io per impregnare le spugnette rovescio la bici, la lascio cosi' per uno o due minuti poi comprimo, sempre a bici rovesciata quello che riesco la forca premendo sulla ruota un paio di volte e la rilascio molto lentamente.
con questo sistema l'olio dei foderi attraversa la boccola di scorrimento superiuore e viene assorbito dalle spugnette.
il parapolvere/paraolio, almeno nelle RS, e' composto da due segmenti di tenuta e fra questi c'e' uno strato di grasso speciale (butter
sram) che serve per mantenere morbida la gomma, lubrificare ed impedire il passaggio di acqua e polvere.
il metodo della fascetta lo eviterei perché basterebbe una bavetta, seppur di plastica per intagliare il filo del parapolvere.
con il metodo descritto, mai avuto problemi sui
freni e dopo un paio di pompate, una volta rimessa in marcia la bici, anche la parte di aria nella cartuccia dell'ammo risale alle lamelle e tutto funziona alla perfezione.
ovviamente consiglio di controllare che ci sia l'olio di scorrimento nei foderi...su tre forcelle RS che ho in casa, da nuove erano secche!!!