olio minerale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Sicuramente non olio Dot, in quanto le guarnizioni potrebbero non reggere alla corrosione, vedi se trovi un olio minerale compatibile, che oltretutto se non vado errato altrimenti qualcuno mi smentirà al volo, l'olio magura non è uguale allo shimano quindi non puoi usare nemmeno quello..
 

John Moses Browning

Biker popularis
31/5/03
74
1
0
Chiari (BS)
Visita sito
enrysno ha scritto:
sempre per i miei sfigatissimi freni magura clara..........cosa si può usare al posto dell'olio minerale origiane magura??? magari andando in negozio di pezzi per moto....? perchè l'originale costa un botto.........

è olio minerale (non DOT)

Orpo.. che problemi hai? I miei vanno bene, a parte delle difficoltà di centraggio iniziali che ho poi scoperto essere generate da flessioni del telaio che portano la pastiglia a toccare il disco in certe situazioni.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
coyote irrequieto ha scritto:
enrysno ha scritto:
emilio scavezzon ha detto di provare con un olio di quelli per le forcelle basta che sia molto fluido (2,5 ° E al massimo)
qualcuno ha provato a fare così?
Davvero? Interessante! Sono curioso di sapere se funziona davvero.

l'olio minerale mica deve essere solo magura, prova con altre marke magari x moto...
cmq non credo ke quello per le forke abbia problemi di compatibilità, però a ke temperatura bolle? le forcelle mica arrivano a 200°... si potrebbe usare l'ATF dexronI ma credo ke sia troppo denso (credo corrisponda ad un SAE 7.5)
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
enrysno ha scritto:
ok proverò a cercare questo LHM citroen....

si trova nei motomarket?

Compare autoricambi.....
LHM quello verde qello vecchio rosso crea problemi e oltre i 40 ° diventa corrosivo ma non si usa + da oltre 20 anni

Saluti :prost:
 

ton28

Biker serius
enrysno ha scritto:
ho chiesto dell'LHM
mi hanno detto che se si scalda non va bene quindi non si può usare nell'impianto frenante......
Forse chi ti ha detto... nn sà l'ingles: ma se tu lo sai, allora leggi qua:
<< Specifically formulated for Citroën & other vehicles that require a mineral oil based fluid for braking, suspension & central hydraulic systems.
Ferodo LHM has a very high boiling point (over 240°C), giving increased resistance to vapour lock & a high viscosity index to enable the fluid to operate over a wider temperature range.
Meeting Citroën specification 24 338, Ferodo LHM is also compatible with other LHM & LHM PLUS fluids, but must not be used in vehicles designed to use a Dot 3, Dot 4, Dot 5.1 type of synthetic fluid

By FERODO, scusa se è poco.
Cmq, ricordo bene di aver letto su qlc forum (forse questo) che qlcn lo usa, x agonismo, su XT e XTR da diversi anni, snz alcun problema!
Ciao.
 

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
ton28 ha scritto:
enrysno ha scritto:
ho chiesto dell'LHM
mi hanno detto che se si scalda non va bene quindi non si può usare nell'impianto frenante......
Forse chi ti ha detto... nn sà l'ingles: ma se tu lo sai, allora leggi qua:
<< Specifically formulated for Citroën & other vehicles that require a mineral oil based fluid for braking, suspension & central hydraulic systems.
Ferodo LHM has a very high boiling point (over 240°C), giving increased resistance to vapour lock & a high viscosity index to enable the fluid to operate over a wider temperature range.
Meeting Citroën specification 24 338, Ferodo LHM is also compatible with other LHM & LHM PLUS fluids, but must not be used in vehicles designed to use a Dot 3, Dot 4, Dot 5.1 type of synthetic fluid

By FERODO, scusa se è poco.
Cmq, ricordo bene di aver letto su qlc forum (forse questo) che qlcn lo usa, x agonismo, su XT e XTR da diversi anni, snz alcun problema!
Ciao.

Cumpà dove hai trovato queste preziose info??'mi manderesti il link :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo