Oki e simili prima di pedalare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In più l'oki contiene feninalina( un veleno per l organismo
Se intendevi Fenilalanina, spiegami gentilmente come un aminoacido essenziale presente praticamente in tutte le proteine assunte può essere un veleno per l'organismo

Nell'altro topic il veleno erano le patate e il riso, adesso sentiamo questa

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Immagino che tu non abbia mai subito un intervento chirurgico di una certa importanza oppure non abbia mai avuto una lombalgia acuta tale da non riuscire neppure a distendere le gambe per alzarti dal letto ;-) o-o

purtroppo interventi chirurgici ne ho subiti (niente di grave, ma ci sono passato).
l'ultimo è stato la ricostruzione del lca del ginocchio destro, tramite autoprelievo (gracile-semitendinoso). ti confermo che ho evitato di assumere gli anti infiammatori/antidolorifici che mi avevano prescritto. Ho passato alcune notti in bianco, ma niente di tragico.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
purtroppo interventi chirurgici ne ho subiti (niente di grave, ma ci sono passato).
l'ultimo è stato la ricostruzione del lca del ginocchio destro, tramite autoprelievo (gracile-semitendinoso). ti confermo che ho evitato di assumere gli anti infiammatori/antidolorifici che mi avevano prescritto. Ho passato alcune notti in bianco, ma niente di tragico.

Io preferisco dormire e recuperare bene l'intervento, dopo l'anestesia, i tranquillanti pre operatori e oppioidi post operatori, un gg o due di antinfiammatori (che sono diversi dagli antidolorifici, pur avendo anche funzione antidolorifica) non sono nulla, salvo volere fare gli eroi con se stessi, inutilmente, ma non tanto per il dolore, quanto proprio per il rischio di infiammazioni post operatorie ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

[email protected]

Biker novus
27/1/16
1
0
0
Visita sito
Ultimamente (negli ultimi 3-4 mesi) fatico a dormire bene, mi sveglio per ogni cosa, e al mattino sento di non aver riposato.
Settimana scorsa mi si è infiammato il nervo sciatico (non so bene il motivo) e per ridurre i dolori ho preso un Oki prima di andare a letto. Bè, non ricordo l'ultima volta in cui ho dormito così bene, un sonno bello pesante, 9 ore filate, senza nemmeno alzarmi per fare pipì.
L'ho preso anche nei giorni successivi per aiutare a disinfiammare il nervo e sono stato meglio. Da sabato ho smesso di prenderlo ed ho ripreso a dormire male.
Ora quasi quasi lo prenderei ogni sera in metà dose proprio e solo per dormire bene....
Sabato ho la 3epic, mi chiedevo, se prendessi mezzo Oki la sera prima per dormire bene (visto che mi fa questo effetto), potrei risentirne il giorno dopo pedalando? Potrebbe avere effetti collaterali nello sforzo?
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Prendere l'OKI per dormire meglio....
Dammi retta, fatti vedere da qualcuno.
Ecco, mi mancava il saccente...
Probabilmente non è stato colto il senso ironico di quello che ho scritto, mi sembra ovvio che non userei mai l'OKI come sonnifero, ne altri sonniferi in genere.... Magari essendo un antidolorifico ha un effetto rilassante.. Ma da qua al dovermi far vedere... dammi retta, pensa a quello che scrivi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.562
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il fatto non è se prendere o non prendere...il fatto è vedere se realmente serve o è solo effetto placebo...avete presente il film IT dove al bimbo davano pastiglie per l'inalatore asma,per poi scoprire una volta adulto,che eran solo aria fritta?...La nostra psiche è complessa,ma a volte talmente semplice,che è sufficiente abbinare questo a quello per fare un risultato,e lo intendiamo sempre cosi,finchè arriva un 'altra psiche più informata che ci dice,con prove reali,che in realtà abbiam vissuto un effeto placebo...se dopo 8/10 ore di lavoro e magari una forte pedalata,non si riesce a prender sonno,il problema è psicologico,probabilmente si è troppo stressati,se pur fisicamente distrutti e ci porta all'insonnia,son problemi della società moderna e la neurologia in questo caso aiuta molto più di un fai da te,che a lungo andare potrebbe risultar dannoso a noi e al nostro fisico...:celopiùg:
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo