Olio Catena Mtb, consigli e suggerimenti su marche e qualità

mau_89

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
3/10/19
34
2
30
Avellino
Bike
Cube Curve Pro
Ciao ragazzi! Ho sempre utilizzato, a prescindere dalla stagione e dal clima l’olio catena Shimano Wet Lube e mi sono trovato molto bene. Ora ho acquisto una mtb e sto provando qualche sterrato. Inutile aggiungere che la catena e i pignoni si riempiano di fango e briciole di foglie. Vorrei provare qualche olio più specifico per mtb. Ho visto il “WD 40 wet condizioni umide” e volevo qualche consiglio o recensione da parte vostra. Ho sentito parlare un gran bene anche della gamma “finish Line”. Postate le vostre esperienze in merito

Ultima modifica:

mau_89

Biker novus
3/10/19
34
2
30
Avellino
Bike
Cube Curve Pro
Se non te la senti di rispondere lascia spazio a persone più inclini al dialogo.

Giusto per inciso ho cercato info sull’olio WD 40 per condizioni umide e eventuali raffronti col wet Lube Shimano ma non ho trovato info a sufficienza.

Cari amministratori non ho bisogno della censura, so benissimo cosa posso e cosa non posso scrivere. Non cambiate il senso dei discorsi delle persone.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: valz

peppinos88

Biker novus
12/11/19
1
2
31
matera
Bike
Lombardo
A parte il fatto che col fango ce solo da pulire la bici, per le condizioni di bagnato uso un olio ceramico della muc off è molto performante e non attira polvere. poi la composizione ceramica permette un miglior scorrimento delle parti meccaniche sia sul bagnato che sull asciutto. l unica cosa è che prima di ogni uscita ne metti un pochino sulla catena.
ciao

Hot

Biker spectacularis
Feedback: 472 / 0 / 0
30/9/12
21.729
6.724
MI
Bike
Varie
Se non te la senti di rispondere lascia spazio a persone più inclini al dialogo.
Evitare di aprire discussioni inutili è una regola del forum. Il forum è una buona raccolta di info, non un servizio di risposte a domande qualsiasi.
Sorvolo sul resto del tuo post, cancellato per turpiloquio, che avrebbe meritato un ban immediato.

Entrando nel merito, l'olio Shimano in versione dry è valido, credo sia lo stesso per il wet.
I prodotti WD io li lascerei sullo scaffale, invece.
E, come detto sopra, con il fango si lava, non si lubrifica

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ciccioktm

pavlinko80

Biker grossissimus
Feedback: 18 / 1 / 0
7/1/14
5.189
1.196
Bike
Tante
Evitare di aprire discussioni inutili è una regola del forum. Il forum è una buona raccolta di info, non un servizio di risposte a domande qualsiasi.
Sorvolo sul resto del tuo post, cancellato per turpiloquio, che avrebbe meritato un ban immediato.

Entrando nel merito, l'olio Shimano in versione dry è valido, credo sia lo stesso per il set.
I prodotti WD io li lascerei sullo scaffale, invece.
E, come detto sopra, con il fango si lava, non si lubrifica
i prodotti wd sono ottimi se comperi quelli dedidicati alla bike

mau_89

Biker novus
3/10/19
34
2
30
Avellino
Bike
Cube Curve Pro
Mi riferivo a quelli dedicati esclusivamente alle bici ovviamente.

pavlinko80

Biker grossissimus
Feedback: 18 / 1 / 0
7/1/14
5.189
1.196
Bike
Tante
io li uso da qualche stagione, sia il wet che il dry, li trovo ottimi prodotti, mi son trovato meglio dello shimano e del finish

• Like
Reactions: superskinny

Pietro.68

...estiqaatsi...
Feedback: 6 / 0 / 0
14/9/10
10.621
3.710
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
una...
gli olii dry mantengono la catena un po' più pulita di un olio wet.
Ma in inverno non hai alternative. la catena si sporca.
Puoi provare il wet ceramico di finish line che è una cosa intermedia fra i due.
Ma la catena va pulita, non esistono magie.