Olympia Car-Bone Evo R2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Ho da poco acquistato un'Olimpya Car-Bone Evo R2 dopo soli 100 Km durante un'uscita ho notato che una delle due viti che sostengono il carro posteriore si era allentata, per mia fortuna avevo con me una chiave a brugola e sono riuscito a risolvere l'inconveniente. Ho inviato subito una mail ad Olimpya per segnalare l'inconveniente questa la risposta arrivata dopo poche ore:

Egregio Sig. Ivan,
effettivamente il Suo è il terzo caso su circa 500 bici vendute in cui ci viene segnalato l'allentamento delle viti del carro posteriore.
Le altre 2 bici avevano i freni V-Brake,ci informi se anche la Sua è dotata di questo tipo di sistema frenante.
Il fenomeno può essere causato dalla flessione che l'azione frenante dei V-Brake innesca sui posteriori verticali in carbonio,per ovviare a ciò viene steso un "frenafiletti " sulle 2 viti,evidentemente sul suo telaio ne è stata posta una quantità insufficiente.
Per sicurezza bisogna riporre la "Loctite" sulla vite che si è allentata ed è consigliabile verificare anche l'altra vite ; per questa operazione è meglio che Lei porti la bici presso il rivenditore dove ha effettuato l'acquisto e,per favore , ci segnali l'indirizzo dello stesso alfine di poterlo contattare.
Vogliamo rassicurarLa sull'inconveniente accaduto:non si tratta di un difetto ma di una casualità,il nostro biker di punta,Marzio Deho,usa il telaio Car-Bone da più di un anno (Marzio lo aveva testato durante gli allenamenti per tutta la stagione 2002)senza nessun inconveniente e con piena soddisfazione.


Così ho portato la bici dal mio ciclista, che è anche un amico, ed ha notato che di frenafiletti la bici non ne aveva proprio visto, quindi se siete intenzionati ad acquistare questa bici fate controllare bene le viti che sostengono il carro posteriore, per il resto l'olimpya Car-Bone mi sembra una buona bici e la consiglio per chi pratica XC oppure granfondo.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo