Olio Catena Mtb, consigli e suggerimenti su marche e qualità

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mau_89

Biker popularis
3/10/19
73
3
0
34
Avellino
Visita sito
Bike
Cube Curve Pro
Ciao ragazzi! Ho sempre utilizzato, a prescindere dalla stagione e dal clima l’olio catena Shimano Wet Lube e mi sono trovato molto bene. Ora ho acquisto una mtb e sto provando qualche sterrato. Inutile aggiungere che la catena e i pignoni si riempiano di fango e briciole di foglie. Vorrei provare qualche olio più specifico per mtb. Ho visto il “WD 40 wet condizioni umide” e volevo qualche consiglio o recensione da parte vostra. Ho sentito parlare un gran bene anche della gamma “finish Line”. Postate le vostre esperienze in merito
 
Ultima modifica:

mau_89

Biker popularis
3/10/19
73
3
0
34
Avellino
Visita sito
Bike
Cube Curve Pro
Se non te la senti di rispondere lascia spazio a persone più inclini al dialogo.

Giusto per inciso ho cercato info sull’olio WD 40 per condizioni umide e eventuali raffronti col wet Lube Shimano ma non ho trovato info a sufficienza.

Cari amministratori non ho bisogno della censura, so benissimo cosa posso e cosa non posso scrivere. Non cambiate il senso dei discorsi delle persone.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: valz

peppinos88

Biker novus
12/11/19
1
2
0
35
matera
Visita sito
Bike
Lombardo
A parte il fatto che col fango ce solo da pulire la bici, per le condizioni di bagnato uso un olio ceramico della muc off è molto performante e non attira polvere. poi la composizione ceramica permette un miglior scorrimento delle parti meccaniche sia sul bagnato che sull asciutto. l unica cosa è che prima di ogni uscita ne metti un pochino sulla catena.
ciao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se non te la senti di rispondere lascia spazio a persone più inclini al dialogo.
Evitare di aprire discussioni inutili è una regola del forum. Il forum è una buona raccolta di info, non un servizio di risposte a domande qualsiasi.
Sorvolo sul resto del tuo post, cancellato per turpiloquio, che avrebbe meritato un ban immediato.

Entrando nel merito, l'olio Shimano in versione dry è valido, credo sia lo stesso per il wet.
I prodotti WD io li lascerei sullo scaffale, invece.
E, come detto sopra, con il fango si lava, non si lubrifica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tedeschino

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Evitare di aprire discussioni inutili è una regola del forum. Il forum è una buona raccolta di info, non un servizio di risposte a domande qualsiasi.
Sorvolo sul resto del tuo post, cancellato per turpiloquio, che avrebbe meritato un ban immediato.

Entrando nel merito, l'olio Shimano in versione dry è valido, credo sia lo stesso per il set.
I prodotti WD io li lascerei sullo scaffale, invece.
E, come detto sopra, con il fango si lava, non si lubrifica
i prodotti wd sono ottimi se comperi quelli dedidicati alla bike
 

Classifica mensile dislivello positivo