Rocca Pia. Vuoi che era disastrato, vuoi che sono scarso, vuoi la stanchezza, 3-4 ruzzoloni li ho fatti! Altrimenti mi capita di rado (sgrat sgrat), ma quando capita le faccio quasi sempre moolto secche! l'ultima caduta degna di tal nome è stata 2 anni alla fine della discesa dal Corno della Paura. Peccato non mi ricordi nulla :D

O.T. visto che sei di Sabbionara ne approfitto per farti una domanda: ma c'è un bike bus o qualcosa che porti sull' altopiano di Brentonico da Sabbionara o da Avio?! non sono molto allenato e l' ultima volta che son salito in bici ho avuto le visioni in cima al Corno della Paura !!
 

menollix

Biker superioris
èh a Torbole lo so ci vado spesso, ma se poi dal Baldo scendo di lì dopo devo farmi il giro per tornare..
grazie cmq
Ho degli amici che ogni tanto caricano la bici sulle corriere di linea... il biglietto costa poco in +. Cmq da Brentonico ci sono altri 800/900 mt di dislivello da fare, cmq come ti dicevo niente de che xchè le pendenze sono tranquillissime fino a Polsa.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Dico solo che penso prima alla bici che a me stesso quando cado. L'idea di vedere il carbonio in pezzi o il telaio graffiato...mi fa incazzare :P !!
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
491
1
0
.
Visita sito
caduto oggi AHAHAHAAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHA come un pirla, con la fissa ho messo la ruota anteriore nelle rotaie del tram e.... :pirletto: :pirletto: :pirletto: :pirletto: cerchio storto, leggera distorsione alla spalla e mignolo con lesione sotto pelle che ho dovuto bucare per far fuoriuscire il sangue :pirletto: :pirletto: :pirletto:

una caduta propio da ciula che per poco non mi costava molto di più dato che ero nel traffico :specc: :specc:

e domani... GARA XC!!!!!!!!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

scarahancock

Biker serius
2/11/13
116
0
0
Gorizia
Visita sito
Direi che mi è andata bene quest'anno, un paio di cadute praticamente da fermo sul tecnico/ripido, zero danni....ma ho rischiato di brutto un paio di mesi fa; scendendo dal Korada (vicino a Gorizia), finita la discesa e attraversato il ruscellino, lungo la strada c'era un tubo credo da irrigazione seminterrato, viscido e nascosto dall'erba che correva parallelo alla strada, prendendolo con l'anteriore ho rischiato di finire giù per il burrone...qualche metro di volo sulle rocce :paur:
 

Classifica mensile dislivello positivo