olympia bull 650b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


moritz12

Biker novus
28/4/14
2
0
0
Visita sito
ciao a tutti, ho da poco abbracciato il mondo della mtb comprando un olympia bull con cambio deore, insomma niente di che ma non volevo spendere grosse cifre per iniziare.
ho un paio di domande, da quando la uso devo dirvi che sono deluso dal cambio , a volte fa fatica a salire di rapporto quando gli do il comando e a volte salta quando sto spingendo in salita.
normale visto la qualità del prodotto e quindi è meglio sostituirlo con uno più affidabile?
le forcelle non mi sembrano gran che, vale la pena sostituirle con una reba?
e quindi allora mi chiedo che cavolo ho speso 650€ se poi ne voglio spendere 400 in upgrade?
tanto valeva che comprassi una di livello superiore?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
ciao a tutti, ho da poco abbracciato il mondo della mtb comprando un olympia bull con cambio deore, insomma niente di che ma non volevo spendere grosse cifre per iniziare.
ho un paio di domande, da quando la uso devo dirvi che sono deluso dal cambio , a volte fa fatica a salire di rapporto quando gli do il comando e a volte salta quando sto spingendo in salita.
normale visto la qualità del prodotto e quindi è meglio sostituirlo con uno più affidabile?
le forcelle non mi sembrano gran che, vale la pena sostituirle con una reba?
e quindi allora mi chiedo che cavolo ho speso 650€ se poi ne voglio spendere 400 in upgrade?
tanto valeva che comprassi una di livello superiore?

In ordine di domande:
No, non dovresti avere problemi con un gruppo Deore, ma dipende cosa hai realmente Deore..deragliatore, guarnitura, comandi o solo parte di essi? E poi..è regolato bene?

Le atre domande si racchiudono in una sola risposta....si, se vuoii fare tutti gli upgrade descritti facevi prima a prendera la stessa mtb con allestimento migliore.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Problemi col Deore significa che è regolato e/o che cambi male tu, mentre lA forcellA cos'è? Una RST Blaze? Se sì, è un prodotto di fascia bassa, ma purtroppo quello si può avere spendendo queste cifre, e comunque una nuova forcella per 27,5" ti costa assai, non sono come le 26", svendute.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Fermo restando che i consigli sulla bontà della bici si chiedono prima di fare l'acquisto e non subito dopo, addirittura arrivando al pentimento dell'acquisto appena fatto, posso solo dirti che il cambio Deore se regolato perfettamente funziona che è una meraviglia, per cui vai da un meccanico e con 5 euro te lo sistema.
E comunque, visto l'importo speso di 650 euro, mi sembra molto difficile che la componentistica sia tutta Deore.
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
io ho la tua stessa bici allestimento phantom da neanche 2 settimane e devo dirti che mi sto trovando da dio, il cambio funziona che è una meraviglia, i due deragliatori sono perfetti, posteriore deore e anteriore alivio, comandi alivio e guarnitura sram ma non so dirti con certezza il modello, come forcella la rst blaze rl che forse, e ripeto forse, potrebbe essere un possibile componente da sostituire

ti allego una foto del mio gioiellino
https://imageshack.com/i/nd8helzj

un consiglio falla regolare bene e vedrai che non avrai più problemi =)=)
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
Per quanto riguarda il cambio, anche io poco dopo l'acquisto ho fatto regolare il tutto da un buon meccanico, e da allora cambia bene, unico neo il deragliatore alivio soffre le cambiate sotto sforzo, comunque in generale col senno di poi mi son pentito di non aver preso la bici con un allestimento superiore fin da subito
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Per quanto riguarda il cambio, anche io poco dopo l'acquisto ho fatto regolare il tutto da un buon meccanico, e da allora cambia bene, unico neo il deragliatore alivio soffre le cambiate sotto sforzo, comunque in generale col senno di poi mi son pentito di non aver preso la bici con un allestimento superiore fin da subito


hai eseguito qualche miglioramento??
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Anche secondo me è una questione di regolazione. Io avevo una Olympia con deragliatore Deore ed era molto preciso. Per quanto riguarda gli upgrade, quello è un tarlo che prima o poi viene a tutti!
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
riusciresti a darmi un link di qualche sito che vende la forcella?
ho dato un'occhiata veloce ma ho trovato 1000 modelli!!!:nunsacci:
grazie

Per la forca dai un'occhiata qua
http://www.rczbikeshop.it/it/mtb/sospensione/forcelle/shopby/rockshox.html
iscriviti al sito e alla newsletter, in modo tale da ricevere i codici di sconto via mail; le offerte sono davvero buone, ad esempio un altro utente qui sul forum per la sua bull ha preso una recon gold passante a meno di 200 euro
 

gavio89

Biker serius
17/4/14
203
0
0
milano
Visita sito
Per la forca dai un'occhiata qua
http://www.rczbikeshop.it/it/mtb/sospensione/forcelle/shopby/rockshox.html
iscriviti al sito e alla newsletter, in modo tale da ricevere i codici di sconto via mail; le offerte sono davvero buone, ad esempio un altro utente qui sul forum per la sua bull ha preso una recon gold passante a meno di 200 euro

com'è come sito?
i vari componenti che hai cambiato li hai presi li?
a me sembra buono anche probike shop no?

non ho ancora preso nulla ma mi ispira fiducia..
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN

Tra le prime due cambia solo il colore, black, contro diffusion black (più bello quest'ultimo), la terza invece cambia il sistema di aggancio ruota, perno passante da 15 mm
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
La reba è un pelo superiore alla recon gold, e pesa anche 2-300 grammi meno, l'idraulica dovrebbe essere la stessa (letto qui sul forum, posso anche sbagliarmi), comunque tra le due io prenderei quella che costa meno.
 

Giovanni_D

Biker serius
19/6/13
180
4
0
Ceccano (FR)
Visita sito
Bike
Olympia F1-XN
scusami sapresti dirmi che differenza c'è tra la reba e la recon della rockshox??
vagando ne web ho visto che la differenza di prezzo non è tanta:nunsacci::nunsacci:

fossi in te comunque questa non me la lascerei scappare, a questo prezzo poi, io a febbraio l'ho pagata 100 euro in più

http://www.rczbikeshop.it/it/rocksh...m-maxle-15mm-disc-tapered-pushlock-black.html

cambiando eventualmente il mozzo della ruota anteriore se non compatibile con la standard 15 mm passante
 

Classifica mensile dislivello positivo